Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 188

Discussione: omaggio al Sud

  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    almeno david77 ha la giustificazione di avere il cervello bruciato dalla droga, ed è giusificato quando fa figure di merda e pensa che siano stati gli altri a farle, tu ivece sei scemo senza bisogno di droga,e neppure ti rendi conto delle tue figure di merda
    sarà, ma mi devi ancora postare una fonte che dica che le locomotive erano progettate e costruite a pietrarsa, senza dimenticare che nello stesso documento da te postato è scritto il contrario

  2. #122
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    E anche oggi il settentrionale trionfa sui neoborbonici/duosiciliani, i quali fanno una figura decisamente pessima.

    Insomma, l'universo continua a operare entro i parametri stabiliti

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    sarà, ma mi devi ancora postare una fonte che dica che le locomotive erano progettate e costruite a pietrarsa, senza dimenticare che nello stesso documento da te postato è scritto il contrario

    il documento che hai postato tu (di wiki) dice che ALL'INIZIO si utilizzarono pezzi britannici.
    che ti dice questo?
    mi citi il documento che dice che tutti le locomotive del regno furono ottenute assemblando pezzi britannici?

  4. #124
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    Ah, e il pdf di don peppe non è delle ferrovie dello stato, ma ha solo, tra le altre cose, un'intervista al Direttore della fondazione FS, come chiaramente scritto nella prima pagina:

    Pietrarsa: da più grande stabilimento metalmeccanico d’Italia a Museo Nazionale Ferroviario. Storia e prospettive di rilancio, con un’intervista al Direttore della Fondazione FS.
    il sito di terenitalia ex ferrovie dello stato, si occupa della vendita dei biglietti, della publicazione degli orari e delle informazioni dell'attuale gestione ferroviaria, lla fondazione fs, è un ente creato da trenitalia per preservare la memoria storica dele ferrovie italiane, ed il suo sito publica notizie storiche che per ovvi motivi non vengono publicate sul sito ufficiale che riguarda la gestione attuale
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  5. #125
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    E anche oggi il settentrionale trionfa sui neoborbonici/duosiciliani, i quali fanno una figura decisamente pessima.

    Insomma, l'universo continua a operare entro i parametri stabiliti


    tu sei scemo ed ignorante contemporaneamente, almeno david77 ha la giustificazione di avere il cervello bruciato dalla droga, tu vuoi fare l'esperto di sta minchia, parlando di cose di cui non sai nulla
    adesso ho perso fin troppo tempo con te, come per escremento garofalo è inutile sprecare rhum con uno stronzo, tanto non diventerà mai un babà.
    Rinnovo solamente il mio consiglio di cercarti un lavoro ed imparare a fare qualche cosa, perché quando non ti arriverà più la paghetta dei genitori, farai la fine di inquirente, prima a guadagnare bene vendendo il culo, poi arrivato ad una certa età con il culo moscio e l'aids nessuno sarà disposto a pagarti e finirai in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    il documento che hai postato tu (di wiki) dice che ALL'INIZIO si utilizzarono pezzi britannici.
    che ti dice questo?
    mi citi il documento che dice che tutti le locomotive del regno furono ottenute assemblando pezzi britannici?
    dovrei dimostrare qualcosa che non c'è mai stato?

    Trovami tu una fonte che dica che nel regno delle due Sicilie si progettavano e costruivano locomotive, sei tu che sostieni questa tesi, non io.

    Io ho diverse pagine di wiki, il museo nazionale delle ferrovie di pietrasa, e persino il PSF postato da don peppe che non non solo parlano esclusivamente di locomotive semplicemente assemblate, ma non fanno alcun riferimento a locomotive progettate e prodotte nel RdS.

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    che tra l'altro... assemblare una locomotiva anche avendo i pezzi dall'estero non è cosa triviale.
    non è che se ti danno un motore smontato lo sai rimettere a posto senza avere una seria preparazione.

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    il sito di terenitalia ex ferrovie dello stato, si occupa della vendita dei biglietti, della publicazione degli orari e delle informazioni dell'attuale gestione ferroviaria, lla fondazione fs, è un ente creato da trenitalia per preservare la memoria storica dele ferrovie italiane, ed il suo sito publica notizie storiche che per ovvi motivi non vengono publicate sul sito ufficiale che riguarda la gestione attuale
    tutto molto interessante, ma non si parla in quel documento di locomotive progettate e prodotte nel RdS

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    dovrei dimostrare qualcosa che non c'è mai stato?

    Trovami tu una fonte che dica che nel regno delle due Sicilie si progettavano e costruivano locomotive, sei tu che sostieni questa tesi, non io.

    Io ho diverse pagine di wiki, il museo nazionale delle ferrovie di pietrasa, e persino il PSF postato da don peppe che non non solo parlano esclusivamente di locomotive semplicemente assemblate, ma non fanno alcun riferimento a locomotive progettate e prodotte nel RdS.

    tu hai citato un fonte che ti contraddice, dicendo che all'inizio si costruire 7 locomotive basandosi su componenti britannici.
    vattelo a cercare. nel regno delle due sicilie non si produssero solo le 7 locomotive di cui sei a conoscenza come del resto ti avrebbe dovuto suggerire la fonte che hai postato.

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: omaggio al Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    che tra l'altro... assemblare una locomotiva anche avendo i pezzi dall'estero non è cosa triviale.
    non è che se ti danno un motore smontato lo sai rimettere a posto senza avere una seria preparazione.
    Immaginavo che avreste detto una cosa simile messi di fronte alla realtà.

    giochiamo al vostro gioco,sarà stato complicato, ma il fatto è che mentre le fonti dicono che nel RdS le locomotive le assemblavano e basta, in Piemonte le locomotive le progettava e le costruivano per conto loro, a partire dal 1854

 

 
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un doveroso omaggio a Falcone, un omaggio di verità...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 21:41
  2. Omaggio a san Pio X
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 19:58
  3. omaggio a ...
    Di mcandry nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 23:52
  4. Un omaggio
    Di Ichthys nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-03, 00:01
  5. omaggio a omaggio
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-03, 00:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito