Alfano puo' dire quello che gli pare, tanto non conta niente.
SI sono a favore della madre surrogata
NO non sono a favore della madre surrogata
Non so

Alfano puo' dire quello che gli pare, tanto non conta niente.
Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

Mad - paolo.stica - topquark:
Un costruttore di piscine t'ha trombato la moglie?
Cosi' ci sarebbe da chiedersi da un punto di vista affettivo e "animale", quanto costi ad una "femmina" sbolognare per contratto un bambino che ha fatto crescere nella sua pancia per nove mesi.......Io sono maschietto e non lo so, ma ho sempre pensato (e constatato) che il rapporto fra mamma e figlio è una chimica straordinaria, ancestrale ed incomprensibile, che non apoartiene affatto all'uomo. Pensare che il tutto possa essere monetizzato da chi puo' (magari perchè ha anche la piscina....) mi pare superficiale ed insulso.
Gia' pero' vietarlo e' un'arma a doppio filo: per un lato impedisci un atto di sfruttamento da parte del ricco che ha la piscina e i soldi per pagare una donna. Dall'altro impedisci alla donna stessa di ricevere quei denaro che le permette di sopravvivere.
Esattamente come accade per la prostituzione. Il vero problema e' come dici la mancanza di democrazia dello stato di miseria.

So cos’è la dittatura.
I sovietici volevano processare mio nonno perché lui ha raccolto due manciate di grano caduto durante la mietitura.
Mia mamma era molto credente, lei ci credeva in Dio per davvero. Pregava per le cose semplici, ovvero per la salute, per figli, per cibo e acqua, per la pace nel mondo…Ha vissuto per tutta la vita tra miseria più nera e povertà, botte, ingiustizie, soprusi di ogni genere, ma la sua anima e il suo cuore rimasero per sempre limpidi. Non ha mai rubato nulla ( anche se la possibilità di farlo ne aveva e non sarebbe mai stata scoperta), mai bestemmiato, mai ucciso, anche se ne avrebbe avuto 1000 + 1 motivi per farlo, ha lavorato anche per sedici ore al giorno, ha cresciuto due figli da sola. Fu un periodo della sua vita in cui perdeva un lavoro dopo l’altro perché dichiarava apertamente di credere in Dio. Lo stato non c’era a difenderla.
Mia mamma morì all'età di 66 anni per un tumore dopo mesi di atroci sofferenze. Mio fratello morì all'età di 34 anni dopo 17 anni di terribili sofferenze: fu torturato ed umiliato per un anno senza pietà da chi avrebbe dovuto proteggerlo: non fu in grado di riprendersi dal quell'orrore né fisicamente ne psicologicamente. A scanso di equivoci parlo dell’esercito sovietico.
Ultima modifica di mary ann; 08-01-16 alle 16:57
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

E spendere due parole in più, no eh?
No no. Sei tu che non hai saputo o voluto spiegarti. Quando mi dici "i tuoi connazionali", a cosa ti riferisci? Se gli italiani fossero inclusi nel tuo ragionamento avresti dovuto scrivere "i nostri connazionali" dato che si tratta degli italiani che vivono in Italia. Io sono cittadina italiana e tu?
L’unica guerra moralmente leggitima è quella difensiva. L’attacco non può essere giustificato.
Basta così, senza ma.
Ma di quali ragioni parli?
Cosa intendi? Spiegati meglio.
Resta il fatto che la Germania il 22 giugno 1941 attaccò l’Unione Sovietica.
Prima mi dici una cosa, poi continui con un blando …"se non ricordo male.."
Ricordi male.
Non è una risposta. Non hai specificato perché io dovrei tacere e tu hai il diritto di parlare. E non ti preoccupare per le mie figuracce. Ah sì, chi avrei truffato io?
Non hai risposto alla mia domanda. Te la ripeto: Chi dovrei ringraziare e per cosa?
Quante parole inutili…
Si vede che eviti di rispondere alle domande concrete sui preti.
Ci riprovo. Mi piacerebbe sapere se i preti vanno in galera per i reati commessi.
?
Su questa terra o… altrove?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Nemmeno fascista a dire il vero. Per il resto, a me non frega assolutamente niente che si cerchi di santificare una dittatura criminale, fascista o nazista che fosse, addirittura legittimandola attraverso il vangelo. Questa è una vera e propria mistificazione. Il Cristo parla di ben altro che di dittature, guerre, discriminazioni, forni crematori, campi di concentramento e sterminio. Per il resto parla matteo 6,24.
"Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzo per l'altro. Voi non potete servire dio e mammona."![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
l'anime a rallegrar

Ah, certo, quelli di hiroshoma e nagasaki sono stati veri e propri crimini di guerra e su questa definizione non ho mai avuto dubbi. Certamente anche gli amerikani avranno chiesto la benedizione divina, come i fascisti e i nazisti quella delle rispettive chiese per avallare i campi di concentramento e lo sterminio di ebrei, omosessuali e zingari. In nome di dio si praticano la misericordia e il suo esatto contrario.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
l'anime a rallegrar

Evidentemente non accetta che, fatta la legge, si trovi il modo di aggirarla. Quando la legge 40 fu promulgata, con il divieto idiota di fare la diagnosi preimpianto per le patologie genetiche, le coppie a rischio si rivolsero a laboratori stranieri. Dopodichè la magistratura prima e la corte costituzionale poi, diedero loro ragione.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
l'anime a rallegrar