ma scusami come si fa a dire che non c'è logica?
1) Dio ha si creato tutto, ma è un Dio di Vita e Gioia
2) questo presuppone che morte e sofferenza per tale Dio non è contemplabile nella sua volontà
3) il male non è una regola è semplicemente l'allontanamento un assenza di bene, una corruzione del creato stesso
4) non è che per dire tutto, significa davvero tutto, quando noi diciamo ha creato tutto, si intende il creato stesso visibile e invisibile, ma dalle cose negative che sono venute fuori ne trae il bene ( l'importanza della misericordia per esempio)
quindi perché parlare di contraddizione quando sappiamo che le caratteristiche di Dio sono quelle e il male è semplicemente una corruzione che il creato stesso ha subito?





Rispondi Citando