Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Fruttariani

  1. #11
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    sarà un melato...
    Forse gli mancherà la melanina....

    www.vitademerd.org
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #12
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fruttariani

    Puttanate in obsolescenza.

    La nuova frontiera sono i sassariani. Mangiano sabbia, cemento e scarti dell'edilizia. Contengono molti sali minerali ...

    Poi aiutano anche l'ambiente e le discariche.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fruttariani

    il succo di sburro lo bevono?

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    e le mandorle?
    e le noci?
    e i pinoli?
    Pare che siano permessi.

    Dieta fruttariana


    Vediamo come fare una dieta fruttariana, ovvero una severa forma di dieta vegana che genericamente è limitata al consumo di frutta fresca e frutta secca. Vengono totalmente esclusi i prodotti di origine animale, le piante e i semi.
    I fruttariani possono scegliere tra sette gruppi principali di frutti:


    frutti acidi come agrumi, ananas, fragole, melograni, kiwi, mirtilli e mele;
    frutti a bassa componente acida, quali mele dolci, ciliegie, lamponi, more, mirtilli, pesche, pere, papaya, fichi, albicocche e mango;
    frutti dolci: banane, uva, meloni e cachi;
    noccioline: noci pecan, mandorle, anacardi, noci macadamia, pistacchi, pinoli, nocciole;
    semi: girasole, sesamo, zucca e zucchina;
    frutta secca: datteri, fichi, prugne secche e altro;
    frutti oleosi: avocado, noci di cocco e olive.

    Fonte:

    Dieta fruttariana - GreenStyle
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Fruttariani

    L'alimentazione e' come il sesso: può farti morire di monotonia.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    il succo di sburro lo bevono?
    dipende, è acido o alcalino?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Pare che siano permessi.

    Dieta fruttariana


    Vediamo come fare una dieta fruttariana, ovvero una severa forma di dieta vegana che genericamente è limitata al consumo di frutta fresca e frutta secca. Vengono totalmente esclusi i prodotti di origine animale, le piante e i semi.
    I fruttariani possono scegliere tra sette gruppi principali di frutti:


    frutti acidi come agrumi, ananas, fragole, melograni, kiwi, mirtilli e mele;
    frutti a bassa componente acida, quali mele dolci, ciliegie, lamponi, more, mirtilli, pesche, pere, papaya, fichi, albicocche e mango;
    frutti dolci: banane, uva, meloni e cachi;
    noccioline: noci pecan, mandorle, anacardi, noci macadamia, pistacchi, pinoli, nocciole;
    semi: girasole, sesamo, zucca e zucchina;
    frutta secca: datteri, fichi, prugne secche e altro;
    frutti oleosi: avocado, noci di cocco e olive.

    Fonte:

    Dieta fruttariana - GreenStyle
    la frutta secca è una cosa, quella a guscio un'altra

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Fruttariani

    Secondo me, la migliore dieta è quella mediterranea. E' gustosa, varia, nutriente, semplice...Mi piace molto.
    Se vogliamo parliamo di diete speciali, mi piacerebbe fare la dieta di F. X. Mayr. Ho comprato pure il libro, scritto molto bene, comprende anche le ricette. Ogni tanto preparo qualche piatto, ma nulla di più. Per seguire questa dieta come si deve bisognerebbe andare nelle cliniche specializzate in questo tipo di cura, dove sei servito e riverito sotto controllo medico.
    Ho fatto una ricerca, ho visto i prezzi e , e ho rinunciato, ovviamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In questo momento guardo la tv, parla un fruttariano convinto, difende a spada tratta il suo modo di alimentarsi. Si nutre solo di frutta fresca, prevalentemente di mele. Non beve mai acqua.
    Alla domanda perché non beve, risponde: siccome la mela ha l'88 % di acqua, non serve bere. Poi aggiunge: la cellula della mela ha una struttura esagonale, per cui penetra più facilmente nelle cellule umane...
    Avete capito qualcosa? Io no.
    Credete che sia possibile vivere di sola frutta?

    L'ho visto, allucinante... Comunque ognuno fa ciò che vuole
    il top però è stato uno speciale su Sky che parlava dei respiriani...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #20
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Fruttariani

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In questo momento guardo la tv, parla un fruttariano convinto, difende a spada tratta il suo modo di alimentarsi. Si nutre solo di frutta fresca, prevalentemente di mele. Non beve mai acqua.
    Alla domanda perché non beve, risponde: siccome la mela ha l'88 % di acqua, non serve bere. Poi aggiunge: la cellula della mela ha una struttura esagonale, per cui penetra più facilmente nelle cellule umane...
    Avete capito qualcosa? Io no.
    Credete che sia possibile vivere di sola frutta?
    La dieta normale implica l'assunzione di cibi rappresentanti i tre regni..quello animale quello vegetale e quello minerale..

    Le diete speciali invece possono essere indefinite..fatte per brevi periodi e poi interrotte..se non vogliamo vivere in condizioni di carenza cronica..

    In tempi di morale assente si tende a costruirsela ad hoc..allora la dieta rappresenta la virtù..e la sua infrazione il peccato..per cui si crea una nuova religione con divieti e permissioni ..ma la nutrizione è solo allora uno strumento di mortificazione e non di sviluppo..o fortificazione..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Noi, i fruttariani cadutisti primordialisti!
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-18, 17:32
  2. Respiriani e Fruttariani contro Vegani
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-15, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito