Si è un partito di sinistra
NO non è di sinistra
Non ne ho la più pallida idea
Ahahaha che bella battuta
E' di sinistra più di quanto si possa pensare




La sinistra è inconcludente quando per cercare il voto moderato inizia a moderare il suo programma e ad avvicinarsi alle posizioni di centrosinistra, quando diventano completamente di centrosinistra non sono più inconcludenti ma dannosi e quindi finalmente liberi di realizzare il loro programma
Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda


«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda


No la sinistra è inconcludente quando ferma il suo sviluppo elaborativo all'antagonismo da scuola superiore o al movimentismo da '68 in ritardo di 50 anni...o ancora al purismo che molto parla e nulla ottiene, mettendo davanti alla capacità di migliorare la vita delle persone la magia di sentirsi rivoluzionari sul podio per 30 secondi.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


no no , credimi, non è così. In Europa, in quasi tutti i paesi se non in tutti, l'avversario della destra o del centrodestra, è un partito socialdemocratico. C'è chi si chiama appunto socialdemocratico, chi socialista, chi laburista. In ogni partito ci sono varie correnti e a volte anche quelle minoritarie possono "prendere il potere": nella SPD c'è stato il periodo di Schroeder, chiaramente più al centro che a sinistra. In UK c'è stato Blair. Ma si tratta appunto di correnti, perlopiù minoritarie e secondo me comunque più a sinistra del PD. Il PD è qualcosa di diverso, che prende il peggio da PC e DC. Insomma non possiamo equiparare per esempio il Partito Socialdemocratico Svedese, o il PS francese , ma anche la SPD al PD. Tanto che quando Renzi decise di aderire al PSE, ci furono molti malumori. Oltre che basterebbe il nome. Socialista, Socialdemocratico, laburista in Europa. "Democratico" e basta in Italia il più forte partito che sulla carta è di centrosinistra.
Poi che negli ultimi anni anche questi partiti abbiano spostato l'asse più al centro, poco cambia : non hanno niente a che vedere col PD.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.


"Riformista è colui che sa che a sbattere la testa contro il muro, è la testa che si rompe e non il muro; ed inoltre riformista è chi vuole cambiare il mondo per mezzo del buon senso, senza tagliare la testa a nessuno "
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Chi supporta il libero mercato ed è contro l'ingerenza statale in campo sociale ed economico è di DESTRA.
Come tale il PD è di destra, come è di destra chiunque in questo forum.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62


Il PD è placidamente per l'economia sociale di mercato, come 3/4 dei partiti di csx negli ultimi 20 anni. Se poi da destra ci si vuole lanciare a fare analisi su ciò che sta più a sinistra, suggerisco di tenere il passo coi tempi e non fermarsi alle classificazioni ormai superate da decenni![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]