Pagina 34 di 74 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 734

Discussione: Adamo ed eva

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Adamo ed eva

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    La dottrina è contraddittoria: dice che tutto ciò che esiste, regole comprese le ha create lui e al contempo dice che la regola che possa esistere il male e che esso è l'allontanamento da dio non lo ha deciso lui.

E' palese la contraddizione a chiunque mastichi di logica basilare, solo perché sei un fervente fedele cerchi di non capirlo, distruggerebbe il tuo mondo. Ma se l'oggetto fossero le scie chimiche, staresti dalla mia parte senza ombra di dubbio.
    ma scusami come si fa a dire che non c'è logica?

1) Dio ha si creato tutto, ma è un Dio di Vita e Gioia
    2) questo presuppone che morte e sofferenza per tale Dio non è contemplabile nella sua volontà
    3) il male non è una regola è semplicemente l'allontanamento un assenza di bene, una corruzione del creato stesso
    4) non è che per dire tutto, significa davvero tutto, quando noi diciamo ha creato tutto, si intende il creato stesso visibile e invisibile, ma dalle cose negative che sono venute fuori ne trae il bene ( l'importanza della misericordia per esempio)

quindi perché parlare di contraddizione quando sappiamo che le caratteristiche di Dio sono quelle e il male è semplicemente una corruzione che il creato stesso ha subito?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Purtroppo capita ancora nei processi...

E' vero, ma a me non è capitato, quindi quella alla quale alludi costituisce l'eccezione, non la regola.
    Invece nei processi inquisitori la vittima non aveva scampo, non conosceva le accuse rivoltegli, non poteva confrontarsi con i suoi accusatori che rimanevano anonimi, era sottoposto a torture corporali, nel migliore dei casi perdeva denaro, famiglia e dignità.

Ma qualcuno qui in giro è conscio di cosa sia una assoluzione?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ma quali storici?
    Non ne hai esposto nemmeno uno.
    Chi sono? Quali lavori hanno completato? Quali riconoscimenti hanno conseguito? Di chi o cosa stai parlando?

Ma guardati intorno, porca puttana, siamo nel XXI° secolo, non nella Roma papalina.

P.S.: E smettila di scappare, tanto ti sono sempre addosso, per liberarti di me dovrai ammazzarmi, ed in tal modo dimostrerai che avevo ragione io.
    ok ho la conferma che non leggi le fonti degli altri
    è stato un piacere, complimenti per l'obiettività che non hai
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

E' vero, ma a me non è capitato, quindi quella alla quale alludi costituisce l'eccezione, non la regola.
    Invece nei processi inquisitori la vittima non aveva scampo, non conosceva le accuse rivoltegli, non poteva confrontarsi con i suoi accusatori che rimanevano anonimi, era sottoposto a torture corporali, nel migliore dei casi perdeva denaro, famiglia e dignità.

Ma qualcuno qui in giro è conscio di cosa sia una assoluzione?
    Non conosco i dettagli della tua storia, se non a somme linee. Di solito i processi mediatici hanno un andamento inquisitorio come il processo di Kafka, non si può essere pienamente assolti. Si rimane marchiati a vita dall'opinione pubblica. Sciascia sosteneva che l'Inquisizione è viva e vegeta

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    parla di una ricerca e di un esempio di assoluzione

ma tanto per te è tutto falso giusto no?

Un esempio di assoluzione.
    E tutti gli altri?
    Tu hai affermato che le assoluzioni (lo sai cos'è una assoluzione, vero?) erano in numero superiore rispetto alle condanne.
    Di queste ultime ne ho esposto una dozzina.
    Dove sono le tante assoluzioni che declami? Quando e dove sono avvenute? Chi hanno coinvolto?
    Lo sai o ti limiti ad immaginarlo?

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Ma stai scherzando, vero?
    Cioè, io imputato non ho diritto alla difesa, devo dimostrare la mia innocenza, devo abiurare qualcosa che magari non ho mai fatto, devo sottostare a digiuni, a multe, a confische, al pubblico disprezzo al fine di evitare pene capitali e tu questa me la chiami assoluzione?
    Cioè, per te assoluzione vuol dire confessare reati mai commessi al fine di evitare la pena capitale?
    Ho capito bene?
    fiume, parliamo di un epoca che non aveva la difesa, semplicemente in base ai metodi allora conosciuti quello era il metodo
    sono d'accordo pure io che non era di certo buono, ma non puoi dire che con l'inquisizione non c'era scampo
    (Gv 3, 20-21)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Un esempio di assoluzione.
    E tutti gli altri?
    Tu hai affermato che le assoluzioni (lo sai cos'è una assoluzione, vero?) erano in numero superiore rispetto alle condanne.
    Di queste ultime ne ho esposto una dozzina.
    Dove sono le tante assoluzioni che declami? Quando e dove sono avvenute? Chi hanno coinvolto?
    Lo sai o ti limiti ad immaginarlo?
    ti ho portato un esempio di una ricerca sui casi dell'inquisizione e da questi le condanne o le assoluzioni

se non leggi le fonti non posso farci nulla

mi raccomando obiettività sempre eh
    (Gv 3, 20-21)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ok ho la conferma che non leggi le fonti degli altri
    è stato un piacere, complimenti per l'obiettività che non hai

L'obiettività di riconoscere un bugiardo cronico quale ti sei dimostrato.

Hai dichiarato che nei processi inquisitori le assoluzioni sono state in numero superiore alle condanne, ma non ne hai esposto nemmeno una.
    Hai affermato che bastava abiurare per evitare la pena capitale, ed accettare conseguentemente requisizioni, umiliazioni e perdita di dignità, e mi vai a spacciare una simile ingiustizia per assoluzione.
    Hai ripetuto costantemente di storici, di ricerche, di fonti, di rivalutazioni storiche, il tutto basato su una intervista che non cita nessuna fonte ed un testo che contrasta con le dozzine di altri testi da me esposti.

Non vedo alcuna differenza tra la tua persona e quella di un qualsiasi terrorista islamico, tranne che quest'ultimo possiede palle sufficienti a sacrificarsi in nome di ciò in cui crede invece di limitarsi a pretendere di sacrificare solo gli altri.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

ma scusami come si fa a dire che non c'è logica?

1) Dio ha si creato tutto, ma è un Dio di Vita e Gioia
    2) questo presuppone che morte e sofferenza per tale Dio non è contemplabile nella sua volontà
    3) il male non è una regola è semplicemente l'allontanamento un assenza di bene, una corruzione del creato stesso
    4) non è che per dire tutto, significa davvero tutto, quando noi diciamo ha creato tutto, si intende il creato stesso visibile e invisibile, ma dalle cose negative che sono venute fuori ne trae il bene ( l'importanza della misericordia per esempio)

quindi perché parlare di contraddizione quando sappiamo che le caratteristiche di Dio sono quelle e il male è semplicemente una corruzione che il creato stesso ha subito?
    Ma veramente non ti viene il dubbio che un dio totalmente buono onnipotente , onnisciente e con tutti gli altri onni che vuoi non sia stato in grado di preconfigurare un universo che pur contenente tutto il libero arbitrio che vuoi non contenesse la possibilità di un tumore al cervello ad un bambino di due anni?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ma veramente non ti viene il dubbio che un dio totalmente buono onnipotente , onnisciente e con tutti gli altri onni che vuoi non sia stato in grado di preconfigurare un universo che pur contenente tutto il libero arbitrio che vuoi non contenesse la possibilità di un tumore al cervello ad un bambino di due anni?
    Ma infatti non lo voleva, ma come ho detto la creazione è stata corrotta

Pagina 34 di 74 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima