Meglio i comunisti che la figa la colletivizzano?

Meglio i comunisti che la figa la colletivizzano?

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Quel post è per indicare la mentalità odierna, una volta c'era il cristianesimo ora ce il puttanesimo.

bho.
Come se i nostri nonni (e genitori) fossero tutti miliardari o le nostre madri e nonne tutte santareLline.
Io credo che lo scoglio maggiore non sia di tipo economico ma solo culturale. Ma non come la pensa l'estremista, semplicemente adesso gli impegni extralavoro sono piu' importanti di tutto il resto. Palestra, calcetto, vacanze, amici ecc.
Tutti rimandano e si trovano a 40 anni a vivere ancora come a 20. Io ne conosco qualcuno che va per i 50 che vive come vivevo io a 30, anno in cui ho "messo la testa a posto" e ho voluto fare figli con la mia ragazza con cui convivevo da due anni. Fine della vita raminga, delle vacanze in finlandia con la tenda e lo zaino, dei week end a zonzo senza sapere neanche dove avrei dormito. Inizio della vita adulta. Quello che facevano i nostri nonni a 25 anni...

Ma se il problema fosse solo economico Paesi come la Germania dovrebbero avere tassi di fertilità altissimi visto che sono più ricchi e spendono un sacco in incentivi.
Requiem for Europe
Jurusalem is Jew !