Quello che intendo dire è che per lei arrivare al CERN è un sogno, ma bisogna anche considerare tante cose e capire quando si raggiungono traguardi. Io sogno di diventare miliardario, non lo sono, ma va benissimo lo stesso. Poi la figlia di lego è più giovane, è giusto che abbia ambizioni.
Ribadisco, ha fatto benissimo. E bisogna anche capire che il lavoro tradizionale più si va avanti e meno ci sarà.

Io sognavo di fare il calciatore, ma per fortuna mi sono reso conto di non avere le qualità per arrivare in serie A. Se avessi inseguito i miei sogni, a quest'ora starei sotto un ponte. I sogni sono belli a quindici anni, a diciotto vanno ancora bene ma devono essere accompagnati dal cervello.
Spaghetti e pistole

Tu non sognavi di fare il calciatore, o il giustiziere, o lo scienziato, o il boss della mala? Sognare di andare al CERN significa sognare di fare lo scienziato. Tutti abbiamo dei sogni, ma a un certo punto bisogna usare la testa, altrimenti, come ti dicevo, saremmo tutti sotto un ponte. E da quanto capisco neanche tu sei sotto un ponte, deduco che all'età giusta hai rinunciato al sogno di dividere l'atomo o di correre al Giro d'Italia e hai imparato un mestiere. Ecco, il punto è questo, se vai all'università quell'età arriva quando hai 19 anni. Dopo potrebbe essere tardi. Io non sto dicendo che la figlia di Lego non possa andare al CERN, non la conosco, ma siccome di Rubbia in Italia non ce ne sono tanti... Poi se sa di avere il qi di Zichichi fa bene a sognare il CERN.
Spaghetti e pistole

Ci vuole fortuna anche per sfondare in quel campo, amico. Io ho giocato per quattordici anni ed ero arrivato anche alla serie C, poi un giorno, dopo una mia partita veramente pessima, il mio trainer di allora (un ex grande terzino del Milan) mi disse" Tu sei mancino e di solito i mancini sono grandi calciatori: tu sei un'eccezione.....Non era del tutto vero perché ho visto gente più scarsa di me giocare anche in B, ma tant'è, come diceva sempre paron Rocco "el balon xe come la vita, se non ti ga culo te resti al palo"....Verità assoluta
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Spaghetti e pistole