Mi hanno riarruolato per la lezione dimostrativa di Natale, unica fortuna avrò come partner la signorina M. che è bella, brava e ha tanta pazienza.

Mi hanno riarruolato per la lezione dimostrativa di Natale, unica fortuna avrò come partner la signorina M. che è bella, brava e ha tanta pazienza.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Scusa, ma dove vivi?
Son rimaste ben poche foreste, prati, boschi, colline, animali selvatici, uccelli, alberi, piante, fiori... L'uomo sta distruggendo il suo ambiente naturale e continuerà a farlo nel futuro. Moltissime persone vivono in città, schiacciate da milioni di macchine, asfalto, grattacieli, gas di scarico, plastica, cibi avvelenati, umori nefasti, crudeltà, frenesia, solitudine, nevrosi, dio-denaro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

L'hai detto tu: montagne, boschi, pianure, foreste. Le città non le hai neanche menzionate.
L'uomo non si trova bene nel "suo ambiente naturale" perché non vive più nel suo ambiente naturale. Non è rimasto praticamente nulla di naturale, l'uomo moderno è circondato dalle cose artificiali, inutili, dannose, superficiali. Non si trova bene. Secondo me, è impossibile trovarsi bene facendo tre ore di macchina ogni giorno. L'uomo moderno è parecchio nervoso, spesso non ha rapporti solidi ed importanti, mangia male e velocemente cibi confezionati, non comunica con la natura, gli animali, respira raramente i profumi del campo, del bosco, dei fiori. Parlo in generale, è ovvio.
La mia domanda era ironica. Anche io vivo in un paesino meraviglioso, ma milioni di persone stanno in città.

Appunto. Le città sono ambienti costruiti dalla società, non sono ambienti naturali. Hai equivocato la mia tesi.
È ciò che intendevo dire dal principio.Gli uomini sono gli unici animali che non si trovano a loro agio nel loro ambiente naturale: le foreste, i prati, i boschi, i fiumi et cetera. In questi luoghi hanno difficoltà, si sentono visitatori e non abitanti.L'uomo non si trova bene nel "suo ambiente naturale" perché non vive più nel suo ambiente naturale. Non è rimasto praticamente nulla di naturale, l'uomo moderno è circondato dalle cose artificiali, inutili, dannose, superficiali. Non si trova bene. Secondo me, è impossibile trovarsi bene facendo tre ore di macchina ogni giorno. L'uomo moderno è parecchio nervoso, spesso non ha rapporti solidi ed importanti, mangia male e velocemente cibi confezionati, non comunica con la natura, gli animali, respira raramente i profumi del campo, del bosco, dei fiori. Parlo in generale, è ovvio.
Ultima modifica di Mos Maiorum; 10-12-15 alle 21:42

Dici? Ho i miei dubbi. Spesso non sai chi è il tuo vicino di casa, parlo di coloro che abitano nelle grandi città...
Ormai si comunica tramite sms, pc, whatsapp...
Incontri in CHAT-LINE
Il mondo della chat-line è un universo affascinante dove si fanno incontri di tutti i generi,
dove nascono amicizie ed anche amori, dove la gente entra per trovarci quella comunicabilità
che la vita moderna ci ha fatto perdere persino in famiglia.
Rotto è il silenzio solo da un cadensar di click,
e da quella tastiera parte un nuovo messaggio
che diretto verso uno di quegli anonimi nick,
nei cybernetici meandri, intraprende il viaggio.
-----
L'occhio attende ansioso, la risposta ertziana,
che un'altra mano sconosciuta sta scrivendo,
quella frase fredda senza sembianza umana
che veloce sullo schermo forma sta prendendo.
-----
La mente cerca ancora invano di associare
un'anima e un volto a quell'anonima missiva,
duro è l'auto-divieto-imposto d'immaginare
l'umana origine di quella cyber comitiva.
-------
In un moderno, fatto di sola indifferenza,
ove raro il buongiorno concedi al tuo vicino,
la chat-line assume la stranissima parvenza
di una ricerca dell' umanità col lumicino.
------
Se un giorno di persona conosci l'altro utente,
potresti con sorpresa scoprire infin l'arcano
e accorgerti che in questa solitudine latente
hai "chattato" con il vicino del tuo stesso piano.
Domenico Bertuccelli
Ultima modifica di mary ann; 10-12-15 alle 21:53

Gli uomini non hanno difese naturali per vivere allo stato di natura (nudi) negli ambienti naturali, per questo usano la tecnica per costruirsi un ambiente dove non soccombere alle intemperie e agli altri problemi connessi con "gli ambienti naturali".
Nessun uomo ha mai vissuto " bene" in un ambiente naturale... ha sempre modificato l'ambiente per poter sopravvivere.
la normalità è la cosa più straordinaria che ci sia