Pagina 437 di 926 PrimaPrima ... 337387427436437438447487537 ... UltimaUltima
Risultati da 4,361 a 4,370 di 9252
  1. #4361
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  2. #4362
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    La svalutazione faceva stare male solo quei 4 gatti che oggi sono gli unici a stare bene con la monetona stabile. Bene che le cose torino com'erano. Basta con la malattia dell'europeismo e della stabilità monetaria che crea solo una stagnazione da palude.
    Se lo dici tu ..... erano comunque altri tempi .... i compagni di merende se ne stavano buoni dietro la cortina di ferro .... l'Africa non dava i problemi ricattatori sui cosiddetti "migranti" che da adesso all'Europa e all'Italia in particolare, la Cina era ancora un paese sottosviluppato (il PIL della Cina nel 2003 era inferiore a quello italiano, adesso ha quasi raggiunto quello USA) .... la Turchia se ne stava buona e non scalpitava ad essere il pericolo che rappresenta adesso con Erdogan e la sua economia era ancora molto indietro alla nostra .... insomma con la lira eravamo competitivi a botte di svalutazione e i nostri prodotti manifatturieri si vendevano ancora in giro per il mondo .... con la fine di tutta questa favorevole congiunzione astrale, i grossi gruppi industriali italiani e stranieri hanno incominciato a trasferirsi ad est ed in Turchia, aprendo li le fabbriche per produrre automobili, lavatrici, frigoriferi, televisori.
    Le avvisaglie del declino economico italiano si erano già presentate con la fine del tessile e del calzaturiero dagli inizi degli anni '90 (in particolare il tessile, infatti una città come Biella è passata dalla piena occupazione ad una crisi occupazionale drammatica, con un sacco di gente buttata fuori dalle fabbriche) ... oppure la stessa Vigevano famosa un tempo per le scarpe, adesso non si produce quasi più niente di questo articolo .... e via discorrendo.
    Erano altri tempi ... la nostra economia si è pian piano ridimensionata tanto è vero che sono 25 anni che non cresciamo più come PIL in termini reali .....
    E questo fenomeno si è presentato almeno 15 anni prima dell'abbandono della nostra moneta nazionale ... non penso che ritornando alla liretta svalutata tutto ritornerà come prima ....

  3. #4363
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu ..... erano comunque altri tempi .... i compagni di merende se ne stavano buoni dietro la cortina di ferro .... l'Africa non dava i problemi ricattatori sui cosiddetti "migranti" che da adesso all'Europa e all'Italia in particolare, la Cina era ancora un paese sottosviluppato (il PIL della Cina nel 2003 era inferiore a quello italiano, adesso ha quasi raggiunto quello USA) .... la Turchia se ne stava buona e non scalpitava ad essere il pericolo che rappresenta adesso con Erdogan e la sua economia era ancora molto indietro alla nostra .... insomma con la lira eravamo competitivi a botte di svalutazione e i nostri prodotti manifatturieri si vendevano ancora in giro per il mondo .... con la fine di tutta questa favorevole congiunzione astrale, i grossi gruppi industriali italiani e stranieri hanno incominciato a trasferirsi ad est ed in Turchia, aprendo li le fabbriche per produrre automobili, lavatrici, frigoriferi, televisori.
    Le avvisaglie del declino economico italiano si erano già presentate con la fine del tessile e del calzaturiero dagli inizi degli anni '90 (in particolare il tessile, infatti una città come Biella è passata dalla piena occupazione ad una crisi occupazionale drammatica, con un sacco di gente buttata fuori dalle fabbriche) ... oppure la stessa Vigevano famosa un tempo per le scarpe, adesso non si produce quasi più niente di questo articolo .... e via discorrendo.
    Erano altri tempi ... la nostra economia si è pian piano ridimensionata tanto è vero che sono 25 anni che non cresciamo più come PIL in termini reali .....
    E questo fenomeno si è presentato almeno 15 anni prima dell'abbandono della nostra moneta nazionale ... non penso che ritornando alla liretta svalutata tutto ritornerà come prima ....
    E' il problema di chi guida guardando lo specchietto retrovisore.
    L'italia si è fermata , parlando in generale , alla prima indistrializzazione di quelli che semplificando sapevano fare , anche bene od anche meglio , e con grande volontà.
    Con alle spalle uno stato molto inefficiente (anche nel raccogliere tasse oltre che a dare servizi) , quello che si è evidenziato dagli anni 80 è stata l'incapacità di creare prodotti 'integrati' complessi che necessitano la compresenza di molti progettisti di diversa natura da un lato e prodotti fortementi innovativi dall'altro , il tutto derivante sia dalla mentalità imprenditoriale presente nel territorio orientata in modo prioriotario all'esperenzia più che sulla funzione progettuale organizzativa , dalle piccole dimensioni aziendali incapaci di fondersi in untià più grandi per sfruttare le economicità di scala per lo sviluppo di progetti complessi e da una totale mancanza di servizi statali di ausilio , vedesi rapporto scuole mondo del lavoro.
    Se negli anni 80 la svalutazione consentiva di compensare queste magagne in presenza di pochi attori concorrenziale con 'società' paragonabili alla nostra.Ora questa condizione non esiste più anzi i nostri limiti sono ancora più enfatizzati.
    Quindi l'unica strada che ci porta la svalutazione è un costo del lavoro sempre più basso che a sua volta comporta la corsa all'estero delle nostri menti migliori.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #4364
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Allora facciamo il punto della situazione:
    La petizione dimostrativa sta arrivando velocemente a 5.5 milioni , ovviamente non verrà ascoltata ma rappresenta sempre come le soluzioni Tory e forse + Labour siano rappresentative nella popolazione.
    Comunque andrà per entrambi i partiti storici sarà una sconfitta di cui vedremo i segnali alle prossime elezioni.
    (per me saranno i laburisti a prenderle più che i conservatori , ma rimane sempre una previsione di uno che ne sa poco).

