Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 347
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè non rispondete a Biglino

Nell'ordine:

1° No, non lo sapevo. Ha finto per mesi, come hanno finto i suoi nascondendomi il suo mendacio cronico e la sua insofferenza sociale. Riconosco il mio errore nell'aver voluto giocare al Dr. Higgins (quello di My fair lady) cercando di trasformare una persona gretta, volgare, ignorante e arrogante in una signora discreta, colta e rispettabile. Ma nessuno può cambiare se non desidera farlo, e tale desiderio in lei era ed è del tutto assente.

2° Imporre a qualcuno una vita di privazioni e sofferenze è ai miei occhi quanto di più lontano possa esistere da una scelta d'amore, specialmente se tali sofferenze non coinvolgono la mia persona. Le terapie antidolorifiche possono lenire i sintomi delle patologie ma spesso si rivelano inermi nell'affrontarne le cause, e tali terapie hanno una durata ed una efficacia fittizie, possono funzionare per qualche mese ma dopo il metabolismo del malato tende ad assuefarsi ed i dolori riappaiono più forti di prima, ed allora bisogna modificare la terapia o aumentare le dosi fino a stordire il malato a tal punto da renderlo inconsapevole di quello che accade al suo corpo. Egli non ha scelto di soffrire, non ha scelto di vivere una vita senza speranze, qualcun altro ha scelto per lui, e questo qualcun altro lo ha fatto per appagare il proprio ego e le proprie convinzioni, ma non è lui a pagarne il prezzo.

3° Se mi trovassi in una situazione di estrema sofferenza senza possibilità alcuna di miglioramento ma con l'atroce considerazione che tale sofferenza mi accompagnerà fino all'ultimo giorno della mia esistenza farei di tutto perché quest'ultimo venga al più preso e lo accoglierei come una liberazione. E' una mia scelta personale, naturalmente, tu affermi che compiresti scelte diverse, io non ti impongo le mie, tu non fai altrettanto e ti aspetti che tutti seguano le tue scelte anche se non hai mai dovuto affrontarle personalmente.
    Hai una sola possibilità di dimostrarmi che quanto affermi corrisponde a verità: incontriamoci, ti versi addosso una tanca di benzina e ti dai fuoco, io provvederei a spegnerti prima dell'irreparabile, successivamente dovresti convivere con le sofferenze provocateti dalle ustioni e con i limiti fisici (respirazione, filtraggio del sangue, deambulazione) impostiti dalle conseguenze delle stesse e dei vapori velenosi che avresti inspirato durante la prova. Se a seguito di quanto sopra e della coscienza di non poter mai guarire completamente manterrai le posizioni che adesso manifesti ti darò ragione, fino a quel momento apparirai ai miei occhi solo come uno dei tanti ipocriti che pontificano sulla pelle altrui.
    Fammi sapere quando avrai intenzione di dimostrare sulla tua pelle la sincerità della tua fede.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Nell'ordine:

1° No, non lo sapevo. Ha finto per mesi, come hanno finto i suoi nascondendomi il suo mendacio cronico e la sua insofferenza sociale. Riconosco il mio errore nell'aver voluto giocare al Dr. Higgins (quello di My fair lady) cercando di trasformare una persona gretta, volgare, ignorante e arrogante in una signora discreta, colta e rispettabile. Ma nessuno può cambiare se non desidera farlo, e tale desiderio in lei era ed è del tutto assente.
    capitomi dispiace, perché lo stesso sperò di farlo mia sorella

2° Imporre a qualcuno una vita di privazioni e sofferenze è ai miei occhi quanto di più lontano possa esistere da una scelta d'amore, specialmente se tali sofferenze non coinvolgono la mia persona. Le terapie antidolorifiche possono lenire i sintomi delle patologie ma spesso si rivelano inermi nell'affrontarne le cause, e tali terapie hanno una durata ed una efficacia fittizie, possono funzionare per qualche mese ma dopo il metabolismo del malato tende ad assuefarsi ed i dolori riappaiono più forti di prima, ed allora bisogna modificare la terapia o aumentare le dosi fino a stordire il malato a tal punto da renderlo inconsapevole di quello che accade al suo corpo. Egli non ha scelto di soffrire, non ha scelto di vivere una vita senza speranze, qualcun altro ha scelto per lui, e questo qualcun altro lo ha fatto per appagare il proprio ego e le proprie convinzioni, ma non è lui a pagarne il prezzo.
    a me hanno assicurato che è possibile ridurre al minimo le sofferenze( i medici) e che non sono affatto fittizie, ma persino efficaci
    ad ogni modo chi cerca di farlo spesso lo fa perché vuole il suo bene, perché cerca di dargli una vita quanto più dignitosa
    come succede a quelle persone handicappate che ho conosciuto

3° Se mi trovassi in una situazione di estrema sofferenza senza possibilità alcuna di miglioramento ma con l'atroce considerazione che tale sofferenza mi accompagnerà fino all'ultimo giorno della mia esistenza farei di tutto perché quest'ultimo venga al più preso e lo accoglierei come una liberazione. E' una mia scelta personale, naturalmente, tu affermi che compiresti scelte diverse, io non ti impongo le mie, tu non fai altrettanto e ti aspetti che tutti seguano le tue scelte anche se non hai mai dovuto affrontarle personalmente.
    Hai una sola possibilità di dimostrarmi che quanto affermi corrisponde a verità: incontriamoci, ti versi addosso una tanca di benzina e ti dai fuoco, io provvederei a spegnerti prima dell'irreparabile, successivamente dovresti convivere con le sofferenze provocateti dalle ustioni e con i limiti fisici (respirazione, filtraggio del sangue, deambulazione) impostiti dalle conseguenze delle stesse e dei vapori velenosi che avresti inspirato durante la prova. Se a seguito di quanto sopra e della coscienza di non poter mai guarire completamente manterrai le posizioni che adesso manifesti ti darò ragione, fino a quel momento apparirai ai miei occhi solo come uno dei tanti ipocriti che pontificano sulla pelle altrui.
    Fammi sapere quando avrai intenzione di dimostrare sulla tua pelle la sincerità della tua fede.
    scusami eh, ma questa è esagerazione ad ogni modo mai sentito di Nicky Lauda?
    come è andata secondo te? voleva morire o sperava di guarire perché voleva ritornare a correre e stare con la moglie?
    pensi davvero che chi subisce incidenti gravi come questo voglia sempre la morte?

P.S. scusate ho sbagliato a come rispondere
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Rune, hai appena dimostrato che il Peccato originale esiste.

Dimostrazione: se ti lamenti è perchè percepisci che c'è un problema,
    una discontinuità tra la tua percezione del mondo e il mondo, in questo caso i forumisti cattolici.

Al di là dell'interpretazione che se ne può dare di questa discontinuità
    il peccato originale è questa caduta dell'armonia.
    Poi si può entrare nei dettagli morali ma metafisicamente il peccato è questo.
    percepisco con chiarezza il rumore delle tue unghie sui vetri.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Il tema è interessante, ma meriterebbe a mio avviso un thread a parte. Altro che copiare è questione di metodo:
    L'integrazione delle varie culture nel cristianesimo è avvenuta in un tutto organico e perenne che ha catalizzato il meglio di ciò che l'ha preceduta in una sintesi feconda. Diverso è il sincretismo che è mescolanza arbitraria e disarmonica perché priva di un nucleo fisso. Ancora diverso per me il relativismo dove tutto ha uguale dignità e le varie 'tradizioni' si aggiungono (paganesimo), questo metodo postula che l'unità sia cercata fuori da queste tradizioni e quindi attraverso un'autorità più alta di queste, l'imperatore (da qui il rifiuto di bruciare incenso) oppure il grande architetto. Quest'ultima 'universalità' oggi va per la maggiore, il rischio invece per la fede è che si trasformi in sincretismo.
    Quello che non convince è la bibbia! Per i cristiani il libri sacri, da sempre, sono i vangeli. Questo per diversificarsi dalle posizioni ebraiche, senza dubbio intolleranti, violente e settarie, da parte di chi si sente il POPOLO ELETTO! Sappiamo che nel cristianesimo, delle origini, esiste una componente ebraica presente anche nel Vaticano Secondo . Questa componente ha dato al cristianesimo le "idee sgradevoli". Credo che Biglino voglia dire fra le righe questo, ma è consapevole che attaccare il mondo religioso ebraico è molto pericoloso a differenza di quello cattolico romano!

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

sento una nota di antisemitismo....
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Quello che non convince è la bibbia! Per i cristiani il libri sacri, da sempre, sono i vangeli. Questo per diversificarsi dalle posizioni ebraiche, senza dubbio intolleranti, violente e settarie, da parte di chi si sente il POPOLO ELETTO! Sappiamo che nel cristianesimo, delle origini, esiste una componente ebraica presente anche nel Vaticano Secondo . Questa componente ha dato al cristianesimo le "idee sgradevoli". Credo che Biglino voglia dire fra le righe questo, ma è consapevole che attaccare il mondo religioso ebraico è molto pericoloso a differenza di quello cattolico romano!

Per convincere gli infedeli i cristiani hanno utilizzato le spade delle autorità laiche, i roghi degli autodafé ed i tribunali dell'inquisizione.
    Utilizzando metodi analoghi potrei facilmente convincere ogni cattolico osservante del forum che Allah è grande e Maometto è il suo profeta.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    C'è un'altra discussione per questo
    ah ma guarda che le contraddizioni mostruose sono ben altre e molto meno sottili: ad esempio quando Dio si pente di aver creato il genere umano prima di mandare il diluvio (che non è stato universale, ma vabbè): ma come fa Dio a pentirsi se è onniscente?? non sapeva? e allora che si pente a fare? dopodichè tu puoi anche partorire qualche ragionamento astruso per dire che "no...in realtà bla bla bla"...ma le chiacchiere teologiche sono solo aria buona per analfabeti e ignoranti.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista
     Likes dati
    13
     Like avuti
    27
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pero' state qua a discutere di religione...Avete bisogno di capire.
    Avete spirito religioso anche voi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    sento una nota di antisemitismo....
    L'antico testamento parla di popolo eletto, chi è il razzista? La storia del Golem stessa a tuo parere cosa nasconde e secondo te Dio potrebbe avere un "popolo" (attenzione popolo e non razza, dato che gli ebrei sono un popolo e non una razza, sai cosa significa?) eletto. Questo è frutto di un gruppo di megalomani! E tu mi accusi di antisemitismo, preconcetti......

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quella volta non c'era l'idea del dio onnipotente onnisciente. a ben guardare non c'era neanche l'idea di dio e in nessun caso El, Eloah e Elohim significano il dio come è stato inventato più tardi. non mi meraviglia affatto che gli Elohim fossero oggetto di rispettoso terrore da parte delle persone normali. anzi il tragitto di jahweh nella Bibbia nel corso dei secoli , dal decimo o nono passando per il sesto e il quinto è stato da un essere terribile da obbedirsi senza discutere e che guardava con grande apprensione l'ammiccare dei suoi seguaci ad altri elohim, come a una minaccia vera, al più grande degli elohim, fino alla divinizzazione dell'elohim di israele, come unico. ma al tempo di Mosè e anche dopo, jahweh temeva sul serio di essere scalzato da altri elohim, magari venuti da fuori o addirittura di essere abbandonato a causa di shedim che non erano neanche elohim.

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima