nuova forma referendaria britannica: si ripete il voto fino a che non va bene a lorsignori, poi basta però.

nuova forma referendaria britannica: si ripete il voto fino a che non va bene a lorsignori, poi basta però.
Hitler or Hell.

Minchia.. e che c'entra questo?!
1) io dico che sarebbe legittimo chiedere al popolo cosa pensa dei nuovi scenari viste le grosse novità che sono emerse in questi 3 anni
2) chi vuole votare leave sarebbe liberissimo di rivotarlo e quindi magari ri-vincerebbe il leave
3) tu mi chiedi cosa ne penso se avesse vinto il remain e poi il governo avesse fatto l'opposto.
Che minchia c'entra? Stai cambiando discorso. Il tuo esempio/domanda non è "la stessa cosa a parti invertite" perchè io non sto dicendo che il Governo dovrebbe annullare il referendum e rimanere nella UE.
Gli idioti li metto in IL

Ma stai dando i numeri??!!?!?!
E' proprio perchè non è vincolante che lo si può rifare.
Hai mai visto qualcuno dire che un referendum abrogativo (che è vincolante) dovrebbe essere rifatto?????
Azz sei veramente in difficoltà!!
Detto ciò ripeto anche a te la domanda cui voi "difensori della democrazia" non stai rispondendo: dopo 3 anni di dibattiti e negoziati con la UE alcuni (pochi o tanti) avranno cambiato idea; da leave a remain o viceversa. Come puoi etichettare "democratico" il fatto di impedire a costoro di ammettere che hanno cambiato opinione alla luce delle informazioni raccolte in questi 3 anni?

Se ti riferisci a me sei fuori strada. Io tifo sfegatatamente per l'hard brexit e il referendum non lo voglio perchè rischia di vincere il remain!
Sto solo deridendo i "difensori della democrazia" che pretendono di dare valore legale e vincolante ad un voto che non è legalmente vincolante.
Sto solo deridendo i "difensori della democrazia" che non novgliono si chieda al popolo di confermare o meno una decisione presa 3 anni fa che sembrano 3 secoli fa per quante cose sono successe nel frattempo

Allora potrai capire che se il tempo medio di negoziazione dei trattati commerciali è di 5-6 anni è inutile citare 2-3 che sono durati pochi mesi visto che ce ne saranno altrettanto che dureranno 7-8 anni. E stai tranquillo che quelli importanti con le grandi economie saranno proprio i più lunghi da negoziare..

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna