Pagina 94 di 120 PrimaPrima ... 4484939495104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1191

Discussione: L'"origine" di Dio

  1. #931
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Lui la interpreta probabilmente come libetà di dire cazzate.

    https://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Ge...Public_License
    Ma allora sei proprio ignorante !!

    Il codice binario di Gnu-Linux fa girare la rete. E non solo !!

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    I numeri sono i pensieri di Dio.
    La saggezza divina è riflessa nei numeri, impressa in tutte le cose...
    la costruzione del mondo fisico e morale è basata sui numeri eterni.... (S. Agostino)


    Tutto è Numero... (Pitagora)

    Non è strano che mai sia stata fatta una seria indagine su cosa veramente avesse voluto dire Sant'Agostino, uno dei Santi più aureolati della tradizione cristiana?

    In che modo i NUMERI presiedono, non solo alla FISICITA' del mondo, ma addirittura alla sua MORALITA' ?

    In che modo il NUMERO partorisce MORALITA' ?

    Qualcuno, suo contemporaneo, GLI avrà di certo chiesto di svelarne il senso, così come qualcuno sicuramente ne avrà trascritto LA RISPOSTA.

    La REPLICA, ovviamente, c'è ma è gelosamente e intenzionalmente taciuta per non sovvertire l'intero assetto non solo della chiesa ma del mondo intero.

    LA VERITA' E' CHE GLI UNICI NUMERI ESISTENTI SONO SOLO 0 E 1.

    TUTTI GLI ALTRI NUMERI SONO SOLO "DISTANZE".





    PROLOGO - Matematica Binaria | PsicoBioFisica | Esoterismo

  2. #932
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    1 = Spirito, Sole, Attivo, Pene
    0 = Materia, Luna, Passivo, Vagina

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Il sistema numerico binario usato in informatica per la rappresentazione interna dei numeri è stato introdotto a seguito degli studi di Gottfried Wilhelm Leibniz. Leibniz basa tutta la sua teoria partendo dal codice binario estrapolato dal libro più antico del mondo: l'antico testo di divinazione cinese "I Ching", ovvero YIN YANG....

    64 sono le caselle dell'I-Ching !!!



    Il Taoismio ha molto da insegnare ad un Informatico.



    I CHING - L'ORACOLO O LA NUMERAZIONE BINARIA
    https://forum.termometropolitico.it/...-agostino.html

  3. #933
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    1 = Spirito, Sole, Attivo, Pene
    0 = Materia, Luna, Passivo, Vagina



    https://forum.termometropolitico.it/...-agostino.html
    in fondo spero che questo per te sia solo uno sfogo , anche se sarebbe interessante la professione o il contesto familiare che ti porta a questo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #934
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    in fondo spero che questo per te sia solo uno sfogo , anche se sarebbe interessante la professione o il contesto familiare che ti porta a questo.
    Veramente faccio il programmatore. E se l'informatica evolve attraverso dei programmatori perché ti meravigli se il mondo evolve attraverso un Programmatore?

    I numeri sono i pensieri di Dio.
    La saggezza divina è riflessa nei numeri, impressa in tutte le cose...
    la costruzione del mondo fisico e morale è basata sui numeri eterni 0 e 1.... (S. Agostino)



  5. #935
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Veramente faccio il programmatore. E se l'informatica evolve attraverso dei programmatori perché ti meravigli se il mondo evolve attraverso un Programmatore?

    I numeri sono i pensieri di Dio.
    La saggezza divina è riflessa nei numeri, impressa in tutte le cose...
    la costruzione del mondo fisico e morale è basata sui numeri eterni 0 e 1.... (S. Agostino)


    Adesso ho capito ... infatti capita e ne so qualcosa di colleghi fuori di testa.

    A proposito sei in debito di una risposta semplice semplice.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #936
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    La fratellanza di Heliopolis!!!!!!!!! @lowenz
    Come il Conte di Saint-Germain.

  7. #937
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Come il Conte di Saint-Germain.
    Sii calmo e sappi!

    Ora, perché tu possa conoscermi ed essere perciò sicuro che sono Io, il tuo vero Sé, che dico queste parole, devi prima imparare a essere calmo, ad acquietare la tua mente e il tuo corpo umano e tutte le loro attività, fino a non essere più cosciente di esse.

    Può darsi che tu non sia ancora capace di fare ciò, ma io ti insegnerò, purché tu voglia realmente conoscermi, e sia disposto a darne prova, affidandoti a Me.

    Ascolta. Cerca di immaginare l’Io che parla attraverso queste pagine, come il tuo Sé superiore e divino, che dà consigli alla tua mente e al tuo intelletto umani e considera questi, per il momento, come una personalità separata.

    Il fatto è che questo “Io” è te stesso, il tuo Sé reale. La tua mente umana è stata finora così assorta nel compito di concedere al tuo intelletto e al tuo corpo ogni sorta di favori, che non ha mai avuto tempo di venire a conoscenza di Te, suo vero signore e maestro.

    E intanto, tu ti sei talmente interessato ai piaceri e alle pene del tuo corpo e del tuo intelletto, che sei quasi giunto a credere, che tu sia il tuo intelletto e il tuo corpo, e hai di conseguenza quasi dimenticato Me, il tuo Sé divino.

    Io non sono il tuo intelletto né il tuo corpo e il principale scopo di queste istruzioni, è di svegliare la tua coscienza a tale grande fatto. Ma tu non puoi svegliarti a esso, finché non esci dalla coscienza di questo corpo e di questo intelletto, che così a lungo ti hanno tenuto schiavo.

    Orbene, affinché tu possa dimenticare completamente la tua mente, i tuoi pensieri, il tuo corpo e le tue sensazioni, in modo da poter sentire Me dentro di te, è necessario che tu segua scrupolosamente le mie istruzioni.

    Siedi dunque tranquillo in stato di rilassamento, e lascia la tua mente assorbire il significato di queste parole: “Sii calmo! E sappi: Io – Sono – Dio”.

    Pronunzia queste parole precisamente come sono scritte qui, cercando di realizzare che è il Dio tuo che comanda e domanda, dal tuo sé mortale implicita obbedienza: studiale e cerca di capire il loro nascosto Potere...

    Sii calmo e sappi! - Fisica Quantistica e Conoscenze al confine

  8. #938
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Sii calmo e sappi!

    Ora, perché tu possa conoscermi ed essere perciò sicuro che sono Io, il tuo vero Sé, che dico queste parole, devi prima imparare a essere calmo, ad acquietare la tua mente e il tuo corpo umano e tutte le loro attività, fino a non essere più cosciente di esse.

    Può darsi che tu non sia ancora capace di fare ciò, ma io ti insegnerò, purché tu voglia realmente conoscermi, e sia disposto a darne prova, affidandoti a Me.

    Ascolta. Cerca di immaginare l’Io che parla attraverso queste pagine, come il tuo Sé superiore e divino, che dà consigli alla tua mente e al tuo intelletto umani e considera questi, per il momento, come una personalità separata.

    Il fatto è che questo “Io” è te stesso, il tuo Sé reale. La tua mente umana è stata finora così assorta nel compito di concedere al tuo intelletto e al tuo corpo ogni sorta di favori, che non ha mai avuto tempo di venire a conoscenza di Te, suo vero signore e maestro.

    E intanto, tu ti sei talmente interessato ai piaceri e alle pene del tuo corpo e del tuo intelletto, che sei quasi giunto a credere, che tu sia il tuo intelletto e il tuo corpo, e hai di conseguenza quasi dimenticato Me, il tuo Sé divino.

    Io non sono il tuo intelletto né il tuo corpo e il principale scopo di queste istruzioni, è di svegliare la tua coscienza a tale grande fatto. Ma tu non puoi svegliarti a esso, finché non esci dalla coscienza di questo corpo e di questo intelletto, che così a lungo ti hanno tenuto schiavo.

    Orbene, affinché tu possa dimenticare completamente la tua mente, i tuoi pensieri, il tuo corpo e le tue sensazioni, in modo da poter sentire Me dentro di te, è necessario che tu segua scrupolosamente le mie istruzioni.

    Siedi dunque tranquillo in stato di rilassamento, e lascia la tua mente assorbire il significato di queste parole: “Sii calmo! E sappi: Io – Sono – Dio”.

    Pronunzia queste parole precisamente come sono scritte qui, cercando di realizzare che è il Dio tuo che comanda e domanda, dal tuo sé mortale implicita obbedienza: studiale e cerca di capire il loro nascosto Potere...

    Sii calmo e sappi! - Fisica Quantistica e Conoscenze al confine
    Allora questa risposta di semplice cinematica??? invece di blaterare di fisica quantistica ...
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #939
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Beh...non ci vuol molto a capire che Troll è una macchietta costruita ad hoc, non casualmente, ma ad hoc.
    .

  10. #940
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Allora questa risposta di semplice cinematica??? invece di blaterare di fisica quantistica ...
    Il mondo è come ce lo immaginiamo.

    La coscienza è il teatro…

    "La coscienza è il teatro, e precisamente l’unico teatro su cui si rappresenta tutto quanto avviene nell’universo, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla." Erwin Schrodinger

    Fin dalla sua nascita, avvenuta nel XVII secolo, la Scienza moderna ha escluso il concetto di “mente” dal mondo oggettivo che intendeva studiare.

    Dovendo spiegare tutto in termini rigorosamente materialistici, nei secoli successivi la Scienza ha inevitabilmente considerato la “mente” come un aspetto secondario della natura, nato per caso sul nostro pianeta e confinato nel cervello dell’uomo e degli animali superiori. Ma le sorprendenti scoperte della fisica di questo secolo potrebbero sconvolgere questa concezione “ottocentesca” della realtà .

    Al livello della fisica sub-atomica esistono solo campi di energia, che vibrano o si propagano per onde (come la luce): l’aspetto “solido” della materia è solo un risultato grossolano dovuto al gioco delle forze sub-atomiche, le quali derivano da un unico campo fondamentale che Einstein definì “campo unificato”.

    In pratica, l’universo che sembrava intrinsecamente materiale ha rivelato che la sua essenza fondamentale è pura energia immateriale (non molto diversamente da quanto immaginava Berkeley, filosofo del secolo XVIII che reagì all’illuminismo materialistico con il suo “empirismo idealistico”).

    I campi fondamentali di energia che costituiscono la base della realtà fisica, obbedendo alle leggi proprie della fisica quantistica, manifestano un ordine intrinseco che rivela, al livello del campo unificato, l’intelligenza più profonda della natura.

    Einstein ed altri scienziati si sono spesso meravigliati del cosiddetto “parallelismo tra pensiero e leggi fisiche”, cioè del fatto che le leggi naturali siano esprimibili in termini logico-matematici (ovvero in termini di “leggi del pensiero”). Nella concezione che stiamo per esporre ciò non è affatto sorprendente, poiché realtà oggettiva e pensiero soggettivo nascono direttamente da un’unico principio. Come disse Hegel, “Ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale” (e già Schelling aveva sottolineato che la fisica, con le sue leggi, stava riducendo il mondo “materiale” a puro pensiero).

    Goodvibes » La coscienza è il teatro?

 

 
Pagina 94 di 120 PrimaPrima ... 4484939495104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 28-10-14, 23:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 14:42
  3. ANCONA mer 11 Apr - presentazione libro: "UNA IDEOLOGIA DELL'ORIGINE"
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:10
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito