



Ma tanti debiti!
Poi inziano le denunce della ex moglie perché non arrivano gli alimenti, il manzo inizia ad impasticcarsi che se no non riesce più nemmeno ad alzarsi la mattina e via così facendo..... per un bocchettone fatto bene tutto questo è troppo e lo è pure se i bocchettoni ricevuti sono 1.000.000!
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


Vedo che non hai capito nulla di nulla. Il ricoprire il ruolo di moglie sottintende tutto quel che ho scritto, altrimenti una non si sposa e vive in libertà la sua vita sessuale. E il ricoprire quel ruolo non implica affatto freddezza, tutto il contrario. E' la moglie calda e appassionata che è in grado di promuovere, incoraggiare, volere per il marito quanto è meglio per lui, sostenendolo nei momenti difficili esprimendo così la stima e la considerazione che ha per lui.
La moglie fredda se ne sta dalla propria parte ed è critica, giudice, pignola puntualizzatrice, castrante.
Ma che cavolo ne sapete voi di tutto questo?
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


Chi cerca l'amante fissa ha necessità di molte cose, non di solo sesso. Per il sesso soltanto ci sono i varii rapporti occasionali e disimpeganti.
Nell'amante fissa l'uomo cerca tutto quello che la moglie non offre. Può essere il sesso, ma non è detto. L'amante che ebbi io giovanissima aveva un'ottima intesa sessuale con la moglie e costei era una donna assai bella, non certo inferiore a me in quanto ad aspetto fisico.
Ma lui cercava ancora altro...la condivisione di idee, pensiero, interessi, la vicinanza, l'affinità intellettuale. L'amore coinvolgente che con la moglie non aveva mai provato.
Non esiste solo il sesso.
E poi ci sono incontri destinati....incontri con persone del tuo antico passato che fanno deflagrare fuochi inaspettati, un'attrazione sconosciuta contro la quale nulla puoi fare.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)




Io penso che fra noi 2 quella che non ci ha capito un benemerito cazzo sei proprio tu.
Intanto non parlavo di te ma facevo un discorso generale in cui la donna dopo anni spesso non supporta il marito bensì lo sopporta, che poi gli faccia tutti i "fichi" facendolo sentire il Padrone come da te descritto mi fa da davvero tanto ridere sai?
La gente si sposa non solo per amore ma per interesse o semplicemente per convenienza sociale.
Se poi tu hai avuto la fortuna di trovare la persona giusta buon per te ma non raccontarmi la novella generalista della brava moglie perché tu hai sbagliato buco.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


Questa non l'ho capita. Per chi è sposato e non è uno zerbino può valere la vecchia triade @primahyadum
![]()




Ah, ma allora sei de coccio!
Io ho esposto quale sia il modello di moglie che il ruolo femminile implica a livello ideale. Non ho detto che tutte le mogli siano così. Infatti la tua non lo è per nulla affatto. E se ti sei sposato per convenienza sociale ne paghi le amare conseguenze.
Ma sono convinta che di buone mogli ve ne siano ancor oggi.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)