    Questa settimana ultimi giorni utili per decidere come sarà la brexit con queste alternative:
    Avviene la 3 votazione accordo May che non si sa come(arrivo dei laburisti in soccorso?) vince --> May Brexit a 22 maggio.

    Nessuna votazione o perde la terza votazione il timer si sposta sul 12 aprile e senza nessuna altra novità sarà WTO brexit.

    Le novità protrebbero essere entro il 12 aprile una richiesta motivata di una lunga estensione con contestuale preparazione da parte UK delle elezioni europee oppure il ritiro della brexit.
    La prima potrebbe nascere dalla caduta del governo May con un governo di unità nazionale che releghi gli hard brexiters all'opposizione e che cerchi una soft brexit con un accordo tipo Norvegia.
    La seconda molto improbabile potrebbe avere una qualche possiblità solo se inserito in un nuovo referendum a più scelte.

    Mia previsione: hard brexit il 12 aprile , vista l'ignavia dei diversi parlamentare soft brexit e remainers
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #4365
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,137
     Likes dati
    4,577
     Like avuti
    3,188
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Allora facciamo il punto della situazione:
    La petizione dimostrativa sta arrivando velocemente a 5.5 milioni , ovviamente non verrà ascoltata ma rappresenta sempre come le soluzioni Tory e forse + Labour siano rappresentative nella popolazione.
    Comunque andrà per entrambi i partiti storici sarà una sconfitta di cui vedremo i segnali alle prossime elezioni.
    (per me saranno i laburisti a prenderle più che i conservatori , ma rimane sempre una previsione di uno che ne sa poco).

    Questa settimana ultimi giorni utili per decidere come sarà la brexit con queste alternative:
    Avviene la 3 votazione accordo May che non si sa come(arrivo dei laburisti in soccorso?) vince --> May Brexit a 22 maggio.

    Nessuna votazione o perde la terza votazione il timer si sposta sul 12 aprile e senza nessuna altra novità sarà WTO brexit.

    Le novità protrebbero essere entro il 12 aprile una richiesta motivata di una lunga estensione con contestuale preparazione da parte UK delle elezioni europee oppure il ritiro della brexit.
    La prima potrebbe nascere dalla caduta del governo May con un governo di unità nazionale che releghi gli hard brexiters all'opposizione e che cerchi una soft brexit con un accordo tipo Norvegia.
    La seconda molto improbabile potrebbe avere una qualche possiblità solo se inserito in un nuovo referendum a più scelte.

    Mia previsione: hard brexit il 12 aprile , vista l'ignavia dei diversi parlamentare soft brexit e remainers
    Rilancio quello che ho scritto di là, a meno di spiegazioni sembra che dal punto di vista numerico la petizione non abbia alcun valore...

    "Non sto scherzando, stavo curiosando nel sito per vedere le statistiche della petizione pro revoca articolo 50 (per vedere quali fossero le zone con più firme).

    https://petition.parliament.uk/petitions?state=open

    Così per gioco ho provato a sostenere la petizione per bandire i combattenti ISIS (per non aumentare le firme per la revoca dell'articolo 50).

    Basta inserire nome e cognome (ho messo Giorgio Mantovani), dichiarare che sei un cittadino UK, inserire un indirizzo mail da cui poi dare conferma e un codice di avviamento postale (ne ho messo uno a caso di Manchester).

    Fatto questo mi è apparsa la schermata che diceva che la firma a sostegno era stata accettata e il contatore che aumentava di uno...

    Ma che senso ha fare in questo modo? Pensavo che servisse almeno il numero della carta d'identità, così uno può firmare varie volte con diversi indirizzi mail o firmare senza essere cittadino UK...
    Per verificare questo "scoop" bastano cinque minuti, nessun organo di informazione che indaghi un po' e richieda delucidazioni? Solo rilanciare titoli in automatico su quante "firme" ha raggiunto la petizione? Sono capace anch'io di fare il giornalista così..."

  6. #4366
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Rilancio quello che ho scritto di là, a meno di spiegazioni sembra che dal punto di vista numerico la petizione non abbia alcun valore...

    "Non sto scherzando, stavo curiosando nel sito per vedere le statistiche della petizione pro revoca articolo 50 (per vedere quali fossero le zone con più firme).

    https://petition.parliament.uk/petitions?state=open

    Così per gioco ho provato a sostenere la petizione per bandire i combattenti ISIS (per non aumentare le firme per la revoca dell'articolo 50).

    Basta inserire nome e cognome (ho messo Giorgio Mantovani), dichiarare che sei un cittadino UK, inserire un indirizzo mail da cui poi dare conferma e un codice di avviamento postale (ne ho messo uno a caso di Manchester).

    Fatto questo mi è apparsa la schermata che diceva che la firma a sostegno era stata accettata e il contatore che aumentava di uno...

    Ma che senso ha fare in questo modo? Pensavo che servisse almeno il numero della carta d'identità, così uno può firmare varie volte con diversi indirizzi mail o firmare senza essere cittadino UK...
    Per verificare questo "scoop" bastano cinque minuti, nessun organo di informazione che indaghi un po' e richieda delucidazioni? Solo rilanciare titoli in automatico su quante "firme" ha raggiunto la petizione? Sono capace anch'io di fare il giornalista così..."
    qua lo spiega abbastanza bene:

    https://www.channel4.com/news/factch...ition-reliable

    diciamo che non dovrebbero esserci milioni di voti falsi da parte di hackers, ma singoli individui che abbiano tempo possono tranquillamente esprimere voti multipli.

    non ci scordiamo comunque mai che stiam parlando di un'isola di pastori che ha votato per tornare alla pastorizia come attività principale.

  7. #4367
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,137
     Likes dati
    4,577
     Like avuti
    3,188
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    qua lo spiega abbastanza bene:

    https://www.channel4.com/news/factch...ition-reliable

    diciamo che non dovrebbero esserci milioni di voti falsi da parte di hackers, ma singoli individui che abbiano tempo possono tranquillamente esprimere voti multipli.

    non ci scordiamo comunque mai che stiam parlando di un'isola di pastori che ha votato per tornare alla pastorizia come attività principale.
    Ma infatti essendo una petizione consultiva non mi scandalizzo, quello che mi scandalizza è come viene rilanciata sui media nazionali e internazionali...

  8. #4368
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Ma infatti essendo una petizione consultiva non mi scandalizzo, quello che mi scandalizza è come viene rilanciata sui media nazionali e internazionali...
    io nel caso specifico la vedo invece al contrario. La notizia per i media c'è, se anche le firme vere fossero 5M invece di 5,5M non cambierebbe nulla. Invece diciamo che se fossi un suddito di sua maestà personalmente non sarei proprio tranquillissimo nel sapere che l'amministrazione che dovrebbe gestire la Brexit non è nemmeno capace di chiedere un codice fiscale in una petizione così importante...

  9. #4369
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,137
     Likes dati
    4,577
     Like avuti
    3,188
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    io nel caso specifico la vedo invece al contrario. La notizia per i media c'è, se anche le firme vere fossero 5M invece di 5,5M non cambierebbe nulla. Invece diciamo che se fossi un suddito di sua maestà personalmente non sarei proprio tranquillissimo nel sapere che l'amministrazione che dovrebbe gestire la Brexit non è nemmeno capace di chiedere un codice fiscale in una petizione così importante...
    Certo che la notizia c'è ma va data in maniera professionale...

  10. #4370
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,533
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,328
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    in quelle petizione può firmare chiunque, usando qualsiasi pseudonomico e di qualsiasi paese

    alcuni saranno cloni di Murru, altri di bottiglia junker
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 437 di 926 PrimaPrima ... 337387427436437438447487537 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa accade...
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 31-10-14, 19:49
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 11:07
  3. Ecco cosa accade nell'Italia dei buonisti indultisti del Pd e Pdl.
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 15:53
  4. Ecco cosa accade quando un utente viene bannato
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 14:53
  5. Ecco cosa accade a fidarsi delle multinazionali
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito