"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

no, non sono così cinico come credo, ma so essere diretto e duro, se necessario. la tipa l'ho mandata a cagare in senso letterale piu' di una volta, arrabbiato. cio' non toglie che l'abbai baciata e mi sia lasciato andare ad effusioni. questo vuol dire che sono un tenerone perso? sono una persona equilibrata
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara

Regia si rilassi, non so nemmeno io chi ha detto quella cosa![]()
Comunque per me è una oscenità.
Il comportamento che lede il prossimo non è "non saper scegliere" ma "essere stronze/violenti", quindi il torto e la responsabilità di eventi avversi si capisce benissimo da che parte stanno.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

L'ho capito subito, ma non volevo arrivare a Ferradini (sbaglia ancora il nome del sommo e ti arriva una ciabattata.)
Ci sono altrettanti uomini che amano sempre e solo chi li fa soffrire (uno l'ho conosciuto anch'io) e anche questa non è la regola, sarei stupida a pensare che tutti gli uomini siano masochisti senza rimedio. Non si può scegliere di chi innamorarsi, ma si può ragionevolmente scegliere di non farsi mettere i piedi in testa e non farsi trattare da zerbini. In certi casi ti strappi il cuore, giri i tacchi e te ne vai.

ho dimenticato una roba importante: soffriva perché non la cagava, e nonostante questo, impazziva per lui.
non si può scegliere ragionevolmente di chi innamorarsi, ma certe esperienze ti servono a calibrare gli errori. Per esempio, non è un luogo comune pensare che un uomo, alle prime battute, è meglio che tenga a freno la fregola sentimentalista, per non sembrare troppo dolce e lascivo, in una fase in cui, deve dimostrare di essere più sicuro di se' ed equilibrato.
se per carattere, quando ti innamori, tendi a mostrare troppe attenzioni e interesse, quando non è ancora il momento, potresti perdere la chance di mantenere in piedi il rapporto
sarebbe inutile che dicessi che non e' così, perché è così. e se qui ci fossero uomini ragionevoli e non bastian contrari per fare, te lo confermerebbero
Tristan Tzara

Bisognerebbe capire dove finisce l'amore e inizia l'orgoglio ferito dal rifiuto...mica facile.
Devi solo evitare di inzerbinirti, sempre, se perdi la dignità insieme a te stesso non puoi pretendere che dall'altra parte ci sia del rispetto. E non pensare di essere più appetibile se dimostri qualcosa. Il risultato di millantare quello che non sei produce solo un rapporto falsato in partenza.
Oggi mi sento uno zuccherino e ti regalo la canzone che sto ascoltando adesso...piena di fregole sentimentaliste.
Ma è bella.

non sono mai stato zerbino in vita mia. e' complesso spiegarti un rapporto che non puoi aver vissuto. probabilmente in alcuni frangenti potrei essere sembrato meno deciso di quanto sono, ma d'altronde, se io e te usciamo e vorrei andare in dei posti che a te non vanno bene, mi viene naturale alla fine dire "vabbe', fai tu". quindi, forse, persiste un'incompatibilità di fondo. Se vuoi l'uomo deciso, devi adattarti alle sue decisioni.
ps. millantare non aiuta, ma neanche essere accondiscendente o poco deciso, quindi, fra le due, è meglio millantare e cercare di farlo bene. Si dice spesso che bisogna essere se' stessi per piacere; ma se il tuo essere te stessa non piace, allora la prendi in culo ugualmente. Quindi, siccome nessuno aspira alla solitudine monacale, o ti rassegni o cerchi un po' di cambiare quel "te stesso" che a parole dovrebbe piacere, ma non piace (e' un discorso generico, per quanto mi riguarda mi vado bene come sono)
Tristan Tzara

Ma io infatti non ti conosco e non so niente di te, spero sia chiaro che è tutto frutto di chiacchiericcio nottambulo da forum e non un vero e proprio giudizio sulla tua persona e sulla tua vita. Me ne guardo bene.
Posso solo dirti che chi prende me si prende tutto il pacchetto, gioie e dolori (più dolori...) e altrettanto faccio io. Un rapporto che parte con questi presupposti può non essere destinato a durare e puoi prenderla in culo, ma se anche ti ritrovi a raccogliere i cocci di un cuore ferito la tua essenza rimane intatta perché non hai mentito su quello che sei, ed è un buon punto di partenza per ricominciare.