Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Il nuovo X-files

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    sto riguardando alcune puntate della serie originale di x-files...devo dire che me la ricordavo molto meglio.

    La prima puntata che ho visto riguardava la storia dell'uomo che fuma., ed era una cosa ridicola.

    In pratica l'uomo che fuma è il figlio di un americano che fece la spia in favore dei sovietici e fu condannato a morte. Poi entra nell'esercito e qui gli chiedono di uccidere il presidente Kennedy a Dallas, just because.
    In qualche modo trascina Oswald nella storia per far ricadere su di lui tutte le colpe in non si sa quale modo, e uccide Kennedy sparando da una di quelle fessure per lo scolo dell'acqua alla base dei marciapiedi.

    Poi uccide anche martin luther king. Poi fanno un salto di boh 25 anni e siamo nel 1991, cade l'URSS e abbattono un UFO, e poi uccidono l'alieno superstite.

    Ma la cosa più ridicola è che praticamente dall'inizio della storia lo vediamo che cerca di scrivere un libro che viene rifiutato, e per quel che lasciano intendere ci prova costantemente per tutto l'arco di tempo che la puntata copre.
    Poi, tra il 91 e il 97, all'età di oltre 50 anni, riesce a pubblicare un racconto su una rivista. Chiede quando verrà pubblicato. Gli rispondono il 12 novembre, e che verrà pagato 250 dollari più una piccola percentuale. E qui scrive una lettera di dimissioni. Poi il fatidico girono va a comprare la rivista e trova che hanno modificato un po' il racconto. Si siede allora su una panchina, gli si siede accanto un barbone che ha trovato una scatola di cioccolatini in un cestino, e l'uomo che fuma inizia a fare un discorso del tipo "la vita è una scatola di cioccolatini....", strappa la lettera di dimissioni e se ne va

  2. #12
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    U.F.O
    Spazio 1999
    Dottor Who
    Land of the Lost
    Logan's run
    Buck Rogers
    Battlestar Galactica
    Megaloman
    Doctor Who c'è tutt'ora...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Doctor Who c'è tutt'ora...
    purtroppo

  4. #14
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Doctor Who c'è tutt'ora...
    sì ma è tutto diverso, molto meno british e più adatto ai bimbiminkia, assomiglia un pò a Buffy. non è più per adulti
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    l'originale non era male dai, specie le prime stagioni, poi è diventato noioso, poi verso la fine si riprese un pò, se ricordo bene

    comunque non è più tempo di x-files, adesso vanno le serie per bimbiminkia, le serie pissicologgiche (per un pubblico femminile) io vorrei vedere una serie complottista o serie di sci-fi stile anni '70 ma nn li fanno più sti maledetti
    Prova con Utopia (sono solo due stagioni però).

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    sto riguardando alcune puntate della serie originale di x-files...devo dire che me la ricordavo molto meglio.

    La prima puntata che ho visto riguardava la storia dell'uomo che fuma., ed era una cosa ridicola.

    In pratica l'uomo che fuma è il figlio di un americano che fece la spia in favore dei sovietici e fu condannato a morte. Poi entra nell'esercito e qui gli chiedono di uccidere il presidente Kennedy a Dallas, just because.
    In qualche modo trascina Oswald nella storia per far ricadere su di lui tutte le colpe in non si sa quale modo, e uccide Kennedy sparando da una di quelle fessure per lo scolo dell'acqua alla base dei marciapiedi.

    Poi uccide anche martin luther king. Poi fanno un salto di boh 25 anni e siamo nel 1991, cade l'URSS e abbattono un UFO, e poi uccidono l'alieno superstite.

    Ma la cosa più ridicola è che praticamente dall'inizio della storia lo vediamo che cerca di scrivere un libro che viene rifiutato, e per quel che lasciano intendere ci prova costantemente per tutto l'arco di tempo che la puntata copre.
    Poi, tra il 91 e il 97, all'età di oltre 50 anni, riesce a pubblicare un racconto su una rivista. Chiede quando verrà pubblicato. Gli rispondono il 12 novembre, e che verrà pagato 250 dollari più una piccola percentuale. E qui scrive una lettera di dimissioni. Poi il fatidico girono va a comprare la rivista e trova che hanno modificato un po' il racconto. Si siede allora su una panchina, gli si siede accanto un barbone che ha trovato una scatola di cioccolatini in un cestino, e l'uomo che fuma inizia a fare un discorso del tipo "la vita è una scatola di cioccolatini....", strappa la lettera di dimissioni e se ne va
    provate a dargli torto
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #17
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    L'avete visto? E' penoso.

    Già l'originale era mal costruito, ma quello nuovo è peggiio
    L'ultima stagione terminava con la promessa di una inevitabile invasione aliena e con gli ibridi umano-alieni infiltrati nei gangli del governo, della CIA e dei militari USA, i due agenti FBI braccati che neanche Assange e Osama assieme...e nella nuova serie tutto dimenticato, camminano sotto il cielo diurno e notturno senza timore

    Il declino della serie, a mio avviso, era già chiaramente palpabile nella seconda metà delle vecchie stagioni, nelle ultime due-tre poi era qualcosa di stomachevole: personaggi oscuri e di grande potere come l'uomo che fuma che diventano troppo sentimentaloni, che appaiono troppo, mentre il loro fascino stava proprio nelle condizioni opposte. In generale una progressivamente eccessiva personalizzazione dei rapporti con i nemici, vedi anche Krycek. Monologhi retorici senza capo né coda dei doppiatori di Mulder e Scully all'inizio di vari episodi relativi alle indagini sugli alieni. Il patetico tira e molla su chiusura e riapertura degli X-Files, come se i tizi del consorzio non avessero potuto farlo chiudere come e quando volevano, sul fatto di non far fuori Mulder per non farne un martire, quando non si son fatti troppi disturbi a far fuori un presidente degli Stati Uniti. Ah ovviamente il sempre più scarso spazio riservato alla fantasia, visto che han messo in pubblica piazza alieni e astronavi in misura crescente, tra l'altro con la scomparsa della pellicola anni '90 a bassa definizione tutto è diventato troppo chiaro e troppo poco misterioso. Unico pregio: il miglioramento della recitazione sia da parte di Mulder ma soprattutto Scully, che nelle prime stagioni pareva la Carfagna: occhi sbarrati e faccia inespressiva qualunque cosa accadesse.
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Gillian Anderson è più bella ora che negli anni 90.

  9. #19
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    sì ma è tutto diverso, molto meno british e più adatto ai bimbiminkia, assomiglia un pò a Buffy. non è più per adulti
    Ma proprio no...Hai visto l'ultima stagione?
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo X-files

    ma avete visto la terza puntata? Io a metà ho mollato, era troppo demenziale, sembrava "Una pallottola spuntata".

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. X-files o verità?
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-08, 02:00
  2. files .avi
    Di pomponio leto nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 10:19
  3. Files .OGG
    Di DrugoLebowsky nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 11:04
  4. files .mpc
    Di buonvecchioalberto nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 20:37
  5. X-Files fascisti....
    Di agaragar nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito