Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: sculacciare...

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: sculacciare...

scherzo...no non ci sono mai riuscito
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sono contraria, però adesso che sta diventando un po' polemica (sarà solo un momento o è proprio di carattere?) mette a dura prova la mia capacità di restare calma. Spero di resistere.
    Mi fa tanta tristezza quando mi capita di vedere genitori che allungano le mani per delle sciocchezze.
    Chiedo a chi dice che è un male necessario, in quali situazioni vi capita?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    mi basta un accenno di ciglia alzata
    Che culo!
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito sculacciare...

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Sono contraria, però adesso che sta diventando un po' polemica (sarà solo un momento o è proprio di carattere?) mette a dura prova la mia capacità di restare calma. Spero di resistere.
    Mi fa tanta tristezza quando mi capita di vedere genitori che allungano le mani per delle sciocchezze.
    Chiedo a chi dice che è un male necessario, in quali situazioni vi capita?
    Quando eccede con le bizze. Cosa che capita solo quando è con me e con mia moglie insieme. Quando è da sola con me non lo fa praticamente mai. In quelle situazioni sembra che il mio "potere" su di lei svanisca.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,398
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

premessa: mio padre mi ha messo le mani addosso 2 volte, una cosa da niente, praticamente un buffetto, una volta che gli ho dato dello scemo (avrò avuto 4 anni) l'altra per aver rotto la testa a mio fratello. me le ricordo come oggi perché con lui bastava un'occhiata (basta anche adesso che ha 85 anni ed è malridotto) e poi non mi ha mai sculacciato o cose del genere. la mamma qualche sculacciata o sberla me l'ha data, e spesso ingiustamente perché aveva problemi suoi, ma me ne fregavo perché sapevo che era ingiusta e poi il mio papà mi proteggeva...

con i miei figli ho sculacciato pochissimo, diciamo quando si massacrano tra loro. ovviamente la "vittima" è il grande, che provoca, provoca di continuo la piccola, poi lei si difende e lui risponde, il vigliacco. niente di doloroso, solo umiliante, e solo sul sedere.
    mia moglie sta di più con loro e quindi ha dovuto "agire" di più. adesso sono grandi e non ce n'è più bisogno (basta minacciare il sequestro del tablet o cose del genere).
    mi ricordo che quando ci voleva, dicevamo, per ridere: "applico il metodo Montessori"....

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Purtroppo alle volte è l'unica soluzione specie se iniziano ad urlare in modo isterico a causa di capricci eccessivi. Si fa di tutto per evitare la sculacciata ma quando ce vo, ce vo.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito sculacciare...

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Quando eccede con le bizze. Cosa che capita solo quando è con me e con mia moglie insieme. Quando è da sola con me non lo fa praticamente mai. In quelle situazioni sembra che il mio "potere" su di lei svanisca.
    Quando sono soli con me sono bravissimi ma appena il maschietto vede la mamma iniziano i capricci. E anche le discussioni con la moglie che lo vizia troppo ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Quando sono soli con me sono bravissimi ma appena il maschietto vede la mamma iniziano i capricci. E anche le discussioni con la moglie che lo vizia troppo ...

Ah ecco, un po' mi consola che non sono l'unico a vivere questa cosa.

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mia moglie avrà sculacciato i figli complessivamente due o tre volte, con una forza per cui un eventuale moscerino presente sulla natica del figlio non se ne sarebbe manco accorto. Personalmente non li ho mai toccati, sculacciati, schiaffeggiati, minacciati o altro. E mai significa MAI.

I figli sono venuti (TUTTI, sono quattro) su discretamente bene, e stanno facendo esattamente lo stesso, cioè zero mani addosso, con i loro figli, con risultati straordinari. Un caso ?...forse.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ah ecco, un po' mi consola che non sono l'unico a vivere questa cosa.
    Le mamme di solito viziano magari un po' di più. Io cerco di essere leggermente più severo, anche se qualche volta ci scappa la discussione ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito