Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 246
    ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,355
     Like avuti
    33,975
    Mentioned
    1369 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Io mi chiedo che futuro ha questo Paese

Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    ennesima dimostrazione - se mai ve ne fosse bisogno - che i test di intelligenza son tutte bischerate
    Bravo il signor Cireno ha 152, spero che abbia messo a frutto la sua intelligenza.., se mi dice che è precario che è sfruttato che ha le pezze ar culo.., o hanno sbagliato calcolo, o non ha messo a frutto le sue potenzialità.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Bravo il signor Cireno ha 152, spero che abbia messo a frutto la sua intelligenza.., se mi dice che è precario che è sfruttato che ha le pezze ar culo.., o hanno sbagliato calcolo, o non ha messo a frutto le sue potenzialità.
    allora, io capisco, visti i precedenti, che Gaudente possa scrivere delle stupidaggini, penso sia nella sua natura il farlo; capisco che due altri geni della lampada simili a lui, parlo di sentenza e di scomunista, applaudano alle sue scemenze del resto, come dice il proverbi "Dio li fa e poi li accompagna" ma quelle sono scemenze gratuite, dovute alla simpatia che corre tra quei geni e il sottoscritto, ma che tu arrivi a scrivere che "io sarei precario e con le pezze al culo" allora devo pensare che nel forum gira un aria ad alto tenore alcolico, perché io sto benissimo, non ho pezze al culo, non sono mai stato precario, ho solo il difetto, a volte, di dialogare con dei fessi.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ho solo il difetto, a volte, di dialogare con dei fessi.
    eehhh...checcivvuoifare , nessuno e' perfetto

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

ISTAT, RAPPORTO GIOVANI 2016: FUGA DALL?ITALIA E DAL PRECARIATO | Scenarieconomici.it

Oltre il 42,5% dei giovani italiani sogna di fuggire all’estero per trovare un futuro lavorativo. Questo è il dato più allarmante del rapporto ISTAT 2016 sui giovani nel nostro Paese da poco pubblicato. Ed in Italia l’ascensore sociale è bloccato: il tasso di disuguaglianza (GINI) è salito in 20 anni, dal 1990 al 2010, dallo 0,40 allo 0,51 e la differenza di reddito la fa il provenire da una famiglia già agiata che permette studi che sono diventati più lunghi e costosi.
    Le famiglie giovani senza lavoro sono quasi raddoppiate in poco più di 10 anni, passando dal 6,7% del 2004 al 13% del 2015. Nonostante la lieve crescita del tasso di occupazione, aumentato dello 0,6% rispetto al 2014 (ma sempre sotto al livello del 2008 del 2,3%), disoccupati ed inattivi sono ancora al 25,5%, molto di più della media europea situata al 12,7%. Sommando i due dati si ha che nel 2015 ben 6,5 milioni di persone che vorrebbero lavorare sono disoccupate. Essere laureati non è più un beneficio: circa il 37% dei giovani sono sovraistruiti rispetto al lavoro che svolgono e che secondo l’istituto di statistica è prevalentemente nel commercio e nel settore alberghiero e della ristorazione: commesso, cameriere, barista, addetto personale, cuoco, parrucchiere ed estetista. Ed il lavoro che trovano è al 53,6% atipico, ovvero a tempo determinato o parziale.
    Questo comporta che le nuove generazioni si sposano più tardi e fanno figli (quando ne fanno) ancora più tardi: l’età media delle spose nel 2015 è stato di 30,7 anni, mentre la nascita del primo bimbo, spesso unico visto che la media è scesa a 1,35 figli a coppia (insufficiente a mantenere il livello di sostituzione della popolazione), è aumentata a 31,6 anni.

Insomma un quadro fosco, con gli effetti della crisi che, pur leggermente in miglioramento, indicano una difficoltà enorme a programmare un futuro e mettere su famiglia. Solo il 33% dei giovani riesce ad avere una famiglia tradizionale, marito, moglie e almeno due figli, gli altri devono accontentarsi di rapporti precari affettivi e convivenze instabili.

Sarà felice la Ministra dell’istruzione Giannini, che auspicava un futuro senza famiglia tradizionale e composto da individui che viaggiano e si spostano alla costante ricerca di un lavoro, non più stabile. Tanto se poi non si fanno più figli ci sono sempre gli immigrati da importare…

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Insomma un quadro fosco, con gli effetti della crisi che, pur leggermente in miglioramento, indicano una difficoltà enorme a programmare un futuro e mettere su famiglia. Solo il 33% dei giovani riesce ad avere una famiglia tradizionale, marito, moglie e almeno due figli, gli altri devono accontentarsi di rapporti precari affettivi e convivenze instabili.

Ma per favore...
    Poi come se si hanno uno o due figli si trattasse di rapporti precari affettivi

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,587
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    La volontà di intraprendere con gli studi non c'entra nulla. Ce l'hai o non ce l'hai. Esattamente come il coraggio, come diceva Don Abbondio.

Il Cavalier Ferrero aveva la licenza elementare ...
    Esatto! Pure io ho visto uomini con la terza elementare mettere su un’azienda e dar lavoro a decine di persone.
    Poi ho visto professori con tre lauree in tasca, far chiudere migliaia di aziende affamando milioni di persone.
    L’intelligenza non si impara.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Esatto! Pure io ho visto uomini con la terza elementare mettere su un’azienda e dar lavoro a decine di persone.
    Poi ho visto professori con tre lauree in tasca, far chiudere migliaia di aziende affamando milioni di persone.
    Vero, ma non confondere l'intelligenza con lo spirito imprenditoriale. Sono due cose completamente diverse e scollegate. Un grande imprenditore può benissimo essere una persona di intelligenza normale ma dotato di grande coraggio, affabilità e umiltà riesce. Un grande scienziato o filosofo magari non saprebbe neanche far partire un'impresa, ma di certo non si può dire che non sia intelligente. Sono qualità diverse: per capire la relatività ci vuole intelligenza, per mettere su un'impresa altre qualità.
    Spaghetti e pistole

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Peccato che gli imprenditori con la terza media il più delle volte le facciano fallire le aziende alla prima scossa oppure sbaglino completamente la strategia di crescita.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Vero, ma non confondere l'intelligenza con lo spirito imprenditoriale. Sono due cose completamente diverse e scollegate. Un grande imprenditore può benissimo essere una persona di intelligenza normale ma dotato di grande coraggio, affabilità e umiltà riesce. Un grande scienziato o filosofo magari non saprebbe neanche far partire un'impresa, ma di certo non si può dire che non sia intelligente. Sono qualità diverse: per capire la relatività ci vuole intelligenza, per mettere su un'impresa altre qualità.
    Uno con la quinta elementare può benissimo diventare milionario in mille modi, ma non confondiamolo con chi ha gli strumenti per comprendere la realtà ed interpretarla in modo complesso.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Uno con la quinta elementare può benissimo diventare milionario in mille modi, ma non confondiamolo con chi ha gli strumenti per comprendere la realtà ed interpretarla in modo complesso.
    Anche. Ma è lo stesso discorso di chi mette un'impresa e fa soldi: non è detto che abbia un'intelligenza eccezionale (ovviamente non può essere completamente scemo, questo è chiaro), basta un'intelligenza media accompagnata ad altre qualità.
    Spaghetti e pistole

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima