«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

La Costituzione stabilisce i limiti delle leggi. Anche se sappiamo che in fondo conta solo la legge del più forte. Ho aggiungo le tasse visto che per te sono importanti. Ripeto: non me ne frega se paghi o no, anzi, i soldi evasi prima o poi tornano in circolo, quindi fanno bene ai consumi molto di più che se venissero in mano allo Stato che li spreca. Per me il welfare deve essere limitato. Se noti non ho mai detto una parola contro la Caritas, quando i preti fanno atti di carità privata coi loro soldi sono benvenuti. La carità forzosa non è carità. Grazie al meccanismo dell'empatia biologica (e al lustro sociale derivante), ci saranno sempre elemosinieri e filantropi. Ripeto fai ciò che vuoi ma...

Quel che piace a me non interessa. Per quanto riguarda questa discussione, io potrei pure essere Madre Teresa. Non sto esponendo qui il mio punto di vista, ma sto evidenziando le contraddizioni degli sciezziuti e dei fricchettoni, e se non faccio altrettanto con i cattolici non è necessariamente per simpatia nei loro confronti, ma perché nel loro caso c'è poco da dire.