Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 207
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    in uno Stato moderno e civile che pensa al bene dei suoi cittadini le tasse servirebbero per pagare servizi pubblici, Welfare, per sostenere l'occupazione, etc.

    Perciò tutto dipende da quali persone è composto lo Stato.
    In effetti e' quello che fa'... ruba per fornire servizi facendo concorrenza sleale ai privati (servizi pubblici)... per togliere soldi a chi lavora per consegnarli alla classe politica (welfare), che poi foraggiare parassiti a danno di chi produce (sostiene l'occupazione).
    Cosa abbia tutto cio' di civile lo sai solo tu.

  2. #12
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Gli imprenditori che continuano a fare profitti? In che mondo vivi? Con una tassazione complessiva sulle imprese del 70 % degli utili che in taluni casi arriva all'85 % o al 110 %, quali profitti pensi che si possano fare? Per di più con una burocrazia che ti ammazza qualsiasi cosa fai!

    Prova a prendere la partita iva e ad aprire un'impresa: ti renderai ben presto conto della sciocchezza che hai scritto.

    Il vero grande business, senza alcun rischio e responsabilità, in Italia è quello del politico o del dipendente pubblico.
    perché il nero si tassa?

  3. #13
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,296
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Scusate ma a me pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia, poi che le cose non sempre funzionino è nella normalità.
    Il senso della vita è la pizza

  4. #14
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Non mi pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia .... ma si saro' perso qualche passaggio. La democrazia dovrebbe produrre governi che sono l'espressione della gente, e quindi realizzazione della democrazia. Se cosi' non avviene, e cioè se lo stato rappresentato dai politici non è l'espressione della maggior parte dei cittadini, vuol dire che la democrazia non funziona. E quindi non è verosimile il tuo assunto.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    in uno Stato moderno e civile che pensa al bene dei suoi cittadini le tasse servirebbero per pagare servizi pubblici, Welfare, per sostenere l'occupazione, etc.

    Perciò tutto dipende da quali persone è composto lo Stato.
    In effetti e' quello che fa'... ruba per fornire servizi facendo concorrenza sleale ai privati (servizi pubblici)... toglie soldi a chi lavora per consegnarli alla classe politica (welfare), che poi li usa per foraggiare parassiti a danno di chi produce (sostiene l'occupazione).
    Cosa abbia tutto cio' di civile lo sai solo tu.

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Scusate ma a me pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia, poi che le cose non sempre funzionino è nella normalità.
    Domanda: lui non ha mai chiesto ad ognuno di noi se ci riconoscevamo in lui, quindi perche' noi dovremmo riconoscerci nello stato ?

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non mi pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia .... ma si saro' perso qualche passaggio. La democrazia dovrebbe produrre governi che sono l'espressione della gente, e quindi realizzazione della democrazia. Se cosi' non avviene, e cioè se lo stato rappresentato dai politici non è l'espressione della maggior parte dei cittadini, vuol dire che la democrazia non funziona. E quindi non è verosimile il tuo assunto.
    Il problema e' che "la gente" e' concetto astratto che non puo' esprimere alcuna volonta' univoca... ed e' per questo che le scelte di governo sono puro arbitrio dei politici.

  8. #18
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,296
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Domanda: lui non ha mai chiesto ad ognuno di noi se ci riconoscevamo in lui, quindi perche' noi dovremmo riconoscerci nello stato ?
    Ma lo stato non è una persona fisica, è l'insieme delle persone che lo compongono. Poi c'è da capire che ogni nostra scelta è politica, anche quando andiamo a fare la spesa.
    Il senso della vita è la pizza

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    lo stato non è assolutamente "i cittadini" ma questo in nessuna parte del mondo, l'unico organo dello stato che rappresenta i cittadini è il parlamento e spesso neanche quello, non solo in italia ma anche in inghilterra ad esempio lo si è visto di recente, poi i governi sono una questione di pressioni incrociate in cui il parlamento ha un ruolo marginale, la magistratura e la polizia dipendono dai rispettivi ministeri e non hanno certo come priorità quella di aiutare i comuni cittadini a parte casi rarissimi; lo stato per come esiste oggi esiste soltanto per garantire il mantenimento dell'attuale stato delle cose, cioè che i politici continuino a rubare e gli imprenditori continuino a fare profitti
    L'idea che lo stato esista per aiutare i cittadini e' un mito... se cosi fosse i cittadini dovrebbero poter rinunciare a sostenere lo stato, se non si sentissero da lui aiutati. Invece non possono.

  10. #20
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,296
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non mi pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia .... ma si saro' perso qualche passaggio. La democrazia dovrebbe produrre governi che sono l'espressione della gente, e quindi realizzazione della democrazia. Se cosi' non avviene, e cioè se lo stato rappresentato dai politici non è l'espressione della maggior parte dei cittadini, vuol dire che la democrazia non funziona. E quindi non è verosimile il tuo assunto.
    Se scegli la mattina di andare in auto o di usare i mezzi pubblici per andare al lavoro, è già politica. La democrazia prevede uguaglianza, uguaglianza prevede poter fare delle scelte in linea teorica non imposte. Se un cittadino capisce di essere esso stesso parte di uno stato, e non qualcosa di avulso, capisce il valore di poter scegliere.
    Il senso della vita è la pizza

 

 
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito