Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 155
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    forse il prossimo viaggio sarà montevideo, li c'è un mio amico che tutti gli anni mi invita....
    se ti dico cosa fa ti metti a ridere .... hai presente la porchetta di ariccia???

Uruguay, mai stato, ma mi da l' impressione di essere molto simile all' Argentina.
    Globalizzazione..... si grazie.

SuperMod
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Uruguay, mai stato, ma mi da l' impressione di essere molto simile all' Argentina.
    credo che siano della stessa pasta... pero mi incuriosisce, sopratutto perche non è la solita meta turistica, almeno per noi europei..
    poi sai ... si va ospite e girare una citta con un locale è tutta una altra cosa
    clash bankrobber

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    A cuba circolano auto americane degli anni 50 perché quelli sono poveri e non hanno soldi per potersi permettere altro.

Quel paese con gli USA e il Canada c'entra poco o nulla per ragioni culturali, di organizzazione economica e modello politico.

Che poi finisca per orbitare come un satellite nella sfera di influenza americana dopo che i due fratellini saranno andati all'altro mondo, e' assai probabile.
    Su quanto quotato in colore non avrei la stessa tua certezza. Non dimentichiamo che quando gli americani dicono di voler esportare la democrazia (per giustificare le guerre) nei paesi relativamente turbolenti, in effetti lo scopo è di esportare cultura, quella americana, per intenderci. E ti faccio un esempio.
    Nel biennio 1964-1965 mio padre si trovava per lavoro in Venezuela, e durante i suoi rientri mensili a casa, mi raccontava di aver visto (nel 1964) in una fiera campionaria di Caracas un uomo razzo che si sollevava da terra facendo il giro di tutta l'area fieristica, per poi atterrare nello stesso punto da cui si era sollevato in volo. La stessa situazione è stata presentata alle olimpiadi di Los Angeles del 1984.
    Mi raccontava, inoltre (mio padre), di aver visto nel 1965 un televisore a colori in un bar di Caracas, apparecchio già diffuso qualche anno prima negli USA.
    Con questo voglio dire che dove arrivano gli americani e si vuole collaborare con loro: la cultura, l'organizzazione economica e il modello politico entra in una sinergia impressionante con quella del paese "ospitante". Non dimentichiamo, inoltre, che il progetto Pan-America, ossia degli Stati Uniti delle Americhe (Nord-Centro e Sud) è sempre stato nelle idee degli statisti americani, e Obama con quella sua affermazione (Somos todos americanos!) ne ha dato conferma.
    Tornando alla famiglia abruzzese, non mi sento di dare loro torto, anzi è ciò che consiglio (di seguire i passi di quella famiglia) a tutti i giovani italiani di buona volontà.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Guarda molto e' stato scritto sull'esportazione della "cultura americana".

Ogni paese ha una propria cultura. E se tu entri un contatto con altri popoli avviene appunto uno scambio.

Non ti puntano la pistola alla testa se non bevi la coca cola o non parli l'inglese o se non ti metti i jeans.

L'america latina non e' come gli Stati Uniti ne tanto meno il Canada.

Sono paesi con un modello politico e sociale diverso. Diversa e' la lingua e il modo di organizzarsi.

Che abbiano voluto americanizzarsi come buona parte del mondo e' più la conseguenza di una way of life che viene visto (a torto o a ragione) come vincente.

Teniamo presente che nel mondo vivono quasi 7 miliardi di persone, gli americani sono il 4.5% del totale.

Se dagli altri non e' venuto un altro modello con chi te la vuoi prendere??

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

bhe fino ad ora mai avuto patologie rilevanti,,, sei te che hai dovuto girare mezzo mondo per salvarti il culo,,, osei nato avariato , o ti sei beccato qualche malattia rara ,a forza di andare a zoccole vista la tua suprema esperienza del settore

Tutto comincio' con un grave incidente stradale (in moto e non per colpa mia) seguito da cure sbagliate e ospedali infettati.
    Quello che ho passato non lo auguro a nessuno.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

...qui siamo civili non neghiamo le cure a nessun cittadino italiano
    Scusa blobb ma qui avrei da ridire qualcosina.
    Lasciare un paziente ore se non giorni su una barella in attesa al pronto soccorso o in una corsia è negargli le cure.
    Non avere posto in ospedale per un paziente che sta arrivando in ambulanza è negargli le cure.
    Costringere un paziente a ricorrere al privato per farsi degli accertamenti perchè le liste di attesa sono lunghissime è negargli le cure.
    Dai, cerchiamo di essere realisti.
    Sulla carta, quindi in teoria, la nostra sanità è ottima, nella pratica a parte qualche eccezione, beato e fortunato chi vive in queste eccezioni, è tutta un'altra storia.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio

Che abbiano voluto americanizzarsi come buona parte del mondo e' più la conseguenza di una way of life che viene visto (a torto o a ragione) come vincente.

Teniamo presente che nel mondo vivono quasi 7 miliardi di persone, gli americani sono il 4.5% del totale.

Se dagli altri non e' venuto un altro modello con chi te la vuoi prendere??

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Lasciare un paziente ore se non giorni su una barella in attesa al pronto soccorso o in una corsia è negargli le cure.
    Non avere posto in ospedale per un paziente che sta arrivando in ambulanza è negargli le cure.
    Costringere un paziente a ricorrere al privato per farsi degli accertamenti perchè le liste di attesa sono lunghissime è negargli le cure.
    Sulla carta, quindi in teoria, la nostra sanità è ottima, nella pratica a parte qualche eccezione, beato e fortunato chi vive in queste eccezioni, è tutta un'altra storia.

A lui non e' mai successo.....e' un "liberal in limousine" va con la tessera di partito.

E quindi se a lui non succede, gli ospedali italiani devono per forza "essere modelli di efficienza".

SuperMod
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    questo è un altro problema, tra l'altro comune in molti paesi, usa compresi, ho letto molti post di italiani che hanno fatto file mostruose negli ospedali americani...
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

questo è un altro problema, tra l'altro comune in molti paesi, usa compresi, ho letto molti post di italiani che hanno fatto file mostruose negli ospedali americani...

File mostruose?????

Non mi risulta che ci siano negli USA ospedali con livelli di inefficienza come quelli italiani, perché qui perdi il posto.

Ti licenziano.

Un concetto che in italia non e' mai stato ben compreso.

Inoltre il personale medico qui, svolge solo il lavoro in ospedale, non c'e il "dopo" come in italia dove i medici hanno studi privati dove i pazienti vanno a pagamento.

La crisi della sanita italiana (mio cognato e' medico!) si e' fatta grave ed acuta perché hanno chiuso molti presidi e il personale in moltissime strutture e' sottodimensionato.

I risponsabili amministrativi se ne fregano e non avendo una vera cultura manageriale ne reali poteri di intervento giocano a fare lo scarica barile.

Ma come detto tu vai con la tessera di partito quindi sti problemi non li vedi.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima