Pagina 333 di 926 PrimaPrima ... 233283323332333334343383433833 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 9252
  1. #3321
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    1) Perché Albonetti in un primo momento dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco, e successivamente dichiara che c’erano due documenti di 250 pagine ciascuno?
    2) Perché Albonetti in un primo momento dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco, e successivamente dichiara che i documenti sono stati criticati da tutti, anche da Altiero Spinelli?
    3) Albonetti dichiara che il trattato di Roma era costituito da fogli in bianco; il Sole 24 Ore dichiara che il documento era stato redatto in lingua francese e mancavano le traduzioni perché non c’era stato tempo per farle. Chi dei due ha ragione?
    4) È vero o no che il testo della legge di ratifica del trattato di Roma contiene la versione in lingua italiana degli articoli del trattato?

    Risposte:


    1) Albonetti dichiara all A.N.S.A di aver firmato in bianco ed il Sole24Ore dichiara che si riempirono di ca 200 fogli bianchi i protocolli da firmare perchè mancavano le traduzioni. I documenti erano 2 Perche si trattava sia di quello quello per la creazione della Cee e quello per la nascita di Euratom E perche ti interssa se non credi al raportage ANSA ne a lui?
    2) L atmosfera quel giorno importante non era affatto buona. Confermo la osservazione di Albonetti ma non posso certificare che fosse per il fatto che non erano pronti con i loro fogli bianchi, oppure quei testi sono più probabilmente criticati da Spinelli e da altri parlamentari al momento della ratifica.
    3) Tutti e due hanno ragione. Albonetti testimonia le firma in bianco perchè in italiano inesistenti ed il Sole24Ore testimonia sia la firma senza documenti che specifica la assenza della traduzione italiana ed altre lingue. Perche me lo chiedi se la testimonianza del Sole24Ore è per te cosa da poco?
    4) Questa e la perfetta domanda del CAZZO che solo un perverso come te può fare. I trattati furono firmati in Bianco. Invece alla ratifica esisteva il testo in italiano. Va bene?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #3322
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Tu devi solo leggere... mai più scrivere!

    Meccanismo europeo di stabilità (MES): In Italia, è stato immediatamente ratificato ed eseguito, senza nessuna discussione:


    Leggi questo!

    Trattato di Lisbona firmato senza essere letto dai votanti leggi!!!

    Il nostro Giuliano Amato ribadì il concetto appieno, in una dichiarazione rilasciata durante un discorso al Centro per la Riforma Europea a Londra il 12 luglio del 2007: “Fu deciso che il documento fosse illeggibile, poiché così non sarebbe stato costituzionale (evitando in tal modo i referendum, nda)

    Leggii, lleeggii llleeegggiii non scrivere ... leggi!!! CAZZARO!


    Leggi CAZZARO!!!

    CAZZARO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Leggi ed impara a leggere bene i miei testi prima di cazzeggiare, povero foraggiato UE!!!!!!
    stai calmo anche tu boris, c'è modo e modo di discutere.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3323
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    a me del tuo blog non interessa niente. io parlo di quello che scrivi qui, e qui hai scritto di una legge 75 del 2000 emanata da un governo Prodi che all'epoca non esisteva. a supporto mi metti il link ad una sentenza della corte costituzionale del febbraio 2000 riguardante l'ammissibilità di un referendum relativo a "l'abrogazione della legge 18 aprile 1962, n. 230 recante Disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato".
    la verità vera è che il referendum abrogativo di un trattato internazionale è impedito dall'articolo 75 della Costituzione. la verità è semplice.
    Vedi che non leggi oppure hai turbe psichiche Io ti ho mandato il link che ri-mando sulla sentenza del giudizio di ammissibilità del 2000 che lascia invariata la legge sulla possibilità di un referendum sui trattati internazionali ( la 75) leggi al paragrafo nr 4 attentamente e non inventare. Il periodo quindi è quello dell' Ulivo di Prodi, che poi abbia fondato il PD solo dopo, significa che non hai proprio nulla da dirmi, in quanto ne mio Blog definisco già l Ulivo, antesignano del PD di prodi.

    Inoltre anche la riforma costituzionale di pinocchio renzie e delinquenti del 2016 lascia la legge nr 75 ancora una volta in più invariata!!! leggi bene a pagina 18
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #3324
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    stai calmo anche tu boris, c'è modo e modo di discutere.
    So che hai ragione, ma come si puo discutere con uno al quale riporto una sentenza del 2000 che riguarda il tema dei referendum sui trattati internazionali e lui trova dei testi collegati con cose che non c' entrano... la disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato"... perchè non legge...
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  5. #3325
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Definire il dossettiano Prodi come Massone vuol dire non aver capito nulla di nulla della politica italiana degli ultimi 25 anni

    o avere, come tutti i sovranisti, solo una posizione dogmatica che di fronte ai fatti si squaglia al sole
    Prodi Massone: leggi! (Libree idee)
    Prodi Massone: leggi! (il Giornale)
    Prodi Massone: leggi! (La Repubblica)
    Prodi Massone: leggi! ( Il fatto quotidiano)

    Potrebbe anche essere così! Sei proprio sicuro che non capisco nulla umiliandomi ed annoverandomi insieme agli altri poveri 4 direttori di giornali i quali spiegano senza capire nulla degli ultimi 25 anno di storia italiana...???
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #3326
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,140
     Likes dati
    4,577
     Like avuti
    3,189
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    https://yougov.co.uk/topics/politics...lve-brexit-woe

    Come mostrato dall'ultimo sondaggio Yougov, basato su più di 40000 interviste i Labour non hanno alcuna possibilità di avvicinarsi alla maggioranza dei seggi, anzi ne perderebbero alcuni in caso di elezioni anticipate (è ovvio, finché non si ripigliano la Scozia non avranno mai buone possibilità).

    https://www.theguardian.com/politics...-politics-live

    In più sembra che la May voglia ritardare il voto sul nuovo accordo fino agli ultimi giorni di Marzo per costringere la Camera dei Comuni ad approvare l'accordo, dal momento che gli metterebbe di fronte l'uscita senza accordo come unica alternativa (non ci sarebbero neanche i tempi tecnici per sfiduciare il governo May e chiedere il rinvio dell'uscita dall'UE da parte di un nuovo governo).

    I Labour capiranno e voteranno l'accordo o giocheranno al tanto meglio tanto peggio?

  7. #3327
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade


    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #3328
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    In più sembra che la May voglia ritardare il voto sul nuovo accordo fino agli ultimi giorni di Marzo per costringere la Camera dei Comuni ad approvare l'accordo, dal momento che gli metterebbe di fronte l'uscita senza accordo come unica alternativa (non ci sarebbero neanche i tempi tecnici per sfiduciare il governo May e chiedere il rinvio dell'uscita dall'UE da parte di un nuovo governo).

    I Labour capiranno e voteranno l'accordo o giocheranno al tanto meglio tanto peggio?

    Anche a me pare che questa sia l'unica spiegazione possibile dell'atteggiamento della May. L'alternativa infatti sarebbe che lei sia incommensurabilmente stupida da non capire che non c'è nessuna possibilità di riaprire il negoziato con la UE. Soprattutto in merito al backstop.
    O è cretina e non capire oppure sta semplicemente prendendo più tempo possibile per giocarsi il tutto per tutto sul suo piano all'ultimo minuto.

    Ma c'è qlcs che si deve aggiungere: magari il Labour potrebbe anche spezzarsi e una parte potrebbe votare il piano A (di certo non TUTTO il Labour), ma molto probabilmente anche i Tory si spaccherebbero e non è detto che i due monconi insieme abbiano i numeri.

    Infatti nei conservatori c'è l'enorme componente radicale (Johnson, Rees-Mog) che non intendono votare nemmeno il piano A. Loro vogliono la hard brexit e basta. Che in fondo è ciò che vuole la stragrande maggioranza di quel 52% che votò Leave.

    Infine tieni di conto che non si tratta di un solo voto per approvare l'accordo ma ce ne vogliono diversi per approvare tutta una legislazioni di supporto all'accordo principale. In molti in fatti stanno sottolineando che ormai, di fatto, si è già nel "no deal" perchè non c'è più tempo per votare tutto il pacchetto entro il 29/3.
    Questo significa che non basterà un singolo voto trasversale che spacchi i due partiti pur di far passare l'accordo, ma tale voto trasversale dovrebbe essere confermato nei mesi successivi su molte altre votazioni "a corredo" di quella principale.
    Quindi ci deve essere una convergenza "strutturale e stabile" tra i due partiti che appare altamente improbabile.
    Gli idioti li metto in IL

  9. #3329
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    tusk ha già annunciato la pioggia di fuoco e ghiaccio?
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  10. #3330
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Anche a me pare che questa sia l'unica spiegazione possibile dell'atteggiamento della May. L'alternativa infatti sarebbe che lei sia incommensurabilmente stupida da non capire che non c'è nessuna possibilità di riaprire il negoziato con la UE. Soprattutto in merito al backstop.
    O è cretina e non capire oppure sta semplicemente prendendo più tempo possibile per giocarsi il tutto per tutto sul suo piano all'ultimo minuto.

    Ma c'è qlcs che si deve aggiungere: magari il Labour potrebbe anche spezzarsi e una parte potrebbe votare il piano A (di certo non TUTTO il Labour), ma molto probabilmente anche i Tory si spaccherebbero e non è detto che i due monconi insieme abbiano i numeri.

    Infatti nei conservatori c'è l'enorme componente radicale (Johnson, Rees-Mog) che non intendono votare nemmeno il piano A. Loro vogliono la hard brexit e basta. Che in fondo è ciò che vuole la stragrande maggioranza di quel 52% che votò Leave.

    Infine tieni di conto che non si tratta di un solo voto per approvare l'accordo ma ce ne vogliono diversi per approvare tutta una legislazioni di supporto all'accordo principale. In molti in fatti stanno sottolineando che ormai, di fatto, si è già nel "no deal" perchè non c'è più tempo per votare tutto il pacchetto entro il 29/3.
    Questo significa che non basterà un singolo voto trasversale che spacchi i due partiti pur di far passare l'accordo, ma tale voto trasversale dovrebbe essere confermato nei mesi successivi su molte altre votazioni "a corredo" di quella principale.
    Quindi ci deve essere una convergenza "strutturale e stabile" tra i due partiti che appare altamente improbabile.
    Sul fatto che sia stupida o meglio che pensi solamente a stare in sella il più possibile potrei avanzare qualche dubbio.
    Il fatto è che devono far digerire un piano A che non va bene alla maggior parte dei brexiters ed ovviamente alla totalità dei no brexiters (se non come male minore).
    Di fatto ad un nuovo referenderum che presentasse le tre opzioni:
    1)hard brexit
    2)piano May
    3) no brexit

    il piano May sarebbe largamente minoritario.

    Il fatto che la brexit ha e spaccherà il paese in due , trasversalmente i partiti tradizionali e geogrificamente fra le varie aree.
    E se le cose dovessero andare male la parte che ha dovuto ingoiare la brexit sarà molto infuriata.
    E nel caso contrario se la brexit dovesse avere dei ritardi e molto annacquata lo sarebbe la parte brexiters.

    Vedremo ormai manca poco più di un mese.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 333 di 926 PrimaPrima ... 233283323332333334343383433833 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa accade...
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 31-10-14, 19:49
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 11:07
  3. Ecco cosa accade nell'Italia dei buonisti indultisti del Pd e Pdl.
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 15:53
  4. Ecco cosa accade quando un utente viene bannato
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 14:53
  5. Ecco cosa accade a fidarsi delle multinazionali
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito