





mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


peraltro mi permetto di parlare liberamente perché non li sopravvaluto (dove "sopra-" è una convenzione linguistica, per il resto preferisco il sotto al sopra) al punto di immaginarmi che il condizionamento culturale che hanno ricevuto non sia così profondamente radicato nel loro essere da poter risultare scalfito da quel che dico (non parlo per persuadere ma per sghignazzare insieme a chi non è stato condizionato altrettanto efficacemente)


Regressista amante della pucchiacca.




E se il condizionato fossi tu ? a me sembra che tu non abbia il minimo spazio intellettuale per dibattere seriamente, cioè per tentare di mettere in dubbio la tua posizione ascoltando realmente quella altrui. Crei etichette preconfezionate, le appioppi al prossimo, e dibatti con le stesse argomentazioni senza comprendere chi hai di fronte.
A me interessa molto poco "spernacchiare" mi diverto a vedere i contorcimenti logici in cui cadete senza rendervene conto.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Sono affari suoi solo quando la smette di chiedere agli altri conto, perché il minimo che si deve aspettare è che lo si chieda anche a lui. Peraltro non dovrebbe nemmeno dimostrare tutto questo livore nell'essere considerato un reietto e parassita, se per lui questa "volgarità" è cosa buona.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


senza avere ancora letto questo messaggio ho preso le distanze nel mio intervento precedente da questa convenzione del linguaggio (amo il dopo più del prima, infatti mi sveglio tardi)
"nobile" se ti piace di più, credo comunque che le persone come te costituiscano un'aristocrazia (etimologicamente i migliori, non i privilegiati), il problema è che non serve a molto essere i migliori soprattutto in una società dove tutte le scimmie nude rivelate come tali dall'evoluzionismo hanno lo stesso diritto di voto


Vedo che non c'è stata risposta alle frasi meno "digeribili" tipo quella in cui scrivevo che l'assunto "se tutti fanno così la specie si estinguerà" in diversi casi è vero.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172