Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132
  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    tra l'altro caro agaragar se ti vuoi fare una idea di cosa fosse la rudimentale produzione industriale cinese nell'era pre Deng, vatti a vedere se ci sono ancora quei rottami che erano le fabbriche albanesi del periodo di Hoxha
    Forse qualcuno ha potuto ammirarle al tempo, magari @nordista
    I tentativi malriusciti di imitare insomma macchinari sovietici già sorpassati al momento della copia

  2. #122
    socialista radicale
    Data Registrazione
    25 Nov 2015
    Località
    La Habana
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    2,295
     Like avuti
    2,665
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio

    ormai la nostra generazione, quella dei nostri figli, è più povera di quella dei nostri padri, ergo, le politiche di sinistra fatto d'accoglimento ed inclusione a tutti i costi, sono un fallimento dal quale sarà difficile tornare senza una guerra sterminatrice.
    é come il petrolio: si sta bruciando l'accumulo di un qualcosa che non è rinnovabile. La ricchezza di generazioni di italiani che ci hanno preceduto. La classe politica imbecille e criminale sta dilapidando un capitale che doveva essere trasmesso e fatto fruttare per le generazioni a venire, non lanciato dalla finestra a chiunque bussi alla porta.
    Il potere statale moderno non è che un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese (Karl Marx)

  3. #123
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    1)Tien an Men è stato uno scontro interno. Kissinger se ncazzai come altri del dipartimento americano. Cioè, noi li stiamo sviluppando il mercato e qualche 68ino con la fissa dei diritti umani vuole le barbarie?
    2)Quali riforme?I disastri vuoi dire?
    3)Si, il modello di Taiwan già negli anni 60. A quest'ora la Cina avrebbe già bruciato ancora piu tappe di sicuro. Invece preferirono farsi i pescimmano con le comuni. Dove al posto di sviluppare competenze, trovavi il capobastione di partito che mangiava e si ingroppava tutte le femmine del villaggio, fino a quando non crepavano di fame: il culto della personalità e stu cazz
    4)Liu shao Chi a differenza dei deliri ideologici, almeno aveva la coerenza di dire di non sfanculare i russi. Visto che per lungo tempo manco mezzo reverse engineering
    3) e perchè non il modello giapponese che infatti era il programma di Sun Yat Sen???
    Perchè già fallì all'interno del kuo mintang con Chiang kaishek
    La Cina non poteva adottare un programma di sviluppo equilibrato senza passare per una fase comunitaria, le ferite erano troppo grandi
    se non avessero avuto il comunismo di Mao a quest'ora sarebbero una fogna
    lo dimostra l'india, che non ha mai avuto il comunismo modernizzatore di Mao e si ritrova molto indietro con troppi problemi irrisolti
    dal 49 ad oggi la distanza fra Taiwan e la Cina è diminuita, quindi?
    Dire che si potevano fare le riforme nel 60(e perchè non nel 49?) vuol dire non capire perchè Uganda o Brasile p es non le abbiano fatte
    non è una cosa facile, si vede, impostare una crescita ininterrotta fino al Top, anzi, è un risultato speciale difficilmente ottenibile
    nel 1960, tranne Mao e ciu enlai, il partito era ancora per il modello sovietico

    2)voglio dire che tutta l'azione di Mao dal 58, anche le comuni popolari, prefigurava le successive riforme
    i disastri furono naturali, la Cina andò sempre avanti

    4)Cioè adottare il modello sovietico e portare il paese alla rovina sarebbe coerente,
    percorrere la via dimostrata vincente un delirio?
    i cosiddetti deliri ideologici erano solo uno strumento di Mao per irridere i suoi nemici interni ed esterni, lo si è visto in seguito
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #124
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Secondo questo era nato imparato oppure formato alla stragrande negli Stati Uniti?L'unico caso eh, per una cazzata degli americani (che per il Maccazzismo stavano rischiando i vaffanculi pure di Einstein)
    Ma non ha replicato alle mie ossevazioni

    Anche gli Usa ebbero gli scienziati europei emigrati, ciò non toglie che gli diedero il giusto ambiente per lavorare,
    Heisenberg in Germania non combinò nulla, e l'India aveva molti scienziati educati in Usa e UK
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #125
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    tra l'altro caro agaragar se ti vuoi fare una idea di cosa fosse la rudimentale produzione industriale cinese nell'era pre Deng, vatti a vedere se ci sono ancora quei rottami che erano le fabbriche albanesi del periodo di Hoxha
    Forse qualcuno ha potuto ammirarle al tempo, magari @nordista
    I tentativi malriusciti di imitare insomma macchinari sovietici già sorpassati al momento della copia
    Sè, per farmi un'idea della Cina, vado in Albania, con una storia completamente diversa, filocinese solo perchè antijugoslava.

    All'Est c'erano i rottami, non perchè non ci fosse la tecnologia, ma perchè mancava la bussola con cui dirigersi
    cioè quella che Mao diede alla Cina
    La tecnologia sovietica era anche troppo avanzata per la Cina degli anni 60

    Mao impostò la collaborazione con gli stati uniti 10 anni prima di Deng mi pare
    e a capirle, le riforme in Cina iniziarono 20 anni prima
    un industria avanzatissima non ha impedito agli Usa di avere una politca miserevole, all'esterno e all'interno

    Io non ho mai trovato un libro che spiegasse correttamente gli avvenimenti cinesi, tranne piccolissime parti dei più recenti
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #126
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    applausi maestro!
    Fra di voi vi capite
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    agaragaragargar anzichè impostare il tutto con dati oggettivi, lanci date e foto che come valore statistico equivalgono a zero
    Come se io mi facessi la foto con Monica Bellucci per mostrarla ai forumisti dicendo eh eh me la sono chiavata per questo mi sono fatto la foto e tutti che se lo fanno in mano
    Se non ci fosse stata l'ideologia probabilmente avrebbero anticipato il boom attuale di almeno due decenni
    Quando andarono via i tecnici russi sul serio non ebbero piu alcuna capacità di appezzottare quel poco che riuscivano a copiare
    E quando dico ideologia, intendo la valutazione di individui in base ai pescimmani comuisti e non in base alle capacità: risultato?Assenza di tecnici validi, perchè o capo partito lo facevano ngignere o agronomo, fino a quando sono rinsaviti con Deng e coi primi tentativi di Mao di rompere l'isolamento (ma con la bilancia commerciale in negativo a quei tempi, fino agli anni 80 non potevano comprare un cazzo)

  8. #128
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    avevamo calcolato il 2020 come anno del sorpasso Cina su USA, come partner principale di acquisizione impianti, ma dovremo rivedere a fine 2018.
    qui continuano a crescere e non hanno il tumore immigrazione, tranne quella di qualità.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    avevamo calcolato il 2020 come anno del sorpasso Cina su USA, come partner principale di acquisizione impianti, ma dovremo rivedere a fine 2018.
    qui continuano a crescere e non hanno il tumore immigrazione, tranne quella di qualità.
    che impianti?

  10. #130
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    packaging di prima fase
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

 

 
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-15, 15:33
  2. Balcani, l'amico cinese
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 17:34
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 16:30
  4. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 12:42
  5. Astrologia cinese, calendario zodiaco cinese
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito