Pagina 72 di 74 PrimaPrima ... 2262717273 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 734

Discussione: Adamo ed eva

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Adamo ed eva

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Il nostro buffo amico è andato a rifugiarsi nel bunker dei cattolici ed in tale luogo ha replicato alle mie argomentazioni.
    I suoi confratelli le hanno definite ridicole.
    Ma non hanno esposto alcun riferimento concreto ad avallo.
    I vili e miserabili che bannano nel loro forum perchè incapaci di reggere un confronto aperto, non mettono di certo piede qui. Portatori di una fede dell'apparenza e millantatori di una sostanza cristiana che non posseggono, possono solo ritirarsi nel loro olezzante buco e perseverare nelle consuete seghe mentali.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    I vili e miserabili che bannano nel loro forum perchè incapaci di reggere un confronto aperto, non mettono di certo piede qui. Portatori di una fede dell'apparenza e millantatori di una sostanza cristiana che non posseggono, possono solo ritirarsi nel loro olezzante buco e perseverare nelle consuete seghe mentali.

Tu finirai all'inferno per mancanza di fede nel Dio abramitico, l'unico vero Dio!

P.S.: Se arrivi prima di me aspettami, io farò altrettanto.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Le religioni politeiste in realtà sono molto più laiche di quelle monoteiste, visto che non ti obbligano a seguirle, e danno sempre spiegazioni molto logiche, ai misteri dell'universo.
    Tutte le religioni hanno dei contrasti con la ragione. Tutti i credenti davvero intelligenti (non i fascioclericali o gli estremisti integralisti) lo sanno e lo riconoscono.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Tutte le religioni hanno dei contrasti con la ragione. Tutti i credenti davvero intelligenti (non i fascioclericali o gli estremisti integralisti) lo sanno e lo riconoscono.

Interessante.
    Anche se onestamente non sono mai riuscito a rilevare contrasti evidenti tra il mio credo e la ragione.
    Non posso negare a priori che questi esistano, ma sarei curioso di conoscerli e successivamente comprenderli.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Interessante. Anche se onestamente non sono mai riuscito a rilevare contrasti evidenti tra il mio credo e la ragione. Non posso negare a priori che questi esistano, ma sarei curioso di conoscerli e successivamente comprenderli.
    la tua non è una vera religione, quanto una credenza, comunque l'esistenza dell'anima nei verdi pascoli è una cosa non dimostrabile razionalmente

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

la tua non è una vera religione, quanto una credenza, comunque l'esistenza dell'anima nei verdi pascoli è una cosa non dimostrabile razionalmente

Vero.
    Però vi sono altri particolari inspiegabili ma più volte verificati, e non solo da me.
    Ti faccio un esempio.
    Nel mio credo è lecito porre domande al sacro spirito con un cerimoniale abbastanza semplice.
    Si utilizza un bracierino abilitato a tale scopo con un particolare rito che si può compiere anche personalmente (non è difficile, non mi dilungo però nei particolari).
    Si scrive (o si disegna) la domanda o la richiesta su un foglio, poi gli si da fuoco e si lascia bruciare il figlio nel braciere (originariamente era una foglia ed al posto del braciere una buca nel terreno).
    Se il foglio brucia completamente la domanda è stata recepita e verrà successivamente una risposta, oppure la richiesta è stata accettata ed avrà esito positivo.
    Una mia amica mi chiese di compiere tale rito per sapere come si sarebbe evoluto il cancro del marito, un paio di oncologi prospettavano da uno a due anni, forse persino tre.
    Scrisse la domanda su un foglio, gli diede fuoco e lo posò ne braciere.
    Il fuoco si spense quasi subito.
    Era settembre, il settembre del 2014.
    Il marito si spense a dicembre.
    In un altro caso mia figli volle chiedere come sarebbe andato un compito importante (aveva grossi problemi con la matematica), il foglio si spense prima ancora di posarlo nel braciere, e così la seconda volta e la terza.
    Prendimi pure per stupido superstizioso ma per me qualcosa non andava, invitai Miranda ad evitare di recarsi a scuola quel giorno.
    Ci fu una forte precipitazione temporalesca con grandine pesante, la strada della sua scuola divenne inagibile, molti studenti rimasero bloccati dentro fino al pomeriggio.
    E' stato due o tre anni fa, non ricordo bene.
    L'ultimo caso, quello che mi ha maggiormente impressionato, risale al 2012.
    Una mia amica, affetta da insufficienza renale, chiese per quanto tempo ancora sarebbe continuata la dialisi.
    Accese il foglio e questo, non appena posto nel braciere, bruciò immediatamente in una rapidissima fiammata.
    Era marzo o aprile, a giugno la chiamarono da Parma per l'intervento di trapianto perché si era reso reperibile un rene compatibile.

Ci sono tante cose che accadono e che non si riescono a spiegare.
    Magari sono tutte coincidenze.
    Oppure ...

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Vero. Però vi sono altri particolari inspiegabili ma più volte verificati, e non solo da me. Ti faccio un esempio. Nel mio credo è lecito porre domande al sacro spirito con un cerimoniale abbastanza semplice. Si utilizza un bracierino abilitato a tale scopo con un particolare rito che si può compiere anche personalmente (non è difficile, non mi dilungo però nei particolari). Si scrive (o si disegna) la domanda o la richiesta su un foglio, poi gli si da fuoco e si lascia bruciare il figlio nel braciere (originariamente era una foglia ed al posto del braciere una buca nel terreno). Se il foglio brucia completamente la domanda è stata recepita e verrà successivamente una risposta, oppure la richiesta è stata accettata ed avrà esito positivo. Una mia amica mi chiese di compiere tale rito per sapere come si sarebbe evoluto il cancro del marito, un paio di oncologi prospettavano da uno a due anni, forse persino tre. Scrisse la domanda su un foglio, gli diede fuoco e lo posò ne braciere. Il fuoco si spense quasi subito. Era settembre, il settembre del 2014. Il marito si spense a dicembre. In un altro caso mia figli volle chiedere come sarebbe andato un compito importante (aveva grossi problemi con la matematica), il foglio si spense prima ancora di posarlo nel braciere, e così la seconda volta e la terza. Prendimi pure per stupido superstizioso ma per me qualcosa non andava, invitai Miranda ad evitare di recarsi a scuola quel giorno. Ci fu una forte precipitazione temporalesca con grandine pesante, la strada della sua scuola divenne inagibile, molti studenti rimasero bloccati dentro fino al pomeriggio. E' stato due o tre anni fa, non ricordo bene. L'ultimo caso, quello che mi ha maggiormente impressionato, risale al 2012. Una mia amica, affetta da insufficienza renale, chiese per quanto tempo ancora sarebbe continuata la dialisi. Accese il foglio e questo, non appena posto nel braciere, bruciò immediatamente in una rapidissima fiammata. Era marzo o aprile, a giugno la chiamarono da Parma per l'intervento di trapianto perché si era reso reperibile un rene compatibile. Ci sono tante cose che accadono e che non si riescono a spiegare. Magari sono tutte coincidenze. Oppure ...
    In molte religioni, anche se spesso ci sono anche casi di divinazione che non ci ha preso. Anche gli studi di Ian Stevenson tendono a far propendere (se realizzati correttamente) per una qualche forma di trasmissione ad altri corpi di memorie passate da parte di persone defunte, insomma la metempsicosi o reincarnazione, in cui credeva anche il razionalista Schopenhauer e molti filosofi razionali. Stevenson stesso era uno scienziato, così come lo è Roger Penrose. Un rabbino raccolse testimonianze di non ebrei che ricordavano da bambini di essere stati ebrei un tempo, e particolari della shoah di cui furono vittime, cose poco note ma effettivamente accadute. La scienza ufficiale, ne convengo, non spiega molte cose.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Non è così, le religioni politeiste ho già spiegato che sono laiche e quindi sono molto più ragionevoli. Poi sono anche vicine ai problemi della gente, perché li lasciano liberi di vivere come vogliono.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

No, no, mi fanno entrare eccome.
    Mi ci hanno già bannato tre volte.
    Ed ogni volta mi richiamano definendomi provocatore o polemico.

Se mi ci mostro poco in tale bunker non è per timore da parte mia ma per semplice clemenza.
    A meno che tu non possa pensare che in qualche modo li tema.
    Ti è andata bene allora.
    A me mi hanno cacciato dalla sezione.
    Questo vuol dire che non posso neanche leggere leggere le loro discussioni.

Evidentemente sono rimasti troppo traumatizzati dai miei argomenti dove li ridicolizzavo.
    A me mi temono, tutta questa paura gli faccio.

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    E sono pure dei gran vigliacchi visto che non hanno le palle di venire qui a rispondere alle nostre affermazioni.
    E di certo non ti fanno entrare nella loro sezione, per non farsi sputtanare.
    Solo con i metodi da inquisizione si possono proteggere.
    Parole " sante " --

Pagina 72 di 74 PrimaPrima ... 2262717273 ... UltimaUltima