

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Non è una regola come non è una regola l'assenza di calore che è freddolo, lo sai.
Ha dato poi a noi la ragione di capire e di reagire al male.
L'unica cosa che puoi imputare a Dio e aver dato possibilità di scelta ad angeli e umani
Ma sfido chiunque a dire che dare libertà di scelta è male


Io ho esposto nomi di individui giudicati colpevoli per crimini che non avevano mai commesso.
Ho esposto i luoghi, i tempi, le accuse e le condanne.
Tu hai dichiarato che gli assolti erano superiori come numero ai condannati, ma non sei riuscito ad esporre nemmeno un nominativo.
E hai avuto la follia di affermare che bastava confessare il proprio crimine ed abiurare per evitare il rogo, come se perdere i propri beni, i propri cari e la propria dignità fosse una forma di assoluzione.
E mi vieni ad affermare che i tribunali dell'inquisizione seguivano la stessa prassi degli altri tribunali i quali seguivano invece gli iter procedurali sanciti dal diritto romano.
Sei un bugiardo ed un ipocrita, ed ancora più bugiardo ed ipocrita perché continui a nasconderti dietro le tue menzogne nonostante queste siano state abbondantemente smentite.
Quanto deve essere misero e meschino il tuo Dio per abbisognare di seguaci come te.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Ma tu alla fine ci sei riuscito a capire cos'è il bene e cos'è il male?
Io ancora no.
E nonostante le continue richieste da parte mia ed affermazione da parte dei cattotalebani nessuno di questi ultimi è ancora riuscito ad esporre un esempio concreto.
Solo convinzioni soggettive e personali.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"








Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


E' inutile che scappi, l'unico modo che hai di fermarmi è rispondere delle tue responsabilità.
Hai affermato che gli imputati assolti dai tribunali dell'inquisizione sono stati più numerosi dei condannati?
Si o no?
Io ho esposto almeno una dozzina di nominativi di condannati, illustramene almeno uno in più dei miei che sono stati assolti.
E per assolti intendo una sentenza che rispetti l'etimologia del termine, non la tua demenziale interpretazione.
Assolti, riconosciuti innocenti, usciti integri dai saloni del tribunale senza perdita alcuna.
Puoi farlo?
No, non puoi, perché tali assolti che hai millantato non sono mai esistiti.
E gli storici che avresti citato dove sono?
Quali lavori hanno svolto?
Quali riconoscimenti accademici hanno ricevuto?
Quali loro divulgazioni sono state riconosciute corrette dalla storiografia ufficiale?
Ma non sei stanco di mentire?
Non sei stanco di scappare dalle tue responsabilità?
Non sei stanco di disprezzare quel po' di dignità che dovresti avere calpestando il tuo intelletto e la logica tutta per nasconderti sotto un cumulo di falsità?
Se il tuo Dio fa schifo perché devi fare altrettanto schifo anche tu?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Sembra che negli animali non esista la cognizione di bene o di male. Dal punto di vista umano, però, siamo in grado di cogliere negli animali - per similitudine od analogia - molti degli stessi elementi che definiscono le caratteristiche del "male" nell'uomo. La caduta di satana (che ritengo mera allegoria dell'origine del male) è dunque caratteristica generale del "creato"?![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar