In questi giorni di caldo sovrumano, penso sia doveroso rivolgere almeno un pensiero a queste persone che lavorano sotto il sole in condizioni a volte veramente al limite del disumano.

In questi giorni di caldo sovrumano, penso sia doveroso rivolgere almeno un pensiero a queste persone che lavorano sotto il sole in condizioni a volte veramente al limite del disumano.

Condivido e convengo.
Spesso vedo e penso a quelle persone che lavorano sotto il sole, esposti alle intemperie, e che senza lamentarsi compiono il proprio dovere e ne sono soddisfatti non solo materalmente.

il mio pensiero è rivolto solo ai muratori italiani, per i muratori allogeni auguro più caldo
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

potrebbero fare 3 mesi di vacanza all'anno, anzi, facciamo 6 perché di inverno fa freddo e gelano le mani.

pensiamo anche ai poveri geologi che lavorano sotto al sole per meno di quello che prende un muratore...
ah, ma il geologo è un lurido borghese con partita iva...

Solidarietà ai muratori che prendono 30/40 euro all'ora e senza fattura.

e ai giardinieri, chi pensa a loro?

Gli speleologi. Lavorano sempre al buio sotto terra.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}