Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
  1. #41
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    e quando mai la Chiesa ha stimolato i propri fedeli a leggere la Bibbia?
    l'1 per mille della popolazione conosceva il latino...
    Sono i protestanti che leggono la bibbia.
    ai cattolici è indispensabile l'intermediazione del clero. altrimenti cosa ci stanno a fare tutte queste persone ben nutrite e ben alloggiate?

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,547
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Analfabetismo funzionale, italiani ai vertici

    — 25 agosto 2015 Il 47% degli italiani, dice l‘OCSE, si informa (o non si informa), vota (o non vota), lavora (o non lavora), seguendo soltanto una capacità di analisi elementare: una capacità di analisi, quindi, che non solo sfugge la complessità, ma che anche davanti ad un evento complesso (la crisi economica, le guerre, la politica nazionale o internazionale, lo spread) è capace di trarre solo una comprensione basilare. In altre parole soffre di analfabetismo funzionale. E la percentuale è talmente alta da far balzare il nostro paese al vertice di questa speciale classifica.

    Cosa vuol dire ? Chi decide i criteri di valutazione ? E poi alla data gli elettori pd sono solo 30 %, come si fa a dire 47 % di analfabeti funzionali ?
    E' una delle tante bufale che tentano di rifilarci. E noi beviamo.
    Ad essere sinceri, io non ho capito cosa significa "capacità di analisi elementare". Mi si chiarisce che "sfugge la complessità". Cioè, crede di chiarire: ma mi confonde vieppiù.
    E di fronte ad un evento complesso credo che mi sia sufficiente una comprensione basilare. Anche se citare la parola "spread" confonde anche me, nonostante il 110 preso, quasi cinquant'anni fa, a Bologna. Ed inserire la politica internazionale è quantomeno folle. Io commerciavo nel Mediterraneo, avendo quindi informazioni di prima mano; Ma i miei corrispondenti non mi hanno mai dato una spiegazione univoca dei fatti; il che pretende il sondaggista. E' evidente che il sondaggio è stato fatto all'unico scopo di pavoneggiarsi scioccamente. O anche: "chi non la pensa come me è un analfabeta".

    Infatti io, che prendevo il treno spesso, ho sempre trovato compagni di viaggio con cui intavolare interessanti discorsi, sugli argomenti più disparati. Sempre.
    Anche qui sul forum: c'è gente che dà dell'imbecille ad altri, o chi si sforza di arrampicarsi sugli specchi: ma non credo che, chi parla ad un forum, sia un analfabeta.

    Che anche io sia compreso nel 47 % ?

    Ma parla come magni, direbbero a Roma!
    Io sono contento di non capire il linguaggio degli iniziati, delle consorterie della statistica.
    Che si sforzano di escludere gli altri.

    Un notaio, o un geometra, chiamano "unità immobiliare" quello che io definisco "appartamento". Ma lo fanno solo per giustificare la parcella.
    Immagino che quello studio sarà stato ben pagato.
    Ultima modifica di Corrado; 05-01-16 alle 13:50

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ad essere sinceri, io non ho capito cosa significa "capacità di analisi elementare". Mi si chiarisce che "sfugge la complessità". Cioè, crede di chiarire: ma mi confonde vieppiù.
    E di fronte ad un evento complesso credo che mi sia sufficiente una comprensione basilare. Anche se citare la parola "spread" confonde anche me, nonostante il 110 preso, quasi cinquant'anni fa a Bologna. E' evidente che il sondaggio è stato fatto all'unico scopo di pavoneggiarsi scioccamente.

    Infatti io, che prendevo il treno spesso, ho sempre trovato compagni di viaggio con cui intavolare interessanti discorsi, sugli argomenti più disparati. Sempre.

    Che anche io sia compreso nel 47 % ?

    Ma parla come magni, direbbero a Roma!
    Io sono contento di non capire il linguaggio degli iniziati, delle consorterie della statistica.
    Che si sforzano di escludere gli altri.

    Un notaio, o un geometra, chiamano "unità immobiliare" quello che io definisco "appartamento". Ma lo fanno solo per giustificare la parcella.
    Immagino che quello studio sarà stato pagato.
    Analfabeta funzionale è un termine alla moda per dire io sono io e voi non siete un cazzo.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,547
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Analfabeta funzionale è un termine alla moda per dire io sono io e voi non siete un cazzo.
    Esattamente.

    Hai mai letto un verbale dei carabinieri? il "luogo dove è uso pernottare" significa "casa sua"; e "assumere generi di conforto" significa "mangiare".

    Occorrerebbe il traduttore, per leggerlo: ma si perderebbe il meglio.
    Così in questi sondaggi: occorre un traduttore; ma si ride molto meno.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Esattamente.

    Hai mai letto un verbale dei carabinieri? il "luogo dove è uso pernottare" significa "casa sua"; e "assumere generi di conforto" significa "mangiare".

    Occorrerebbe il traduttore, per leggerlo: ma si perderebbe il meglio.
    Così in questi sondaggi: occorre un traduttore; ma si ride molto meno.
    Certo ma ormai basta dire "Renzi è un ganzo" o a seconda dell'ascoltatore "Renzi è un brodo" per sentirsi dire dalla shampista: "lei è un analfabeta funzionale".

  6. #46
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Analfabeta funzionale è un termine alla moda per dire io sono io e voi non siete un cazzo.
    adesso va di moda l'analfabetismo finanziario
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    adesso va di moda l'analfabetismo finanziario
    Ovvio, se non so l'andamento della borsa di Kabul non devo avere soldi.

  8. #48
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    adesso va di moda l'analfabetismo finanziario
    presente!
    io infatti mi faccio dire dall'impiegato della banca dove mettere le tre firme su una risma di 25 fogli. tanto lui lavora per il mio bene per farmi aumentare il gruzzoletto.
    però so dove abita.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    presente!
    io infatti mi faccio dire dall'impiegato della banca dove mettere le tre firme su una risma di 25 fogli. tanto lui lavora per il mio bene per farmi aumentare il gruzzoletto.
    però so dove abita.

    Fossero 25, un contratto spesso è l'equivalente di un romanzo breve, non lo legge nessuno e chi ha veramente soldi paga l'avvocato per leggerlo e, soprattutto, capirlo.

  10. #50
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    presente!
    io infatti mi faccio dire dall'impiegato della banca dove mettere le tre firme su una risma di 25 fogli. tanto lui lavora per il mio bene per farmi aumentare il gruzzoletto.
    però so dove abita.
    basta che investi in una banca solida
    saper l'indirizzo dell'impiegato ti porta diritto al gabbio
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera 'sta cosa?
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 03:53
  2. domanda : ma questa cosa è vera o no ?
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 16:59
  3. ma è una cosa vera????
    Di blobb nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 21:01
  4. Ma è vera 'sta cosa?
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 22:19
  5. Ma è vera questa cosa???
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito