Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 188

Discussione: omaggio al Sud

  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    ritardato ma continui a scrivere cazzate?

    I veneto di merda invece che cosa esportava?
    Almeno noi esportavamo le llocomotive e le rotaie fatte nei nostri stabilimenti a pietrarsa ed a mongiana ai piemontesi di merda, dato che a quei tempi le locomotive si producevano solo in inghilterra francia ed a Napoi
    a napoli le locomotive erano solo assemblate, i pezzi erano fabbricate in GB

    E la prima locomotiva di progettazione italiana fu prodotta in piemonte

  2. #92
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    la cosa bella di TP è che è forse l'unico forum al mondo dove puoi trovare due finocchi invertiti che si permettono di atteggiarsi a razzisti.
    che non lavorano e non pagano tasse, ma sostengono di mantenere gli altri con il proprio lavoro e le proprie tasse, ignoranti come capre, ma che devono sfoggiare la loro inesistente cultura, uno dei due con l'aids per avere preso in culo per decenni cazzo e sborra senza preservativo e precauzioni, che accusa gli altri di scarsa igene personale e di essere portatori di malatie
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  3. #93
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    a napoli le locomotive erano solo assemblate, i pezzi erano fabbricate in GB

    E la prima locomotiva di progettazione italiana fu prodotta in piemonte
    allora insisti!
    Ogi volta che hai tentato di dimostrare che a Napoli le locomotive erano solo assemblate hai fatto solo figure di merdaperfino citnando letue fonti polentone.
    A Pietrarsa non solo le locomotive si costruivano interamente, ma oltre ai motiri per le locomotive, gi ingegneri napoletani furono i secondi in europa a riusire a progettare ed a costruire motori per navi, mentra a milano non avevano neppure il politecnico che fu costruito solo dopo lunità d'italia.
    Era nel veneto di merda che non si produceva una mazza
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Ah, visto che consocendovi direte che le locomotive piemontesi furono costruite con il know-how napoletano (scriverlo mi fa ridere non poco), le locomotive in questione furono progettate e costruite tra il 1854 r il 1856

  5. #95
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    Ah, visto che consocendovi direte che le locomotive piemontesi furono costruite con il know-how napoletano (scriverlo mi fa ridere non poco), le locomotive in questione furono progettate e costruite tra il 1854 r il 1856
    quali sarebbero le fonti?
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  6. #96
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    che non lavorano e non pagano tasse, ma sostengono di mantenere gli altri con il proprio lavoro e le proprie tasse, ignoranti come capre, ma che devono sfoggiare la loro inesistente cultura, uno dei due con l'aids per avere preso in culo per decenni cazzo e sborra senza preservativo e precauzioni, che accusa gli altri di scarsa igene personale e di essere portatori di malatie
    quando si dice si mantengono col culo.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    allora insisti!
    Ogi volta che hai tentato di dimostrare che a Napoli le locomotive erano solo assemblate hai fatto solo figure di merdaperfino citnando letue fonti polentone.
    A Pietrarsa non solo le locomotive si costruivano interamente, ma oltre ai motiri per le locomotive, gi ingegneri napoletani furono i secondi in europa a riusire a progettare ed a costruire motori per navi, mentra a milano non avevano neppure il politecnico che fu costruito solo dopo lunità d'italia.
    Era nel veneto di merda che non si produceva una mazza
    come già fatto le altre volte, cito da Wikipedia:

    In Italia, il primo tronco ferroviario, costruito a doppio binario da Napoli a Granatello di Portici (km 7,640), venne inaugurato il 3 ottobre 1839 dal re Ferdinando II di Borbone. Il 1º agosto 1842 la ferrovia aveva raggiunto Castellammare di Stabia e due anni dopo Pompei e Nocera (circa 40 km)[3] ma lo sviluppo successivo non fu altrettanto celere, la via ferrata si fermò, in direzione Nord, a Sparanise (circa 48 km) e, in direzione Sud, nei pressi di Salerno (circa 55 km) e tale rimase fino all'unità.
    Nel 1846 il governo borbonico aveva rilasciato anche la concessione per il prolungamento della ferrovia da Nocera fino a San Severino e ad Avellino[4]; negli anni cinquanta erano state rilasciate varie concessioni per la costruzione della ferrovia delle Puglie e per la ferrovia degli Abruzzi che avrebbero dovuto realizzare i collegamenti verso lo Stato Pontificio, a Ceprano e al Tronto e verso Bari, con diramazioni per Brindisi e per Foggia[5].
    Oltre alla strada ferrata fu avviata la realizzazione di un complesso industriale che rimase all'avanguardia per anni in Italia[6]. Nel 1840 fu promossa la realizzazione dell'Opificio di Pietrarsa, più ampio e in posizione più felice del preesistente Opificio Meccanico, ubicato nel Castel Nuovo (meglio noto come Maschio Angioino). Nel 1845 iniziò la costruzione di locomotive (all'inizio ne furono fabbricate sette utilizzando componenti inglesi del medesimo modello della locomotiva inglese acquistata nel 1843).[7]
    Venne avviata, nello stesso stabilimento, anche una scuola per macchinisti ferroviari e navali. Nonostante gli interessanti progetti in cantiere, alla data del 1860 la rete ferroviaria del Regno in esercizio regolare assommava a poco più di 120 km di ferrovie. Negli ultimi anni di vita del Regno (dopo il 1855) vennero approvati dal governo borbonico altri progetti di ampliamento della rete ferroviaria: al momento dell'annessione ne erano state completate 60 miglia (circa 110 km) ma questi nuovi tratti non erano ancora utilizzati.[8]
    https://it.wikipedia.org/wiki/Storia...no_di_Sardegna

    e, sempre dalla stessa pagina:

    Dietro impulso del conte di Cavour, allo scopo di liberarsi dal monopolio inglese nel settore, nel 1853 venne fondata a Sampierdarena l'Ansaldo, industria meccanica che dall'anno successivo avrebbe avviato anche la fabbricazione di locomotive e materiale ferroviario.

  8. #98
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    quando si dice si mantengono col culo.
    solo uno dei due si mantiene con il culo, anche se oggi essendo diventato troppo vecchio con il culo flaccido e l'aids, ormai trova pochissima gente disposto a pagarlo per comprargli il culo, l'altro si mantiene con la paghetta dei genitori che non lo hanno ancora cacciato di casa a calci in culo
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    quali sarebbero le fonti?
    Il museo nazionale della ferrovia di pietrarsa (non trovo la faccina che ride)

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    la cosa bella di TP è che è forse l'unico forum al mondo dove puoi trovare due finocchi invertiti che si permettono di atteggiarsi a razzisti.

    perchè quegli altri due che si atteggiano a grandi imprenditori ma che si sputtanano e insultano a vicenda non li hai letti?

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un doveroso omaggio a Falcone, un omaggio di verità...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 21:41
  2. Omaggio a san Pio X
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 19:58
  3. omaggio a ...
    Di mcandry nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 23:52
  4. Un omaggio
    Di Ichthys nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-03, 00:01
  5. omaggio a omaggio
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-03, 00:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito