Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"evasori che togliete il pane dalle bocche dei nostri Einstein scopate come consiglia Wilhelm Reich e vi verrà voglia di condividere le banane come i bonobo; disprezzo per i deboli e fascismo sono quello che succede quando si soffoca l'orgone"

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

i cattolici non hanno torto quando distinguono i piaceri dell'orgoglio da quelli della sensualità, in qualche modo dando una connotazione più grossolana ai secondi e più luciferina ai primi
quando un personaggio dedito all'ascesi teoretica richiama ai piaceri dell'eiaculazione (urca che cosa rara a ottenersi) non la sta raccontando affatto giusta; l'ipotesi più probabile è che sia un tentativo di ribaltare il tavolo da gioco dello stomaco (quello dove i suoi beniamini sono lasciati a mani vuote) per far rosicare l'interlocutore in un campo alternativo (per inciso ho matematicamente accertato che nei momenti più affollati di compagnie femminili la festosa Schadenfreude mi sale a livelli assai superiori di quelli in cui la penuria mi fa sentire un po' simile al precario emarginato da una società che non gli offre né mezzi né riconoscimento)

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna