Post da incorniciare!
Molly dev'essere un po' DURA di comprendonio.
Carlo, sei fin troppo buono. 100 euro?? E il trasporto??? I soldi non li sbattiamo mica giù dagli alberi, oh...
Il clandestino viene catturato, trattato umanamente, detenuto come un carcerato, fatto lavorare fino a che non ha pagato tutte le spese: dalla paga del poliziotto/militare che lo ha arrestato, al carburante dell'aereo/nave che lo ha riportato da dove è venuto, il vitto e l'alloggio e, ovviamente, il disturbo.
Se ci son dei problemi per il rimpatrio, al clandestino vengono date due possibilità (compatibilmente con l'interesse nazionale che viene prima del suo, ovvio):
- rimanere a lavorare alle condizioni di cui sopra per tutta la vita
- partire, quando se l'è guadagnata, con una barchetta a remi e andare dove gli pare.
Se quello che ho descritto risultasse troppo oneroso per lo stato, bisognerebbe valutare l'economicità dell'affondamento dei barconi in mare aperto, considerando gli aspetti ecologici.
E' solo questione di volontà politica.
Ultima modifica di FRUGALE; 25-06-15 alle 11:46

Essendo di intelligenza media, lo avevo capito. Il punto è che se non sei in grado di distinguere un austriaco da un bavarese, come fai a pensare di essere in grado di determinare con esattezza il paese di residenza di un subsahariano ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Dobbiamo porre rimedio a questo atteggiamento di trattare le persone come fossero spazzatura, da lasciare dove si vuole, un po' come avveniva a Napoli tempo fa con le strade infestate dai rifiuti.
Le persone hanno una loro dignità e devono essere trattate come persone, non devono essere sfruttate.
La mia impressione è che ormai la società sia in preda alla mafia, e adesso si mostrano tutti gli aspetti negativi di tutti questi anni in cui la mafia ha proliferato indisturbata, dopo la sconfitta della Stato.

Per i pozzi ci sono già i missionari. Strade? E per andare dove? Se si tratta di raggiungere miniere o pozzi di petrolio, le strade ci sono già
Per il resto, a cosa servono?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk