ascolta pischello, a chi mi parla di dati ISTAT rispondo con la mia opinione a riguardo, quanto al trend decrescente trentennale è evidente che nel tuo pervicace snobbismo nei miei confronti (che per inciso mi rinfresca la zona bidet) non hai letto quanto da me postato.
Te lo ripropongo, chissà che non ti capiti di capirne davvero, di quello che ho scritto.
http://forum.politicainrete.net/econ...ression-4.html
sarebbe un peccato studiare tanto, con buoni risultati, per poi concentrarsi solo su se stessi e non capire un cazzo degli altri e di quanto ci circonda.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Certo di fare da mediatore.
Gigione valuta l'andamento economico non da dati statistici apparentemente "astratti", bensì dai dati dell'economia reale visibili dall'uomo di strada, ad esempio nel suo caso in base al numero di TEU che arrivano in porto. Nel caso di un altro il metro di giudizio potrebbe essere il quantitativo di capitali investiti nell'immobiliare e via discorrendo.
Ultima modifica di Cesare; 02-07-10 alle 22:45
.

quello già l'ha detto, ed è palesemente una boiata. come se dicessi che la crisi non c'è mai stata perché i ristoranti sono sempre pieni.
io mi stavo riferendo al trend trentennale della crescita degli investimenti. e quello non l'ha commentato. cosa ha da dire a riguardo l'uomo della strada che conta i container a occhio?
Ultima modifica di Feliks; 02-07-10 alle 22:49

ti ringrazio per il tentativo ma per la verità contare i teu non è così attendibile come si racconta(va).
e i dati ISTAT non sono astratti, bensì in ritardo.
quando parla l'ISTAT tutti sanno già tutto.
ho fatto riferimento a una crisi a partire dagli anni '90 in un mio post, quindi non ho ignorato il tema.
e l'ho distinta dalla crisi acuta cui abbiamo assistito in questo quasi biennio.
che è finita e non è a doppia w, almeno da quel che osservo non ne ho il sentore.
E soprattutto non credo sia l'inizio di una grande depressione, ma una fase a se stante se non la parte conclusiva di quella precedentemente citata.
se poi qualcuno, per sentirsi particolarmente maschio nel gruppo degli economisti da tastiera, non legge o finge di non aver letto pazienza.
purchè riesca a contraddirmi: la crisi acuta innescata (per semplificare) dal crollo LB nel 2008 e culminata con pesanti ripercussioni sull'economia reale...è finita o non è finita?
Io dico di si, questo è il significato del mio intervento.
Facciteme sapere tra qualche mese, io ho la memoria buona, Feliks e Duca..
scusate l'ortografia, ho una mano infortunata.
Ultima modifica di Gigione; 03-07-10 alle 00:08
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

se avessi i dati di tutti i ristoranti da 10 anni a questa parte ti saprei ugualmente dire, prima dell'istat, se la crisi è finita o meno.
e di istat, bada bene, non ho parlato io per primo.
è una boiata quello che hai capito tu, fessacchiotto, compreso che conto i container a occhio, ma dove l'hai letto poi?
aaah, questi studenti presuntuosetti..
Ultima modifica di Gigione; 03-07-10 alle 00:14