Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 322

Discussione: E' possibile

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: E' possibile

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Ecco Druuna non faccio in tempo a darti ragione che... parti con la decrescita E' possibile io sono un "crescista" convinto, credo che la tecnologia ci aiuterà.
    Ovviamente a livello globale bisogna fare accordi, tipo protocollo di Kyoto, e non certo lasciar fare al libero mercato.
    La tecnologia può aiutare, ma non può fare magie.

Prendi la questione rifiuti: è chiaro e lampante che, qualsiasi tecnologia adotti, se non si diminuisce la produzione di rifiuti, il problema è destinato a non avere soluzione.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    sì vabbè ma con te siamo sempre al cherry picking...
    sulla milionata della tua età quanti sono che si sono fatti il culo quanto e più di te e non sono riusciti ad ottenere la metà di quello che hai ottenuto tu ?

Ti sembra così abominevole chiedere di lavorare per avere una società in cui quelli che si fanno il culo possano avere tutti un'occasione ?
    Se vuoi ti faccio l'elenco dei miei ex compagni di classe e relative professioni. Per inciso, ho un tenore di vita normalissimo, mica ho i miliardi.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Bisogna fare un referendum mondiale totale nucleare per decidere se tu hai ragione o se dobbiamo metterti a morte.
    potete pure mettermi a morte, ma avrete torto lo stesso
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti faccio l'elenco dei miei ex compagni di classe e relative professioni. Per inciso, ho un tenore di vita normalissimo, mica ho i miliardi.
    Lasciamo stare il tuo personale tenore di vita, della cui percezione ho un concetto ben diverso da quello che ne hai tu personalmente (dalle cose che dici - ma visto che non stiamo discutendo dei nostri cazzi personali e io non ti conosco personalmente, direi di lasciar stare), ma mi puoi fare l'elenco di quello che vuoi, non sarà comunque una statistica, e siccome sappiamo più o meno le eta che abbiamo e quindi in quale tipo di momento storico ed economico siamo cresciute, quello che dici conferma ancora di più che ho ragione, perchè in quel momento storico la situazione era appunto molto più vicina di oggi al mio ideale, ed è appunto per quello che molte persone, in quelle condizioni, hanno potuto utilizzare il famoso ascensore sociale.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Druuna ricomincia con la sua lagna. Oggi basta farsi un corso di una qualunque branca dell'IT per avere assicurato uno stipendio dignitoso, idem per le professioni mediche (un corso per dental assistant dura 1 anno e si riceve uno stipendio d'apprendista mentre lo si frequenta). Il guaio è che tre quarti di quelli che chiameremmo "proletari" non sanno cosa fare delle loro vite, i genitori non sanno indirizzarli, altrimenti non apparterrebbero a quella classe sociale, e la scuola serve solo a dare uno stipendio a chi ci lavora.

Non conosco nessuno che impegnandosi è rimasto in miseria, dall'amico figlio dell'operaio dell'ILVA al collega figlio di due somali semianalfabeti scappati dalla fame vera.
    Ultima modifica di pedro; 26-05-15 alle 20:47
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2085 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Nessuno vede l'umanità come fatta di bambini innocenti...
    ma penso che se si potesse fare una votazione mondiale che chiedesse: "preferisci un mondo dove tutti possono avere un letto, due pasti al giorno e l'assistenza medica lavorando 4 ore al giorno, o un mondo dove l'1% possiede il 50% di tutta la ricchezza e il resto crepa di fame", secondo me vincerebbe comunque la prima opzione.
    è il calcolo che ti frega
    la ricchezza di quell'1% non servirebbe a ottenere i risultati che dici tu

sebbene auspicabile un maggiore equilibrio la somma delle risorse non è quella che si racconta

la coperta è comunque corta e le proporzioni non sono quelle che si dicono, i beni calcolati sono cose non distribuibili o con un valore alto sulla carta ma non fruibile

immagina uno che possieda quadri di grandissimo valore, inestimabile quasi direi
    ebbene quel valore viene conteggiato, ma non si può mangiare e non è divisibile

così come molti altri beni che vengono cmq conteggiati ma la ricchezza oramai è tutta virtuale, e i conteggi sono fatti in molti casi a cazzo di cane

quindi no, se pure si scorticasse a morte quell'1% non si risolverebbe il problema strutturale degli altri

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Oggi basta farsi un corso di una qualunque branca dell'IT per avere assicurato uno stipendio dignitoso
    Si vede che non vivi in Italia.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    è il calcolo che ti frega
    la ricchezza di quell'1% non servirebbe a ottenere i risultati che dici tu

sebbene auspicabile un maggiore equilibrio la somma delle risorse non è quella che si racconta

la coperta è comunque corta e le proporzioni non sono quelle che si dicono, i beni calcolati sono cose non distribuibili o con un valore alto sulla carta ma non fruibile

immagina uno che possieda quadri di grandissimo valore, inestimabile quasi direi
    ebbene quel valore viene conteggiato, ma non si può mangiare e non è divisibile

così come molti altri beni che vengono cmq conteggiati ma la ricchezza oramai è tutta virtuale, e i conteggi sono fatti in molti casi a cazzo di cane

quindi no, se pure si scorticasse a morte quell'1% non si risolverebbe il problema strutturale degli altri
    la terra non è virtuale e con essa tutto ciò che sta nella terra.
    Ed è con la terra che si mangia, è con la terra che si produce l'energia, che si fa tutto, dal cibo al turismo.
    E la terra è di pochi al mondo.

Per questo i cinesi si stanno comprando l'Africa: hanno capito che l'Europa è diventata egemone così.

Non è questione di redistribuire la ricchezza virtuale, è questione di redistribuire la ciccia vera, e il potere di decidere questo è tutto.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non conosco nessuno che impegnandosi è rimasto in miseria, dall'amico figlio dell'operaio dell'ILVA al collega figlio di due somali semianalfabeti scappati dalla fame vera.
    mio cugggino

cancellato
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

la terra non è virtuale e con essa tutto ciò che sta nella terra.
    Ed è anche unica, non possiamo trasferirci su un'altro pianeta

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima