



È naturale tutto ciò che esiste in natura, anche Albert fish, le morositas e Merrich che balla
Ciò che non è naturale è sovrannaturale e/o non esiste
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Erroneo.
Ogni animale ha sviluppato delle capacità per adattarsi all'ambiente che lui si offriva, con esse ha potuto sfruttare in modo sostenibile le risorse necessarie per sopravvivere e si è diffuso negli ambienti che lo potevano sostentare. La quantità di cibo disponibile e la concorrenza ha limitato il suo numero, differenti ambienti hanno consentito una certa biodiversità, la selezione naturale ha portato alcuna specie a migliorare obbligandone altre a scomparire: queste ed altre "leggi naturali" hanno permesso ad ogni organismo di avere una possibilità di sopravvivenza; possibilità di trovare il proprio posto in natura, di evolversi, restando comunque soggetto ad alcuni limiti materiali che impedivano ad ognuno di essi di causare un danno sostanziale al mondo che lo ospitavaper eccesso di egoismo. L'uomo ha convidiso tale percorso per millenni fino a quando ha potuto soddisfare il bestiale istinto di sopravvivenza con un irresponsabile uso della propria superiore intelligenza, sviluppando notevolmente la tecnica e attraverso essa anche la vanità, arrivando finalmente a depauperare il globo non solo per moltiplicarsi oltre il limite naturale etico (in quanto sostenibile), ma anche per puro divertimento; per occupare le ore che non deve più dedicare a coltivare, cacciare, raccogliere et cetera.
La nostra specie (Homo Sapiens, anche se molti di noi hanno basi di Neanderthalensis, che è nato prima) pare abbia più di 200.000 mila anni, gran parte dei quali vissuti allo stato di natura. Passando dallo stato di natura a quello sociale (o civile), ha potuto sviluppare il detto sistema atto ad asservire la natura, nella quale precedentemente vivevano.
Purtroppo la nostra "evoluzione tecnologica" non è sostenuta dal buon senso, dunque è destinata a porre termina all'esistenza nostra e di moltissime altre forme di vita.
Ultima modifica di Mos Maiorum; 11-12-15 alle 23:09
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.


Se tu volessi, probabilmente, questa notte potresti alloggiare nel più lussuoso albergo della tua zona con tre prostitute, ubriacandoti con il miglior vino della locale cantina. Perché non ti precipiti a chiedere le chiavi della stanza? E' il tuo istinto tafazziano? Oppure la preoccupazione di ricevere una chiamata dalla banca il giorno dopo, la richiesta di divorzio che ti tua moglie ti presenterebbe e i conseguenti problemi economici?
E' una diffusa irresponsabilità che ci induce a vivere nel modo da te descritto, tanto le conseguenze "serie" non le vivremo noi domani, ma i nostri nipoti tra un secolo. Per ora una estate leggermente più calda o un inverno più lungo sono un sacrificio accettabile, tra un secolo "si vedrà", tanto non riguarda noi.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.


La crudeltà, per definizione, non può essere naturale. La crudeltà è prerogativa dell'uomo o forse caratteristica degli animali più evoluti, nel mondo fisico e nelle forme di vita incoscienti vi sono solo cause ed effetti, azioni e reazioni, istinti e comportamenti geneticamente determinati.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.


Ultima modifica di Mos Maiorum; 11-12-15 alle 23:56
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.


A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.


che sciocchi, vivere nella natura piu' completa e' nocivo all'uomo
slava kokaini




per esempio una foresta dove l uomo non ci ha mai messo mano,
prova a passarci una settimana senza vestiti e qualsiasi altra cosa costruita dall'uomo.
L essere umano è l'unico animale che non riesce a sopravvivere nell ambiente senza modificarlo.
Quindi ha ragione chi vi aveva detto "naturale è tutto ciò che piace a me"
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)