"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Viene da chiedersi come mai questo dio che sapeva già (è pure onnisciente) che satana avrebbe introdotto la morte e la sofferenza, abbia potuto condannare miliardi di generazioni di uomini alla sofferenza piuttosto che semplicemente non "inventarsi" quella natura degli angeli ma una natura che non permettesse a satana di fare così tanto male a tutti.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Quindi se dio ha dato il potere agli angeli, è lui che ha voluto che la sua creazione venisse alterata dopo la caduta, quindi è colpa sua.
Riguardo la guerra con gli angeli, il diavolo non poteva fare nulla contro dio, perché se era onnipotente poteva battere il diavolo prima che scoppiasse la guerra, se ha permesso la guerra vuol dire che lui la voleva.
E' colpa di dio se non siamo perfetti visto che lui ci ha creati con un sacco di difetti, e poi i genocidi fatti in suo nome sono colpa sua, se avessero avuto le stesse armi nel medioevo, l'umanità non esisterebbe.

Nel mio credo il peccato maggiore è l'ipocrisia.
Se Wakantanka ti ha creato con una determinata natura (buono, cattivo, sincero, bugiardo, leale, stronzo o altro) ha i suoi motivi, e prima o poi li comprenderai o te li spiegherà personalmente (troverà lui il modo, come ho constatato personalmente).
E' invece un crimine atroce fingersi diversi da quello che si è o pretendere di imporre ad altri la propria volontà se questi non la condividono (non è per caso che molte etnie pellerossa abbiano preferito lo sterminio alla sottomissione).
Nel mio credo il Dio abramitico possiede più le caratteristiche del Wendigo che di una divinità.

Viene da pensare:
Se l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza del Dio abramitico allora anche quest'ultimo coltiva odio, rabbia, invidia, viltà, mendacio, crudeltà, frustrazione e quant'altro è insito nell'essere umano.
P.S.: Altrimenti vorrebbe dire che l'uomo creato a immagine e somiglianza del Dio abramitico è solo un'altra balla. Una tra le tante.

Neanche nelle religioni politeiste esiste il bene o il male assoluto.
Ogni personaggio ha pregi o difetti e quindi è molto simili agli esseri umani, e gli permettono di identificarsi a loro, visto che nessuno può essere perfetto, e tutti abbiamo il diritto di avere debolezze.

Hai mai pensato a quanto è antipatica la figura retorica del primo della classe?
Sempre elegante, pulito, diligente, educato, preparato, servizievole, devoto.
Mai una birbaccionata, uno scherzo, una monelleria, una scazzottata o una corsa su un prato bagnato di pioggia.
Mio Dio, che personaggio orribile e odioso.

Forse è proprio così.
Oppure la realtà è anche peggio, in realtà dio è molto peggio degli uomini, perché gli esseri umani hanno almeno dei pregi oltre che dei difetti, mentre dio onnipotente, o presunto tale, ha soltanto difetti, ed è un bastardo a tutto tondo.
P.S. Ovviamente di minchiate i fanatici religiosi ne dicono tantissime, una in più o una in meno non fa differenza, impossibile tenere il conto.