Originariamente Scritto da
GILANICO
Ma
di prove evidenti ce ne sono eccome, e torno a ripeterti, saresti in grado di mettere sullo stesso piano Madre Teresa di Calcutta Hitler per esempio?? Io no, perché la prima rappresentava realmente una forma di bene assoluto, mentre il secondo tutto l'opposto.
Non è vero, visto che di esempi te ne potrei fare moltissimi, forse sei tu che non credi nel bene, ma non puoi nemmeno dire che il male non esista su questa terra, mi sembri tanto uno che vive con dei giganteschi paraocchi, che non ti permettono di vedere oltre.
Di solito le persone fredde e insensibili sono incapaci di distinguere il bene dal male, pur essendo dotate di coscienza, mettendo tutto e tutti sullo stesso piano.
Io non distinguo le persone in esseri superiori ed esseri inferiori, ma distinguo il buono dal cattivo.
Da antimonoteista quale sono, ti rammento che all'interno delle sacre scritture Dio è contrarissimo all'idolatria dagli esseri umani, e qui i cattolici romani peccano non di poco, visto che sono circondati da immagini e statue che rappresentano il divino ma che divine non sono.
Perché le sacre scritture dicono:
“Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.” (Esodo 20:4-6)
“Ma il nostro Dio è nei cieli; egli fa tutto ciò che gli piace.
I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo.
Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono.
Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.” (Salmo 115
-8)
Ma il bene è insito in alcuni esseri umani, come il male, ma questo, per quanto mi riguarda, fa sempre parte della nostra predisposizione genetica. E poi fai lo stesso discorso di coloro che non credono se non vedono, oppure che credono qualora vedessero, e avessero delle prove confutabili, le stesse che cerchi invano tu, nell'affermare che il bene ed il male siano impossibili da immaginare, o ipotizzarne le caratteristiche, e che quindi, secondo il tuo pensiero personale, non esistano.