il perché di questo lo troviamo qui
La Sacra Bibbia - Giovanni9 (C.E.I.)

il perché di questo lo troviamo qui
La Sacra Bibbia - Giovanni9 (C.E.I.)
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Ma dove cazzo stanno questi processati dall'inquisizione che sono stati riconosciuti innocenti, lo vuoi dire si o no?
Tu hai citato degli storici, gli storici li hai letti o ne hai sentito parlare, mi sai dire quali sono secondo gli storici gli uomini assolti dall'inquisizione, oppure i tuoi presunti storici si limitano a dire "l'inquisizione non è cosi cattiva", come hanno fatto negli articoli da te citati?
L'unico esempio che mi hai portato è un uomo spagnolo che alla fine del 700 è stato condannato dalla chiesa e poi rilasciato per malattie, ma a parte il fatto che dopo il Medioevo la chiesa perde molto del suo potere, e non può fare le schifezze che faceva con la santa inquisizione, nemmeno nel medioevo la chiesa poteva permettersi di mantenere un prigioniero malato, quindi l'esempio non conta un cazzo, visto che quella non è una assoluzione.
Quindi alla fine, hai detto la solita cazzata, non c'è nessun assolto da un tribunale dell'inquisizione.

Chiedo dei fatti e mi presenti un articolo redazionale?
I bambini soffrono , dio può evitarlo quindi dio vuole che soffrano.
Cosa diresti della mia persona se io fossi in grado con la mia sola volontà di non fare soffrire un solo bambino e non lo facessi.
semplicemnte uno stronzo oppure un essere totalmente buono?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Gli animali, però, non hanno commesso nessun peccato originale.Cmq, tu riusciresti a elaborare una spiegazione non religiosa dell'esistenza del bene e del male, indipendentemente, quindi dal dettato biblico? Oppure ritieni che essa non possa essere disgiunta da un ambito prettamente fideistico?
![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar