Forse gli mancherà la melanina....
www.vitademerd.org

Forse gli mancherà la melanina....
www.vitademerd.org
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Puttanate in obsolescenza.
La nuova frontiera sono i sassariani. Mangiano sabbia, cemento e scarti dell'edilizia. Contengono molti sali minerali ...
Poi aiutano anche l'ambiente e le discariche.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

il succo di sburro lo bevono?

Pare che siano permessi.
Dieta fruttariana
Vediamo come fare una dieta fruttariana, ovvero una severa forma di dieta vegana che genericamente è limitata al consumo di frutta fresca e frutta secca. Vengono totalmente esclusi i prodotti di origine animale, le piante e i semi.
I fruttariani possono scegliere tra sette gruppi principali di frutti:
frutti acidi come agrumi, ananas, fragole, melograni, kiwi, mirtilli e mele;
frutti a bassa componente acida, quali mele dolci, ciliegie, lamponi, more, mirtilli, pesche, pere, papaya, fichi, albicocche e mango;
frutti dolci: banane, uva, meloni e cachi;
noccioline: noci pecan, mandorle, anacardi, noci macadamia, pistacchi, pinoli, nocciole;
semi: girasole, sesamo, zucca e zucchina;
frutta secca: datteri, fichi, prugne secche e altro;
frutti oleosi: avocado, noci di cocco e olive.
Fonte:
Dieta fruttariana - GreenStyle
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L'alimentazione e' come il sesso: può farti morire di monotonia.

Secondo me, la migliore dieta è quella mediterranea. E' gustosa, varia, nutriente, semplice...Mi piace molto.
Se vogliamo parliamo di diete speciali, mi piacerebbe fare la dieta di F. X. Mayr. Ho comprato pure il libro, scritto molto bene, comprende anche le ricette. Ogni tanto preparo qualche piatto, ma nulla di più. Per seguire questa dieta come si deve bisognerebbe andare nelle cliniche specializzate in questo tipo di cura, dove sei servito e riverito sotto controllo medico.
Ho fatto una ricerca, ho visto i prezzi e![]()
, e ho rinunciato, ovviamente.
![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La dieta normale implica l'assunzione di cibi rappresentanti i tre regni..quello animale quello vegetale e quello minerale..
Le diete speciali invece possono essere indefinite..fatte per brevi periodi e poi interrotte..se non vogliamo vivere in condizioni di carenza cronica..
In tempi di morale assente si tende a costruirsela ad hoc..allora la dieta rappresenta la virtù..e la sua infrazione il peccato..per cui si crea una nuova religione con divieti e permissioni ..ma la nutrizione è solo allora uno strumento di mortificazione e non di sviluppo..o fortificazione..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)