Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Suicidio

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Suicidio

quote primahyadum
    Può essere senz'altro...alla fine la donna è creatura sostanziata di puro kama...ed io sono una donna...
    E' questo il problema che ti acceca..
    Ti identifichi solo nella mente e nel corpo (sottile e grossolano) e dimentichi il Testimone..l'Atman..il Sé...che non è maschio o femmina..

Ciò ti rende passionale..zelante e fanatica..una donna insomma..e non a caso una volta si discuteva se avesse un'anima...intendendo lo Spirito..o la capacità di sollevarsi dal proprio ruolo carnale.e vedere quell'identica realtà che ci sovrasta tutti..
    In attesa che tu ascenda ..solo per qualche istante..a quel Luogo che ci rende tutti uguali..non disprezzare chi per compassione aiuta i viandanti perduti a ritrovarsi..
    Un giorno potrà aiutare pure te..quando la tua natura femminile ti avrà talmente disgustata da essere pronta a vedere ciò che c'è Oltre..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Osho parla di te..mia cara...
    Quando lo capirai..?..:mmm:
    Questo lo dici tu....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    E' questo il problema che ti acceca..
    Ti identifichi solo nella mente e nel corpo (sottile e grossolano) e dimentichi il Testimone..l'Atman..il Sé...che non è maschio o femmina..

Ciò ti rende passionale..zelante e fanatica..una donna insomma..e non a caso una volta si discuteva se avesse un'anima...intendendo lo Spirito..o la capacità di sollevarsi dal proprio ruolo carnale.e vedere quell'identica realtà che ci sovrasta tutti..
    In attesa che tu ascenda ..solo per qualche istante..a quel Luogo che ci rende tutti uguali..non disprezzare chi per compassione aiuta i viandanti perduti a ritrovarsi..
    Un giorno potrà aiutare pure te..quando la tua natura femminile ti avrà talmente disgustata da essere pronta a vedere ciò che c'è Oltre..
    Della Tradizione ignori veramente i fondamentali....non c'è scampo.

A stare alle true esternazioni sembra che tu e l'atman siate pane e formaggio da sempre....repapelle:

Di fuori come i miei gerani...:sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, Testa sembra avere i suoi problemi, come tutti...
    Tornando al suicidio, una volta la mia guida spirituale diceva che chi sceglie il buio sarà poi nel buio a lungo, nello spavento, urtando come cieco altre essenze che hanno scelto a loro volta il buio...brrrrr....! Devo dire che una volta, avrò avuto 17 anni, con la febbre addosso mi trovai nottetempo perso in un buio infinito, senza la percezione del mio corpo...nell'astrale? Terribile sensazione, che mi fece sospettare di avere, chissà in quale vita, attuato io stesso il suicidio...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Beh, Testa sembra avere i suoi problemi, come tutti...
    Tornando al suicidio, una volta la mia guida spirituale diceva che chi sceglie il buio sarà poi nel buio a lungo, nello spavento, urtando come cieco altre essenze che hanno scelto a loro volta il buio...brrrrr....! Devo dire che una volta, avrò avuto 17 anni, con la febbre addosso mi trovai nottetempo perso in un buio infinito, senza la percezione del mio corpo...nell'astrale? Terribile sensazione, che mi fece sospettare di avere, chissà in quale vita, attuato io stesso il suicidio...
    Vuoi essere così gentile da dirmi quali problemi ..che poi vorrebbero dire incomprensioni mi accusi di possedere..?
    E cerca di rimanere sul piano teorico..che per quello personale primahyadum basta e avanza..

Invece di dare giudizi ad personam del tutto fuori luogo e gratuiti ..sarebbe bene rimanere sugli aspetti teorici..altrimenti il discorso diventa ingestibile..anche se sono stato io a stuzzicare primahyadum..e confesso di averla copiata nel postare..ben sapendo che avrebbe risposto nel solito modo..
    Vabbè..adesso si cambia..speriamo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, stimo Prymayadum ma non ritengo abbia bisogno di un avvocato difensore... Certe visioni delle pene nei mondi astrali seguenti al suicidio (hai voluto il nulla? E il nulla ti viene assegnato) mi danno però un senso di profonda pena per chi ci cade...purtroppo conosco bene la depressione e il suicidio nella mia vita l'ho già sfiorato. Soffri come un cane per tutta una vita, non ce la fai più e ti viene assegnata la sofferenza anche dopo...mah! :mmm:
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...