"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

L' analfabetismo di ritorno.
Va a finire che ci condannano all' aggiornamento continuo:
una specie di supplizio.
Diventeremo elettroni in perenne ricerca di compensazione, grazie alla condizione di un ripristino automatizzato della differenza di potenziale.
Lo stato culturale: i forzatini verso il dinamismo, cultura intensiva.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cioè i partiti!
Francamente io vedo che siamo governati da una dittatura finanziaria totalitaria. I banchieri sono talmente autonomi e indipendenti da avere assoggettato e sostituito i politici al governo delle nazioni, anteponendo i loro interessi corporativi al benessere del paese. Con buona pace dei cittadini, della democrazia e dei principi costituzionali.
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

in realtà non è così. nel senso che la Gran Bretagna ha sempre visto la UE come uno strumento, e mai come un obiettivo. e nel momento in cui lo strumento non è più funzionale ai suoi obiettivi, arrivederci e grazie.
se noi abbiamo una UE germanocentrica, è anche responsabilità della Gran Bretagna, che in questi anni ha pensato solo a come trarre il massimo vantaggio per sé da una situazione del genere: e vai a chiedere esenzioni e rimborsi, invece di portare un proprio modello di Unione, anche in contrasto con la Germania. certamente esenzioni e rimborsi fruttano voti, mentre il modello di UE comporta sforzo e investimenti, con voti in bilico.
io capisco una politica di questo tipo, se fatta dalla Slovacchia; se fatta dalla Gran Bretagna no: soprattutto quando poi proprio i britannici ti vengono a dire che questa europa a loro non piace. e cosa hanno fatto per cambiarla?