Ma per entrare nel concreto, uno come @Razionalista convinto che la Scozia sia uno stato membro dell'UE e totalmente ignaro del funzionamento dei trattati comunitari, potrebbe votare alle elezioni europee?
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Insomma tanto le potenze nazifasciste quanto quelle di segno opposto hanno organizzato la pubblica istruzione in base alle proprie esigenze e parole d' ordine.
E i laureati e dottorandi acritici e ottusi vi abbondavano e vi abbondano in tutta tranquillità.

Il tuo ragionamento è assurdo: se i cittadini fanno schifo, allora meglio lori dei loro rappresentanti che sono un po' meglio : facepalmi:
Poi con la terza media capisci "i ritorni di determinate politiche"... ma se non sanno neanche capire una frase con due subordinate!
Ad ogni intervento che fate, mi convinco sempre più di avere ragione![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Una volta a educazione civica della scuola dell'obbligo insegnavano che la democrazia non è prendere decisioni a maggioranza, ma tutelare la minoranza dagli arbitri della maggioranza. Oggi scopro invece che è la tirannide degli autoproclamati "educati" su tutti gli altri. Mi piace!
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg