Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 132
  1. #111
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Quali errori con precisione? di Mao o dei suoi avversari?

    Che cazzo vuol dire 70% giusto e 30% sbagliato??

    Deng, come molti politici, pensa che il popolo è composto di bambini, e non dice le cose come stanno.
    magari esagerando anche nella simulazione
    Facciamo che bell e buono mi sceto la mattina e divento un materialista dialettico puro
    Dunque: gli slogan lasciano il tempo che trovano
    Ora : questi stavano a farsi le seghe se proprio vuoi fare quello che conosce la storia cinese (e i pescimmani del genere se li sono fatti per decenni) su cosa fosse meglio fare prima, se la collettivizzazione (Mao) o meccanizzazione (Liu Shao Chi). Sono stati con tale dilemma che ha provocato un bordello di carestie, ma per una semplice ragione: la chiusura che impediva l'autogestione.
    In piu, la mancanza di tecnici (e questo problema lo stanno risolvendo solo adesso grazie ai sord che gli permettono di comprarsi dagli agronomi ai chimici di mezzo mondo) hanno sempre avuto problemi con il suolo, soprattutto grazie alle cagate maoiste della sovrapproduzione a cazzo per esportare prodotti: risultato?Erosione e perdita di fertilità anche dei suoli migliori.
    Cioè questi fino al 1984 non potevano neanche comprarsi un trattore!Di che stiamo parlando?
    Come mai invece da quando hanno buttato nel cesso le comuni agricole pure in un paese vicino riescono non solo a soddisfare i consumi interni, ma addirittura a esportare e a non avere rischi in caso di crisi alimentari?
    Vatti vedere tutti i dati in proposito e i trend di crescita

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ecco, un Von Braun alla rovescia....

    I tecnici sovietici furono ritirati nel 1960
    Krusciov stimava 20 anni per l'atomica cinese, e 40 per i satelliti

    Rispetto alla monnezza che è circolata in occidente su Mao, Napule è la Svizzera.
    vabbuò, non è il tuo campo quello scientifico. Tirare le date a capocchia non vuol dire niente


  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    cmq pure oggi abbiamo dimostrato che guardare il mondo con gli occhi del liceo classico si scambia il pesce per la banca dell'acqua
    @Peppe Sombrero è una eccezione invece, pur essendo sciezziuto guarda il mondo con gli occhi di egalia

  4. #114
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Facciamo che bell e buono mi sceto la mattina e divento un materialista dialettico puro
    Dunque: gli slogan lasciano il tempo che trovano
    Ora : questi stavano a farsi le seghe se proprio vuoi fare quello che conosce la storia cinese (e i pescimmani del genere se li sono fatti per decenni) su cosa fosse meglio fare prima, se la collettivizzazione (Mao) o meccanizzazione (Liu Shao Chi). Sono stati con tale dilemma che ha provocato un bordello di carestie, ma per una semplice ragione: la chiusura che impediva l'autogestione.
    In piu, la mancanza di tecnici (e questo problema lo stanno risolvendo solo adesso grazie ai sord che gli permettono di comprarsi dagli agronomi ai chimici di mezzo mondo) hanno sempre avuto problemi con il suolo, soprattutto grazie alle cagate maoiste della sovrapproduzione a cazzo per esportare prodotti: risultato?Erosione e perdita di fertilità anche dei suoli migliori.
    Cioè questi fino al 1984 non potevano neanche comprarsi un trattore!Di che stiamo parlando?
    Come mai invece da quando hanno buttato nel cesso le comuni agricole pure in un paese vicino riescono non solo a soddisfare i consumi interni, ma addirittura a esportare e a non avere rischi in caso di crisi alimentari?
    Vatti vedere tutti i dati in proposito e i trend di crescita
    Se non sbaglio durante il grande balzo prendevano per oro colato le puttanata di Lysenko e seguaci.

    Gente che per aumentare la fertilità arava due metri in profondità ..... e ho detto tutto ahaha.

  5. #115
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Facciamo che bell e buono mi sceto la mattina e divento un materialista dialettico puro
    Dunque: gli slogan lasciano il tempo che trovano
    Ora : questi stavano a farsi le seghe se proprio vuoi fare quello che conosce la storia cinese (e i pescimmani del genere se li sono fatti per decenni) su cosa fosse meglio fare prima, se la collettivizzazione (Mao) o meccanizzazione (Liu Shao Chi). Sono stati con tale dilemma che ha provocato un bordello di carestie, ma per una semplice ragione: la chiusura che impediva l'autogestione.
    In piu, la mancanza di tecnici (e questo problema lo stanno risolvendo solo adesso grazie ai sord che gli permettono di comprarsi dagli agronomi ai chimici di mezzo mondo) hanno sempre avuto problemi con il suolo, soprattutto grazie alle cagate maoiste della sovrapproduzione a cazzo per esportare prodotti: risultato?Erosione e perdita di fertilità anche dei suoli migliori.
    Cioè questi fino al 1984 non potevano neanche comprarsi un trattore!Di che stiamo parlando?
    Come mai invece da quando hanno buttato nel cesso le comuni agricole pure in un paese vicino riescono non solo a soddisfare i consumi interni, ma addirittura a esportare e a non avere rischi in caso di crisi alimentari?
    Vatti vedere tutti i dati in proposito e i trend di crescita
    Ma perchè, le riforme chi le ha fatte? Non il PCC?
    E non mi dire Deng che era più dittatore di Mao, vedi Tien an Men, cosa che Mao non avrebbe mai fatto
    Le riforme le ha iniziate Mao nel 1958, rifiuto del modello sovietico, e poi nel 1970 con l'apertura agli americani.
    E furono gli americani a fermarsi, silurando Nixon, non Mao

    Il resto che stai dicendo è solo l'ascesa dalla povertà al benessere, e vorrei vedere che decenni di sviluppo al 7-8% non portassero benefici
    ma fecero miracoli ai tempi con quel che avevano,
    o stai dicendo che dovevano adottare il modello del 1980 nel 1949? Non avrebbe funzionato, nè economicamente nè politicamente.
    quella del 59-60 fu l'ultima volta che il tempo innescò una carestia mortale

    Liu Shao Chi non voleva meccanizzare nulla, dove avrebbe messo i contadini superflui?, ma solo sviluppare l'industria cittadina con le risorse delle povere campagne
    Un tranquillo modello burocratico sovietico che sappiamo dove avrebbe portato
    Mentre la collettivizzazione per Mao era solo uno strumento per modernizzare le campagne
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #116
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    vabbuò, non è il tuo campo quello scientifico. Tirare le date a capocchia non vuol dire niente

    Lo è, lo è, le mie date sono quelle che contano,
    E poi lo scienziato c'era, ma la Cina dei pescnmano seppe valorizzarlo,

    Ma quel Tsien faceva tutto lui? atomica e satelliti? Tutte le parti? noo? ci vogliono le equipes? AHHHHHHHHHHHHH


    Cioè, che libro ai letto?
    se non era per lo scienziato studiato in america la Cina ancora stava nella merda, è tutto merito di noi americani ecc....?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #117
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio durante il grande balzo prendevano per oro colato le puttanata di Lysenko e seguaci.

    Gente che per aumentare la fertilità arava due metri in profondità ..... e ho detto tutto ahaha.
    Non hai detto un kazzo, nel 58 ci fu il rifiuto del modello sovietico

    Le puttanate di Lysenko erano altre, e comunque non interessavano i cinesi

    Le statistiche furono si deformate, ma a fin di bene.

    Ma voi lo sapete che c'è gente che scrive libri solo per prendere in giro i lettori che credono a tutto quello che gli si dice?
    anche quando non quadra affatto con la realtà.
    correnti 'culturali' si chiamano
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #118
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Facciamo che bell e buono mi sceto la mattina e divento un materialista dialettico puro
    Dunque: gli slogan lasciano il tempo che trovano
    Ora : questi stavano a farsi le seghe se proprio vuoi fare quello che conosce la storia cinese (e i pescimmani del genere se li sono fatti per decenni) su cosa fosse meglio fare prima, se la collettivizzazione (Mao) o meccanizzazione (Liu Shao Chi). Sono stati con tale dilemma che ha provocato un bordello di carestie, ma per una semplice ragione: la chiusura che impediva l'autogestione.
    In piu, la mancanza di tecnici (e questo problema lo stanno risolvendo solo adesso grazie ai sord che gli permettono di comprarsi dagli agronomi ai chimici di mezzo mondo) hanno sempre avuto problemi con il suolo, soprattutto grazie alle cagate maoiste della sovrapproduzione a cazzo per esportare prodotti: risultato?Erosione e perdita di fertilità anche dei suoli migliori.
    Cioè questi fino al 1984 non potevano neanche comprarsi un trattore!Di che stiamo parlando?
    Come mai invece da quando hanno buttato nel cesso le comuni agricole pure in un paese vicino riescono non solo a soddisfare i consumi interni, ma addirittura a esportare e a non avere rischi in caso di crisi alimentari?
    Vatti vedere tutti i dati in proposito e i trend di crescita
    applausi maestro!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma perchè, le riforme chi le ha fatte? Non il PCC?
    E non mi dire Deng che era più dittatore di Mao, vedi Tien an Men, cosa che Mao non avrebbe mai fatto
    Le riforme le ha iniziate Mao nel 1958, rifiuto del modello sovietico, e poi nel 1970 con l'apertura agli americani.
    E furono gli americani a fermarsi, silurando Nixon, non Mao

    Il resto che stai dicendo è solo l'ascesa dalla povertà al benessere, e vorrei vedere che decenni di sviluppo al 7-8% non portassero benefici
    ma fecero miracoli ai tempi con quel che avevano,
    o stai dicendo che dovevano adottare il modello del 1980 nel 1949? Non avrebbe funzionato, nè economicamente nè politicamente.
    quella del 59-60 fu l'ultima volta che il tempo innescò una carestia mortale

    Liu Shao Chi non voleva meccanizzare nulla, dove avrebbe messo i contadini superflui?, ma solo sviluppare l'industria cittadina con le risorse delle povere campagne
    Un tranquillo modello burocratico sovietico che sappiamo dove avrebbe portato
    Mentre la collettivizzazione per Mao era solo uno strumento per modernizzare le campagne
    1)Tien an Men è stato uno scontro interno. Kissinger se ncazzai come altri del dipartimento americano. Cioè, noi li stiamo sviluppando il mercato e qualche 68ino con la fissa dei diritti umani vuole le barbarie?
    2)Quali riforme?I disastri vuoi dire?
    3)Si, il modello di Taiwan già negli anni 60. A quest'ora la Cina avrebbe già bruciato ancora piu tappe di sicuro. Invece preferirono farsi i pescimmano con le comuni. Dove al posto di sviluppare competenze, trovavi il capobastione di partito che mangiava e si ingroppava tutte le femmine del villaggio, fino a quando non crepavano di fame: il culto della personalità e stu cazz
    4)Liu shao Chi a differenza dei deliri ideologici, almeno aveva la coerenza di dire di non sfanculare i russi. Visto che per lungo tempo manco mezzo reverse engineering

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Lo è, lo è, le mie date sono quelle che contano,
    E poi lo scienziato c'era, ma la Cina dei pescnmano seppe valorizzarlo,

    Ma quel Tsien faceva tutto lui? atomica e satelliti? Tutte le parti? noo? ci vogliono le equipes? AHHHHHHHHHHHHH


    Cioè, che libro ai letto?
    se non era per lo scienziato studiato in america la Cina ancora stava nella merda, è tutto merito di noi americani ecc....?
    Secondo questo era nato imparato oppure formato alla stragrande negli Stati Uniti?L'unico caso eh, per una cazzata degli americani (che per il Maccazzismo stavano rischiando i vaffanculi pure di Einstein)

 

 
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-15, 15:33
  2. Balcani, l'amico cinese
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 17:34
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 16:30
  4. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 12:42
  5. Astrologia cinese, calendario zodiaco cinese
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito