si presume che l'Ue sia un attore di rilievo rispetto alla Gb quindi normale che un trattato che non sia conveniente venga bloccato (rimandato), la Gb è nelle condizioni di dovere ritrattare molti accordi, e la Gb non mi pare si reputi a livello di Usa e Cina, come invece si illude di essere l'Ue che ad ogni dato economico non piacevole più di dire "stiamo pagando per colpa di altri" non riesce a fare.






