Una cosa che non capisco, perché dio non ci ha dato il fattore rigenerante di Wolverine, così molti dei nostri problemi si risolvevano, non avevano bisogno di cure perché le malattie non ci sarebbero, e saremmo molto più resistenti.

Gli esseri umani non possono condannare gli angeli alla mortalità, per esempio. Certo che hanno limiti a fare del male, bastava mettere gli stessi limiti agli angeli o cose comunque diverse che non permettessero ad altri esseri di condannare all'eterna mortalità altri esseri.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Tagliamo la testa al toro.
Secondo i cattotalebani il Dio abramitico rappresenta il bene assoluto, la giustizia e la misericordia.
Bene,
Invito cortesemente costoro ad esporre, in base alle fonti bibliche e storiche:
1° In quale occasione il Dio abramitico ha compiuto atti o scelte che hanno generato del bene assoluto.
2° In quale occasione il Dio abramitico si è dimostrato portatore di principi di giustizia.
3° In quale occasione il Dio abramitico si è dimostrato misericordioso.
P.S.: Le opinioni personali non verranno naturalmente considerate, io, come la realtà tutta, mi baso sui fatti.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Boh, forse quando dio se ne stava per i cazzi suoi, e non scassava le palle agli altri dopo la creazione, era migliore.

La fede è assurdità, cercare di spiegarla razionalmente come fa la scolastica di Giò e l'apologetica di Haxel, la rende ancora più incompatibile e fastidiosa per le persone razionali e scientifiche, con la pretesa della metafisica di sottrarsi alla fisica. Alcuni cristiani che avevano capito ciò, tenevano le due sfere separate, e seguivano il "credo perché è assurdo" di Tertulliano, ad esempio Kierkegaard (commento da articolo: secondo questo paradosso, scaturito da un fideismo antintellettualistico, i dogmi della religione vanno difesi con convinzione tanto maggiore, quanto minore è la loro compatibilità con la ragione umana) o anche scienziati credenti come Pascal. Io rispetto Kierkegaard (anche se lui e Schopenhauer erano rivali), mentre gli scolastici come Tommaso mi sembrano invece dogmatici, noiosi, retrogradi e semplicistici. Andavano bene in presenza dell'aristotelismo dominante perfino nelle scienza. Dopo Copernico hanno perso molto.

Va bene, Haxel non è più in grado di inventare balle, visto che non sa rispondere alle domande come tutti i credenti, quindi direi che abbiamo vinto noi.