Dopotutto mi sono detto, se uno si fa castrare e solo per quello tutti lo devono chiamare donna, pure io posso farmi chiamare vegano e continuare a mangiare carne tutti i giorni due volte al giorno


Dopotutto mi sono detto, se uno si fa castrare e solo per quello tutti lo devono chiamare donna, pure io posso farmi chiamare vegano e continuare a mangiare carne tutti i giorni due volte al giorno
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


non fa una piega, eccezionale
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


In fondo una persona è ciò che decide di essere
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




I vegetariani vegani sono una piccola minoranza di mentecatti. Sono molti di più quelli che si dichiarano vegetariani, ma che in realtà continuano a mangiare prodotti di origine animale (alcuni consciamente, altri no). Anni fa feci l'esempio di Jonathan safran foe, un autore che piace tanto alle donne sulla quarantina, che scrisse un libro , ovviamente pessimo e ridicolo, sui diritti degli animali, in cui confessò che lui e la moglie, pur dichiarandosi vegetariani, continuavano a mangiare in privato carne. Poi si affretta a dire che ora sono vegetariani o vegani totali e intransigenti, ma io mi sento di dubitare.









