



E anche oggi il settentrionale trionfa sui neoborbonici/duosiciliani, i quali fanno una figura decisamente pessima.
Insomma, l'universo continua a operare entro i parametri stabiliti




il sito di terenitalia ex ferrovie dello stato, si occupa della vendita dei biglietti, della publicazione degli orari e delle informazioni dell'attuale gestione ferroviaria, lla fondazione fs, è un ente creato da trenitalia per preservare la memoria storica dele ferrovie italiane, ed il suo sito publica notizie storiche che per ovvi motivi non vengono publicate sul sito ufficiale che riguarda la gestione attuale
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig


tu sei scemo ed ignorante contemporaneamente, almeno david77 ha la giustificazione di avere il cervello bruciato dalla droga, tu vuoi fare l'esperto di sta minchia, parlando di cose di cui non sai nulla
adesso ho perso fin troppo tempo con te, come per escremento garofalo è inutile sprecare rhum con uno stronzo, tanto non diventerà mai un babà.
Rinnovo solamente il mio consiglio di cercarti un lavoro ed imparare a fare qualche cosa, perché quando non ti arriverà più la paghetta dei genitori, farai la fine di inquirente, prima a guadagnare bene vendendo il culo, poi arrivato ad una certa età con il culo moscio e l'aids nessuno sarà disposto a pagarti e finirai in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig


dovrei dimostrare qualcosa che non c'è mai stato?
Trovami tu una fonte che dica che nel regno delle due Sicilie si progettavano e costruivano locomotive, sei tu che sostieni questa tesi, non io.
Io ho diverse pagine di wiki, il museo nazionale delle ferrovie di pietrasa, e persino il PSF postato da don peppe che non non solo parlano esclusivamente di locomotive semplicemente assemblate, ma non fanno alcun riferimento a locomotive progettate e prodotte nel RdS.


che tra l'altro... assemblare una locomotiva anche avendo i pezzi dall'estero non è cosa triviale.
non è che se ti danno un motore smontato lo sai rimettere a posto senza avere una seria preparazione.




tu hai citato un fonte che ti contraddice, dicendo che all'inizio si costruire 7 locomotive basandosi su componenti britannici.
vattelo a cercare. nel regno delle due sicilie non si produssero solo le 7 locomotive di cui sei a conoscenza come del resto ti avrebbe dovuto suggerire la fonte che hai postato.


Immaginavo che avreste detto una cosa simile messi di fronte alla realtà.
giochiamo al vostro gioco,sarà stato complicato, ma il fatto è che mentre le fonti dicono che nel RdS le locomotive le assemblavano e basta, in Piemonte le locomotive le progettava e le costruivano per conto loro, a partire dal 1854