Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
io rilancerei con una storiaccia del CNR, ma poi mi trovate su google
va bè, se quelli là hanno sbagliato a fare lo specchio di Hubble... ci sta qualunque cosa :ghigno:
Citazione:
Druuna
Guarda che pure in Patania succedono ste vaccate... sei te che sei disconnesso dalla realtà.
credo di conoscere le realtà aziendali della mia, e ahi me, anche tua terra, leggermente più di te, ma proprio un pelo eh...
Citazione:
Druuna
mi ricordo anni fa quando una ditta che produceva bruciatori fece fare delle prove in EniRicerche...
scene simili... divertente.. e anche un po' tragico
In italia ci sono un sacco di aziende iperspecializzate, che fanno prodotti di nicchia di pregiata fattura. Il problema è che spesso queste procedono con metodo empirico sulla base di esperienze pluridecennale. Compiono scelte quasi solo sulla base di analogie con altri prodotti già realizzati, senza avere un vero controllo scientifico dei loro processi. Il differenziale negli ultimi 10 anni ha funzionato 100 volte? Allora continuerà a funzionare in ogni caso.
I risultati sono che:
1) c'è poca industria high tech in senso stretto.
2) si vive di rendita fino a che qualcun altro farà abbastanza esperienza da fregarci.
Non si dovrebbe pretendere di fare come negli USA dove l'applicazione pedissequa delle procedure di CQ tra un po' viene prima del prodotto finito. Ma almeno un minimo in più di scientificità servirebbe.
è colpa del capitalismo e della cupidigia
Citazione:
Felipe K.
Cosa?
Citazione:
Felipe K.
Del capitalismo non so... della cupidigia di avere tutto e subito, senza fare sacrifici per il futuro, direi di si.
Citazione:
Juv
Del capitalismo non so... della cupidigia di avere tutto e subito, senza fare sacrifici per il futuro, direi di si.
se domani decidessero di pagarmi per battere tasti a caso sulla tastiera, secondo te me ne fregherebbe un cazzo di studiare le api di azure e di scrivere software decente?
se ai clienti va bene la roba fatta a cazzo di cane, e' giusto fornirla in quel modo.
Citazione:
pedro
se domani decidessero di pagarmi per battere tasti a caso sulla tastiera, secondo te me ne fregherebbe un cazzo di studiare le api di azure e di scrivere software decente?
se ai clienti va bene la roba fatta a cazzo di cane, e' giusto fornirla in quel modo.
Il discorso di Juv era un po' più complesso, e non riguardava il software.
Citazione:
Sentenza
Il discorso di Juv era un po' più complesso, e non riguardava il software.
ma non cambia niente. se si fanno i soldi producendo i fanalini a cazzo di cane, a cazzo di cane si faranno i fanalini.