Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 734

Discussione: Adamo ed eva

  1. #421
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    . I veri folli sono gli atei
    mmmm..si capisco..... c'è sempre qualcun altro che è veramente folle.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  2. #422
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ah, perché sapeva tutto già prima e nonostante ciò ha creato il dolore...capisco un dio in gamba proprio. No, è una regole eccome che l'assenza di bene sia male, il concetto stesso di "male" è creato da dio oppure lo precede ?




    E chi lo ha deciso che si debba capire l'importanza del bene solo attraverso il male ? dio ovviamente, le regole, tutte le ha fatte lui.
    Non è una regola come non è una regola l'assenza di calore che è freddolo, lo sai.
    Ha dato poi a noi la ragione di capire e di reagire al male.
    L'unica cosa che puoi imputare a Dio e aver dato possibilità di scelta ad angeli e umani
    Ma sfido chiunque a dire che dare libertà di scelta è male

  3. #423
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Io ho esposto i nomi e i risultati delle ricerche
    Le qualifiche ci sono o nei libri o nella presentazione degli stessi link
    Tu hai invece esposto persone che sono state dichiarate colpevoli e degli abusi, di cui io non ho mai negato come non ho negato che non fosse una giustizia nel senso moderno
    Ma i fatti storici stando agli storici stessi sono quelli


    Mi raccomando come i negazionisti dell'Olocausto eh
    Io ho esposto nomi di individui giudicati colpevoli per crimini che non avevano mai commesso.
    Ho esposto i luoghi, i tempi, le accuse e le condanne.
    Tu hai dichiarato che gli assolti erano superiori come numero ai condannati, ma non sei riuscito ad esporre nemmeno un nominativo.
    E hai avuto la follia di affermare che bastava confessare il proprio crimine ed abiurare per evitare il rogo, come se perdere i propri beni, i propri cari e la propria dignità fosse una forma di assoluzione.
    E mi vieni ad affermare che i tribunali dell'inquisizione seguivano la stessa prassi degli altri tribunali i quali seguivano invece gli iter procedurali sanciti dal diritto romano.
    Sei un bugiardo ed un ipocrita, ed ancora più bugiardo ed ipocrita perché continui a nasconderti dietro le tue menzogne nonostante queste siano state abbondantemente smentite.
    Quanto deve essere misero e meschino il tuo Dio per abbisognare di seguaci come te.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #424
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ah, perché sapeva tutto già prima e nonostante ciò ha creato il dolore...capisco un dio in gamba proprio. No, è una regole eccome che l'assenza di bene sia male, il concetto stesso di "male" è creato da dio oppure lo precede ?




    E chi lo ha deciso che si debba capire l'importanza del bene solo attraverso il male ? dio ovviamente, le regole, tutte le ha fatte lui.

    Ma tu alla fine ci sei riuscito a capire cos'è il bene e cos'è il male?
    Io ancora no.
    E nonostante le continue richieste da parte mia ed affermazione da parte dei cattotalebani nessuno di questi ultimi è ancora riuscito ad esporre un esempio concreto.
    Solo convinzioni soggettive e personali.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  5. #425
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Non è una regola come non è una regola l'assenza di calore che è freddolo, lo sai.
    Ha dato poi a noi la ragione di capire e di reagire al male.
    L'unica cosa che puoi imputare a Dio e aver dato possibilità di scelta ad angeli e umani
    Ma sfido chiunque a dire che dare libertà di scelta è male
    Dove sta scritto che il Dio abramitico ha dato il libero arbitrio sia agli angeli che agli umani?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #426
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Io ho esposto nomi di individui giudicati colpevoli per crimini che non avevano mai commesso.
    Ho esposto i luoghi, i tempi, le accuse e le condanne.
    Tu hai dichiarato che gli assolti erano superiori come numero ai condannati, ma non sei riuscito ad esporre nemmeno un nominativo.
    E hai avuto la follia di affermare che bastava confessare il proprio crimine ed abiurare per evitare il rogo, come se perdere i propri beni, i propri cari e la propria dignità fosse una forma di assoluzione.
    E mi vieni ad affermare che i tribunali dell'inquisizione seguivano la stessa prassi degli altri tribunali i quali seguivano invece gli iter procedurali sanciti dal diritto romano.
    Sei un bugiardo ed un ipocrita, ed ancora più bugiardo ed ipocrita perché continui a nasconderti dietro le tue menzogne nonostante queste siano state abbondantemente smentite.
    Quanto deve essere misero e meschino il tuo Dio per abbisognare di seguaci come te.
    Si si fiume come vuoi
    Io però ho gli storici e le ricerche dalla mia quindi sei un bugiardo se dici che o mentito

    Ariciao credo sia davvero inutile continuare

  7. #427
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Non è una regola come non è una regola l'assenza di calore che è freddolo, lo sai.
    Ha dato poi a noi la ragione di capire e di reagire al male.
    L'unica cosa che puoi imputare a Dio e aver dato possibilità di scelta ad angeli e umani
    Ma sfido chiunque a dire che dare libertà di scelta è male
    Anche perché aladar se proprio vogliamo parlare di regole prima delle stesse serva che esista cosa lo causa
    E come ti ho detto teologicamente parlando la causa del male è la caduta di Satana

  8. #428
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    nella caducità dell'uomo Dio è intervenuto mandando il Figlio per la Redenzione
    non lo giudicherei omissione
    Una benedetta minchia , il figlio ha fatto qualche miracolo qua e la tanto per farsi pubblicità, ma i bambini continuano a soffrire : come mai il figlio non interviene.
    Non apriamo poi l'altro assurdo discorso dell'uno e trino perchè non ne veniamo fuori.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #429
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Si si fiume come vuoi
    Io però ho gli storici e le ricerche dalla mia quindi sei un bugiardo se dici che o mentito

    Ariciao credo sia davvero inutile continuare

    E' inutile che scappi, l'unico modo che hai di fermarmi è rispondere delle tue responsabilità.

    Hai affermato che gli imputati assolti dai tribunali dell'inquisizione sono stati più numerosi dei condannati?
    Si o no?
    Io ho esposto almeno una dozzina di nominativi di condannati, illustramene almeno uno in più dei miei che sono stati assolti.
    E per assolti intendo una sentenza che rispetti l'etimologia del termine, non la tua demenziale interpretazione.
    Assolti, riconosciuti innocenti, usciti integri dai saloni del tribunale senza perdita alcuna.
    Puoi farlo?
    No, non puoi, perché tali assolti che hai millantato non sono mai esistiti.
    E gli storici che avresti citato dove sono?
    Quali lavori hanno svolto?
    Quali riconoscimenti accademici hanno ricevuto?
    Quali loro divulgazioni sono state riconosciute corrette dalla storiografia ufficiale?

    Ma non sei stanco di mentire?
    Non sei stanco di scappare dalle tue responsabilità?
    Non sei stanco di disprezzare quel po' di dignità che dovresti avere calpestando il tuo intelletto e la logica tutta per nasconderti sotto un cumulo di falsità?
    Se il tuo Dio fa schifo perché devi fare altrettanto schifo anche tu?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #430
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Anche perché aladar se proprio vogliamo parlare di regole prima delle stesse serva che esista cosa lo causa
    E come ti ho detto teologicamente parlando la causa del male è la caduta di Satana
    Sembra che negli animali non esista la cognizione di bene o di male. Dal punto di vista umano, però, siamo in grado di cogliere negli animali - per similitudine od analogia - molti degli stessi elementi che definiscono le caratteristiche del "male" nell'uomo. La caduta di satana (che ritengo mera allegoria dell'origine del male) è dunque caratteristica generale del "creato"?
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

 

 
Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 19-02-15, 22:15
  2. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-15, 14:55
  3. Adamo ed Eva
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 15:09
  4. Adamo
    Di VeteroCatholico nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 09:31
  5. Adamo, Eva e...
    Di stefanog nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-02, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito