«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Nessuno vede l'umanità come fatta di bambini innocenti...
ma penso che se si potesse fare una votazione mondiale che chiedesse: "preferisci un mondo dove tutti possono avere un letto, due pasti al giorno e l'assistenza medica lavorando 4 ore al giorno, o un mondo dove l'1% possiede il 50% di tutta la ricchezza e il resto crepa di fame", secondo me vincerebbe comunque la prima opzione.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ecco Druuna non faccio in tempo a darti ragione che... parti con la decrescitaio sono un "crescista" convinto, credo che la tecnologia ci aiuterà.
Ovviamente a livello globale bisogna fare accordi, tipo protocollo di Kyoto, e non certo lasciar fare al libero mercato.
The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Marò, Druuna, basta con questo piagnisteo.
Secondo la tua visione io sarei dovuta finire in fabbrica a 14 anni. Mi sono fatta il culo e sono riuscita pure da ragazzina a vincere una borsa di studio con Intercultura, mi sono pagata l'Università e mi sono trovata una professione.
Basta, per favore
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Uhm mi sa che persino negli ineguali Stati Uniti i neri dei ghetti se la passano meglio dei cinesi maoisti cui tu vorresti farci assomigliare. Pure l'Italia è ineguale ma io non le vedo le torme di affamati e l'assistenza sanitaria è gratuita. E per abbassare l'ineguaglianza non è che bisogna diventare maoisti, basta combattere i paradisi fiscali e quindi far sì che l'aliquota nominale del 30% medio dei paesi sviluppati sia anche quella reale.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

sì vabbè ma con te siamo sempre al cherry picking...
sulla milionata della tua età quanti sono che si sono fatti il culo quanto e più di te e non sono riusciti ad ottenere la metà di quello che hai ottenuto tu ?
Ti sembra così abominevole chiedere di lavorare per avere una società in cui quelli che si fanno il culo possano avere tutti un'occasione ?

No manihi, mi dispiace, non è che perchè tu ci sei riuscita, allora chiunque vuole, può.
Purtroppo.
E se continuiamo a creare una società in cui la maggioranza deve sudare sangue per avere il minimo, mentre pochi eletti fanno il bello e il cattivo tempo, queste favole saranno sempre meno possibili.
Senza contare che il mondo non è quello di alcuni decenni fa.