Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: The Long Depression

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: The Long Depression

Ora ci aspetta quella iniziata negli anni '90, combattuta e per ora persa con armi improprie e inefficaci, quando non dannose.
    Ah, quindi sta frase sibillina sarebbe il tuo contributo fondamentale alla questione del "trend trentennale decrescente nella crescita degli investimenti fissi"? E il fatto che abbia giustamente ignorato questo tuo inutile commento ti sta dando la forza di fare il gradasso da due pagine, come se avessi dispensato chissà quale perla di saggezza?

Penso a questo punto che tu non abbia neanche la minima idea di ciò che correntemente si intende in economia per "crisi". Ma io sono un "economista da tastiera", che ne potrò mai sapere di come davvero va il mondo. Il vero economista (del popolo) non sta a aspettare i dati Istat, ma si apposta sui cavalcavia e conta i tir che passano, catalogandoli per provenienza e merce trasportata.

Ma ti sto rubando tempo, torna pure a contare i container. Mi raccomando segnateli bene, che quando arrivi a diecimila ti offro una bottiglia di spumante.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio

è una boiata quello che hai capito tu, fessacchiotto, compreso che conto i container a occhio, ma dove l'hai letto poi?
    l'hai detto tu che ti basi sulla tua esperienza di rude uomo del popolo, che guarda le bolle che sono numerate progressivamente.

io ho aggiunto il colore, ma il senso è quello. cioé che c'hai una vaga idea di quale sia il traffico merci al porto di genova basandoti su serie storiche registrate nella tua mente.

se non sono registrate solo nella tua mente, mettile su un foglio excel che ci divertiamo insieme a fare una bella analisi quantitativa

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

per il resto, la mia opinione è quella di qualunque economista e centro studi decente, cioé che la fase tecnica di recessione (nel senso di contrazione) è finita circa sei mesi fa, anche se di crescita sfavillante non se ne vedrà per un bel pò.

e non c'ho bisogno di contare le tonnellate di mondezza che entrano a Malagrotta per saperlo.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ah, quindi sta frase sibillina sarebbe il tuo contributo fondamentale alla questione del "trend trentennale decrescente nella crescita degli investimenti fissi"? E il fatto che abbia giustamente ignorato questo tuo inutile commento ti sta dando la forza di fare il gradasso da due pagine, come se avessi dispensato chissà quale perla di saggezza?

Penso a questo punto che tu non abbia neanche la minima idea di ciò che correntemente si intende in economia per "crisi". Ma io sono un "economista da tastiera", che ne potrò mai sapere di come davvero va il mondo. Il vero economista (del popolo) non sta a aspettare i dati Istat, ma si apposta sui cavalcavia e conta i tir che passano, catalogandoli per provenienza e merce trasportata.

Ma ti sto rubando tempo, torna pure a contare i container. Mi raccomando segnateli bene, che quando arrivi a diecimila ti offro una bottiglia di spumante.
    il fatto che il mio intervento colga solo in parte l'argomento del topic non ti da la certezza che non ne comprenda il segnificato.
    ne l'autorità per espellermi dalla discussione.
    puoi tranquillamente ignorare ciò che, leggo, trovi scontato.

ma non sei riuscito a darmi torto alla fin fine, chiarisci dove secondo te cado in errore, senza provare a indovinare che mestiere faccio o a quali dati attingo (pure il folglio excel?? Ullalà scuole alte qui..), oppure torna pure a contarti i peli del culo, che quando arrivi a diecimila ti offro una bottiglia di spumante.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per il resto, la mia opinione è quella di qualunque economista e centro studi decente, cioé che la fase tecnica di recessione (nel senso di contrazione) è finita circa sei mesi fa, anche se di crescita sfavillante non se ne vedrà per un bel pò.

e non c'ho bisogno di contare le tonnellate di mondezza che entrano a Malagrotta per saperlo.

ne tantomeno dei dati ISTAT
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    il fatto che il mio intervento colga solo in parte l'argomento del topic non ti da la certezza che non ne comprenda il segnificato.
    ne l'autorità per espellermi dalla discussione.
    puoi tranquillamente ignorare ciò che, leggo, trovi scontato.

ma non sei riuscito a darmi torto alla fin fine, chiarisci dove secondo te cado in errore, senza provare a indovinare che mestiere faccio o a quali dati attingo (pure il folglio excel?? Ullalà scuole alte qui..), oppure torna pure a contarti i peli del culo, che quando arrivi a diecimila ti offro una bottiglia di spumante.
    Non ho bisogno di darti torto, perché semplicemente non hai detto nulla che valga la pena di confutare. Sarebbe anche arduo il solo tentare di capire quale sia l'affermazione da confutare. Che i dati del porto di Genova siano il migliore indicatore in tempo reale del business cycle? Dobbiamo dirglielo a Bernanke, così la prossima volta sta più attento e i tassi li taglia prima.

Riguardo al foglio Excel, ho semplicemente pensato fosse adeguato al livello. Io figurati, excel non lo uso da anni. Se ti ho offeso menzionando Excel, visto che evidentemente hai accesso ai dati sui container di reggiseni cinesi su database Oracle, me ne scuso.

Sui peli del culo, trovo triste il fatto che tu non abbia trovato di meglio da fare che abbassare il livello della discussione, che stava raggiungendo interessanti picchi nell'arte della sublimazione dell'insulto.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho bisogno di darti torto, perché semplicemente non hai detto nulla che valga la pena di confutare. Sarebbe anche arduo il solo tentare di capire quale sia l'affermazione da confutare. Che i dati del porto di Genova siano il migliore indicatore in tempo reale del business cycle? Dobbiamo dirglielo a Bernanke, così la prossima volta sta più attento e i tassi li taglia prima.

Riguardo al foglio Excel, ho semplicemente pensato fosse adeguato al livello. Io figurati, excel non lo uso da anni. Se ti ho offeso menzionando Excel, visto che evidentemente hai accesso ai dati sui container di reggiseni cinesi su database Oracle, me ne scuso.

Sui peli del culo, trovo triste il fatto che tu non abbia trovato di meglio da fare che abbassare il livello della discussione, che stava raggiungendo interessanti picchi nell'arte della sublimazione dell'insulto.
    se non ho detto nulla che valga la pena di confutare non darti pena e continua a sublimare.
    E scusami per l'accenno rettale, non ti facevo depilato.

Ma in fin dei conti, che s'intende correntemente per crisi, in economia, omioddìo...avrò sbagliato..?

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non era quanto intendevo affermare ma, si, come dato nazionale si,puoi dirglielo.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siamo in un'isola felice, mica nella cloaca del nazionale. Dunque, contegno.
    iaociao:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Siamo in un'isola felice, mica nella cloaca del nazionale. Dunque, contegno.
    iaociao:
    Me lo devi dire tu?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima