Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
SAP lo impari solo li' e SAP paga veramente tanto. E' un bell'investimento.
Sì ma SAP è lavoro per sottosviluppati. A 'sto punto lavo le scale.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sì ma SAP è lavoro per sottosviluppati. A 'sto punto lavo le scale.
Anche a me fa schifo, pero' paga tantissimo. Poi fai il consulente e lavori 2 mesi l'anno.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Anche a me fa schifo, pero' paga tantissimo. Poi fai il consulente e lavori 2 mesi l'anno.
A parte piacere o non piacere, è proprio un lavoro per gente tarata. E poi, comunque, non tutti in Accenture imparano SAP, ma tutti lavorano 14 ore al giorno. Ma perché? Ma chi glielo fa fare? Forse sono io strano, vivo in un altro mondo, ma veramente non capisco perché una persona equilibrata si comporti così.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
A parte piacere o non piacere, è proprio un lavoro per gente tarata. E poi, comunque, non tutti in Accenture imparano SAP, ma tutti lavorano 14 ore al giorno. Ma perché? Ma chi glielo fa fare? Forse sono io strano, vivo in un altro mondo, ma veramente non capisco perché una persona equilibrata si comporti così.
all'inizio speri di fare carriera, poi perdi l'anima e continui per abitudine
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
all'inizio speri di fare carriera, poi perdi l'anima e continui per abitudine
Allora non sono io strano, lo strano è chi pensa di fare carriera. Tutti sanno già all'università cosa sia accenture.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sì ma SAP è lavoro per sottosviluppati. A 'sto punto lavo le scale.
Aiutare un'azienda un minimo strutturata a tenere in ordine SAP da qualcosa da mangiare. In certi momenti è un lavoraccio (tipo quando il 31 dicembre e l'1 te lo fai in ditta per installare gli aggiornamenti approfftiando che nessuno lo usa in questi giorni). Ma secondo le nostre IT, si prende più soldi che da Accenture o capgemini.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Aiutare un'azienda un minimo strutturata a tenere in ordine SAP da qualcosa da mangiare. In certi momenti è un lavoraccio (tipo quando il 31 dicembre e l'1 te lo fai in ditta per installare gli aggiornamenti approfftiando che nessuno lo usa in questi giorni). Ma secondo le nostre IT, si prende più soldi che da Accenture o capgemini.
No ma lo so, la cosa che non sopporto sono quelli che lavorano con SAP e vogliono farsi passare per professionisti di un certo livello. Voglio dire, pure l'idraulico guadagna parecchio, ma non dice di fare un lavoro di eccellenza.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
No ma lo so, la cosa che non sopporto sono quelli che lavorano con SAP e vogliono farsi passare per professionisti di un certo livello. Voglio dire, pure l'idraulico guadagna parecchio, ma non dice di fare un lavoro di eccellenza.
Però la gente che non sa cambiare un tubo, paga e tace.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Il mese scorso ho seguito una, chiamiamola, "non conformità" (ovvero, componente che si spaccava con un elevata frequenza) su dei differenziali da fuoristrada che abbiamo venduto a un nostro cliente dell'estremo Oriente come parte di un sistema più grande per un upgrade di un veicolo prodotto in loco.
Allora, io e il mio collega, (laureati) quasi a digiuno di trasmissioni automobilistiche, ci mettiamo a leggere manuali. Scriviamo un paio di papiri con i carichi agenti sulla trasmissione. Facciamo simulazioni FEM sugli ingranaggi interni. Facciamo fare una cristallografia da un laboratorio specializzato. Dopo di che, metto tutta sta carta in una cartellina spessa e andiamo dal produttore di questi differenziali. Una nota ditta bresciana che esporta in tutto il mondo.
Ci ricevono i due proprietari: figli del vecchio che l'ha fondata 50 anni. Ci fanno entrare in officina senza DPI, gente che fuma, che lavora a mani nude. Alla nostra richiesta dei conti che giustifichino il dimensionamento del componente rotto, ci tirano un foglietto di carta con conticini del tipo "coppia / braccio = forza agente". Metallografia? FEM? Niente... non sono nemmeno sicuro che abbiano un vero ufficio tecnico oltre un paio di caddisti: sembravano più artigiani che tecnici.
Eppure sti qua vendono in tutto il mondo e hanno l'officina piena di pezzi in produzione. 0_0
In italia non servono laureati perchè molte aziende, (sempre di meno causa crisi in ogni caso) fra l'estro del produttore e i minori costi di progettazione, non ne hanno un vero bisogno.
mi ricordo anni fa quando una ditta che produceva bruciatori fece fare delle prove in EniRicerche...
scene simili... divertente.. e anche un po' tragico
Re: Ma non è meglio lavare scale?
io rilancerei con una storiaccia del CNR, ma poi mi trovate su google